NCAA - College Basketball

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21], 22, 23, 24
Tomjor
00giovedì 2 maggio 2013 17:59
Dove posso vedere le partite?
zuna
00giovedì 2 maggio 2013 22:51
Dove? Non lo so.. Quando? L'anno prossimo.. XD
ricicardo
00sabato 4 maggio 2013 11:33
Ricomincia tutto verso la fine dell'anno!
ginotano
00sabato 15 giugno 2013 14:14
ahh cettoo cettto
AlexKobe
00lunedì 23 dicembre 2013 18:24
Intervista ad Alessandro Gentile riportata da hoopshype.com
Attualmente nbadraft.net lo posiziona nel secondo giro del prossimo draft.

Where do you feel more comfortable on the court? Playing small forward or shooting guard?

Alessandro Gentile: Frankly, both are the same. You have to prove you're able to do everything on the court.

What do you think you have to improve the most?

AG: A lot of things. You know, shooting, dribbling... I've got a lot of things to improve on.

Who do you model your game after?

AG: I don't know. I think every player is different. For example, my father (Nando Gentile) was a point guard... It's different skills. You can't compare each player. Maybe similar skills, but you can't compare.

Do you expect Italy to get a wild card for the World Cup next summer?

AG: I don't know. I really hope so and I think we deserve it. We showed on the court that we deserve it more than others. So I hope they give us one for sure.

What are your future plans? Do you see yourself playing in the NBA?

AG: Right now, not really. I'm focused on the season with Milano and I always say, the NBA is, of course, a dream for everybody... If one day it comes, I will be happy. For now I am still playing in Europe with Milano.

What are your expectations for the draft?

AG: I don't know, really. I'm not thinking about this. I don't have much interest right now. I'm focused on playing well here.

If you are selected in the NBA draft, do you expect to finish your contract with Milano or is the NBA dream your priority?

AG: I don't know. It depends on many things, you know. So if I have the opportunity to play, I will talk with the team about it. Then, of course, I would like to go to the NBA. If not and nothing changes, I will stay here with Milano.
Do you support any team or player in the NBA?

AG: I'm a big fan of the Lakers since I was child. I support Kobe Bryant, he is my favorite player. I go with Lakers.

Has any of the Italian-born players in the NBA given you any advice?

AG: I don't have a big relationship with them. I don't have time to talk with them. I know Marco Belinelli since last summer with the National Team and we didn't talk about this. I know it's a different kind of basketball, a different world.
ricicardo
00martedì 24 dicembre 2013 21:33
Risposte da calciatore. Mamma mia!
Parlando di giocatori seri wiggins é un potenziale dominatore, ha dei lampi clamorosi, Parker forse é piu solido e sara anche lui un'ottima pesca (sperando non diventi il beasley di turno). Ottimo anche Smart, dei 3 colui che attualmente é più pronto!

Della Valle sta trovando spazio e dall'arco tende a metterla, considerando che resterà ancora almeno un anno al college abbiamo un altro gran talento
AlexKobe
00lunedì 30 dicembre 2013 14:29
Wiggins ha una fluidità nei gesti impressionante e in ottica futura è quello sulla carta dal maggior potenziale.
Parker non credo cada nei problemi caratteriali e di ruolo di Beasley (3 o 4?), è una ala piccola..
Smart dal punto di vista fisico già pronto.
Embiid dato da molti come possibile prima o seconda chiamata ma avevo letto che potrebbe fare un altro anno al college.

the fire bug
00lunedì 30 dicembre 2013 14:37
Tra meno di tre mesi sarò a New York e poi ad Arlington. Uazzzzzzz!
AlexKobe
00lunedì 30 dicembre 2013 14:55
Re:
the fire bug, 30/12/2013 14:37:

Arlington.


L'ideale sarebbe andarci affittando la bicicletta dal centro di Washington ma non farlo, è una salassata


the fire bug
00lunedì 30 dicembre 2013 14:58
Arlington texana, non quella della Virginia.
AlexKobe
00lunedì 30 dicembre 2013 15:01
ah ok, pensavo ti facevi la costa est visto che vai anche a NY
AlexKobe
00giovedì 2 gennaio 2014 14:28
Re:
ricicardo, 24/12/2013 21:33:


Parlando di giocatori seri wiggins é un potenziale dominatore, ha dei lampi clamorosi, Parker forse é piu solido e sara anche lui un'ottima pesca (sperando non diventi il beasley di turno). Ottimo anche Smart, dei 3 colui che attualmente é più pronto!



Smart è un top prospect nel ruolo ma è un giocatore che dà il meglio sempre palla in mano. Dipende dalla destinazione, io da noi non ce lo vedrei convivere con Kobe.
Sfrutta molto la sua massa/stazza contro le pg ma anche g avversarie attualmente, questo dominio fisico non so quanto possa essere applicabile al piano superiore, possibilissimo che in NBA sarà una guardia: in difesa non ha quella velocità per stare dietro a diverse pg NBA, lasciando perdere i fenomeni Curry Paul Parker ma non me lo vedo correre dietro nemmeno a un Holiday o a un Lawson.

Ricordiamoci che è un '94 al secondo anno, è una annata avanti nel suo percorso a Jabari P.

Parker è una ala piccola dal grande raggio di tiro che sa muoversi in traffico e dal punto di vista atletico può ancora crescere.
Leggo di paragoni sul web con Anthony che per quanto mi riguarda non ci stanno: Anthony a Syracuse era uno che andava tantissimo a rimbalzo offensivo e uno dei suoi pezzi forti era la presa di posizione sotto canestro.
Jabari P forse è più tiratore puro, più perimetrale.

Di Wiggins non voglio esprimermi, non ho mai visto una partita.

Embiid...troppo elevato ad oggi il rischio di chiamata per questo: potenziale crack ma fondamentalmente una chiamata nelle prime due posizioni per un centro me la giocherei solo per un nuovo Olajuwon o uno Shaq, dove la superiorità era talmente evidente da non avere dubbi.

LaVine di UCLA è dato in alto da un pò tutti i siti ma in molti ne parlano come probabile flop.

Exum il più oscuro: gioca in Australia, da quello che si vede mi ricorda Batum anche come fisico (sarebbe tantissima roba).


ricicardo
00giovedì 2 gennaio 2014 15:00
Smart è rimasto un anno in più al college, per me anche al piano di sopra farà il playmaker anche se atipico visto che si porta dietro 100 kg di muscoli: non avrà la rapidità di Curry ma per me può starci dietro tranquillamente e benchè non sarà mai un fuoriclasse assoluto è un playmaker a cui affiderei tranquillamente la mia squadra se ben supportato.
Parker deve tenersi fisicamente se no rischia di sbordare, attualmente è la certezza del draft, con Wiggins che risulta la scommessa, diciamo che con il primo sai che avrai un giocatore fortissimo col secondo rischi di ritrovarti un Durant in casa a livello di dominio, ha istinti che non si insegnano.

Intanto Savio, figlio dell'ex presidente della Pallacanestro Biella, andrà in NCAA. Giocava con mio fratello, era un mastino a livello difensivo e un buon giocatore in fase offensiva, nulla di più, ovviamente lo fa più come esperienza personale di vita che per sfondare poi nel basket professionistico. North Wood University di West Palm Beach, ha scelto male eh; ovviamente non è in Division I ma allena un certo Massimino!
www.sportando.net/ita/usa/ncaa/70653/gustavo-savio-vola-alla-north-wood-university-di-west-palm-be...
AlexKobe
00domenica 19 gennaio 2014 11:57
Questi gli scounting video dettagliati con punti di forza e lacune di draftexpress.com degli attuali migliori prospetti per il prossimo draft eccetto Wiggins.











ricicardo
00domenica 19 gennaio 2014 13:00
Oh, spero di sbagliarmi, ma se si candidasse Embiid farà la fine di Thabeet: troppo limitato in fase offensiva per spostare così tanto, Hibbert mi sembrava superiore nonostante fosse molto acerbo pure lui.
AlexKobe
00domenica 19 gennaio 2014 14:16
Gli ultimi centri puri scelti che hanno avuto impatto a memoria sono stati Hibbert e Bynum. Thabeet e Oden per un motivo o per l'altro hanno miseramente fallito: è un rischio clamoroso nell'NBA moderna scegliere in quel ruolo nelle prime 3/4 chiamate, ma se ci azzecchi sposti come pochi.

Direi che la sicurezza su Embiid non la si può avere, considerando anche che siamo solo a Gennaio. Ad oggi possiamo dire che ha cominciato la stagione giocando poco (17/18 min a partita) per poi salire come impiego, stanotte 8 stoppate ma sono sempre a livello universitario.
Forse a torneo concluso avremo idee più chiare.
_Sir_
00martedì 11 marzo 2014 00:12
Recentemente alcuni GM hanno rivisto al ribasso le stime per il prossimo draft, ma credo che stiano cercando di fare del downplay: magari non ci sarà la certezza di un futuro all-star ma di giocatori buoni e pronti ce ne sono molti: probabilmente la differenza tra un draft ottimo ed uno potenzialmente storico sta in Embiid e Exum che potrebbero non dichiararsi.
Ho cercato di guardarmi qualche partita di tutti e la prima cosa che salta all'occhio è che Parker ha le stimmate del campione e del leader, molto maturo e capace di fare davvero tutto sul campo. Fisicamente non è al top e rischia di pagarlo al piano di sopra, è abbastanza grosso e sa usare il fisico ma si porta ancora dietro qualche chilo di troppo.
Wiggins al contrario è un mostro ma è molto più grezzo, è anche più difficile capire quale potrà essere la sua posizione e il ruolo in una squadra NBA: molto apprezzabile comunque il fatto che il suo gioco non sia solo atletismo ma abbia anche una dimensione perimetrale.
Si capisce anche perchè Embiid sia salito così tanto nei rankings, mi sa che non siamo di fronte al solito lungagnone che domina in difesa tra i collegiali e poi sparisce in NBA, questo sa giocare in attacco: tiro dalla media, tiri liberi, movimenti in post e conclusioni con entrambe le mani. Se consideriamo che può crescere molto e fisicamente sta alla grande (è "leggero" quindi probabilmente meno a rischio infortuni) lo vedo tranquillamente nelle prime 3 se si dichiara al draft.
Ho visto anche Randle, tanti limiti ma è una forza della natura nonché un giocatore molto solido: non uno che ti cambia la squadra ma ti può tranquillamente dare una doppia doppia di media. Tra le PF vedo che sta risalendo forte Vonleh di Indiana University, forse lo supererà: ho visto una partita ma si è imposto poco, di sicuro ha molto talento offensivo e mani educate.
Exum oggetto misterioso ma potenzialmente una bomba, da non sottovalutare anche Rodney Hood di Duke.
Smart onestamente non mi piace neanche un po' ma vale sicuramente una scelta alta. E' già pronto in tutto e per tutto per fare la combo-guard in NBA, è decisamente grosso anche per un 2 (ma non è uno che va continuamente sopra il ferro), gioca con la palla in mano ma sa anche passare (quando vuole), il problema è che non c'è molto con la testa. Mi ricorda il Westbrook attuale. Se finisce in una franchigia che trova il modo di metterlo a freno bene, ti sposterà tante partite col suo agonismo, altrimenti rischia di finire a prendersi 30 tiri a partita in un team da fondo classifica.

Ad ogni modo, il draft di quest'anno è interessante perchè si sanno da tempo i nomi delle prime scelte ma l'ordine è del tutto aleatorio e probabilmente lo resterà fino alla fine. Dipenderà molto dalla lottery e dalle necessità delle squadre che sceglieranno con le prime tre. Per ora azzarderei un Parker scelto prima di Wiggins, ma entrambi potrebbero essere superati da Embiid.
ricicardo
00martedì 11 marzo 2014 12:02
Ecco la gufata :D embiid ha subito una frattura da stress!
AlexKobe
00martedì 11 marzo 2014 12:39
Altri nomi: McDermott di Creighton potrebbe essere chiamato in una posizione tra la 8 e la 12, una autentica macchina da punti bianca del college basketball, l'altra sera 45..
Occhio anche a Kyle Anderson di UCLA che nelle ultime settimane è risalito parecchio e potenzialmente ad Aaron Gordon di Arizona che vanta un gran fisico ma molto grezzo.

Exum è potenzialmente un crack, lasciano dubbi il suo tiro perimetrale (inconsistente) e la bassa% ai liberi, anche se dall'Australia dicono dia migliorato negli ultimi mesi anche in questi aspetti. Sicuramente è meno esposto al grande pubblico rispetto a Parker e Wiggins.
Embiid infortunio o no oggi se avessi una delle prime 2 chiamate non lo prenderei.
_Sir_
00martedì 11 marzo 2014 18:49
Porca miseria gli ho fatto una gufata tremenda a Embiid! Sapevo solo che saltava una partita per precauzione... E poi ci si meraviglia che i centri puri in NBA spariscono e le squadre giocano sempre più coi piccoli, trovatemi un centro capace di restare sano per un anno di fila...
Comunque sì, in un draft che prevede Parker e Wiggins potrebbe essere un rischio eccessivo prendere uno come Embiid alla 1 o alla 2 (forse anche per questo motivo non farebbe male a restare al college). Io eviterei, ma alcune franchigie potrebbero essere decise a prenderlo comunque. Dipendesse da me andrei con Parker tutta la vita, è già un giocatore, e che giocatore. Ho appena visto il suo trentello contro i Tar Heels, sprazzi di onnipotenza cestistica.
McDermott non l'ho ancora visto giocare ma pare già candidato al colpaccio da fine lottery.
the fire bug
00giovedì 13 marzo 2014 09:27
_Sir_, 11/03/2014 18:49:

E poi ci si meraviglia che i centri puri in NBA spariscono e le squadre giocano sempre più coi piccoli, trovatemi un centro capace di restare sano per un anno di fila...



Anche in NBA ci si ferma a riflettere?
BW81
00giovedì 13 marzo 2014 09:42
Embiid è il nome nuovo che è uscito in questa stagione, per le primissime posizioni del Draft. Essendo un centro si porta dietro tanti punti di domanda, però essendo Leggero” alcune paure sugli infortuni vengono un po’ meno. Per quel che ho visto e letto, mi pare un giocatore che può dare un contributo serio in tutte e due le metà campo, magari un Davis.
Certo Parker e Wiggins a pelle mi sembrano più talentuosi.
McDermott invece mi fa IMPAZZIRE.
ricicardo
00giovedì 13 marzo 2014 20:15
McDermott già paragonato a Bird con la copertina di Sport Illustrated!
A me piace pure quel cubetto di Smart!
AlexKobe
00venerdì 14 marzo 2014 03:57
E sono 35 stanotte per la macchina di Creighton, questo e' pure figlio dell'allenatore e tutto quello che vogliamo ma quando alza la palla e tira e' canestro, non ci sono storie.
Di la' sembrano sempre piu' convinti che la prima scelta sia Embiid, l'infortunio vhe lo sta tenendo fuori comunque e' fastidioso anche in ottica draft: Kansas cadra' senza di lui? Ora sono sulle spalle di Wiggins che ieri sera ha passeggiato di trentello e la partita prima ha impressionato.
ricicardo
00venerdì 14 marzo 2014 09:49
Wiggins sta diventando sempre più solido, impressionante i progressi che ha fatto da inizio anno!
BW81
00venerdì 14 marzo 2014 10:35
Alla fine, in ottica Draft dipenderà molto da chi avrà le prime scelte. Statisticamente "i lunghi" vengono sempre visti meglio in ottica futura, anche nel basket moderno.
AlexKobe
00venerdì 14 marzo 2014 11:30
Non so voi ma come sito ho sempre considerato draftexpress.com il più all'avanguardia per il draft NCAA, molto più di nbadraft.net.
Interessanti anche gli scouting report di draftexpress.com che sono su youtube per singolo giocatore, con indicati anche i punti di debolezza, molto ben fatti.
SteveH
00sabato 15 marzo 2014 14:47
Pazzesco! [SM=x52092]

Rodman86
00domenica 16 marzo 2014 13:45
Direi ottima propensione ad andare a rimbalzo......
TheCrazyKiller
00domenica 16 marzo 2014 14:16
Wiggins ha fatta la scelta migliore per la sua carriera andando a Kansas da Bill Self invece che andare in discariche come Kentucky o simili.
Non ha pompato i numeri ma ha giocato e si è allenato in un contesto competitivo con un allenatore esigente, evitando un posto come Kentucky dove avrebbe fatto già vita da star NBA senza passare dallo scotto collegiale, fatto anche di delusioni e periodi in cui il tuo coach ti bastona (non come quel maledetto del Calippo, li mortacci sua e di chi non l'ha soffocato da piccolo).

McDermott è il motivo per cui noi, tutti noi, amiamo la pallacanestro.


Stasera c'è Duke-Virginia.
Non credo ci siano dubbi su chi sia meglio per l'umanità.
E questi Cavaliers sono commoventi.

Ho seguito tutto l'anno in modo molto appassionato la B1G Ten.
Madonna che bello.
Livello ipercompetitivo (al torneo potrebbero andare in 6/7, magari anche 8) e partite splendide, anche in un anno di transizione per Indiana.

Spero poi che abbiate lasciate dello spazio nel vostro cuore per New Mexico e per il suo trio Barstow-Williams-Kirk.

In tutto ciò non si parla abbastanza di Wichita State. Imbattuti come non capitava dalla UNLV di Tarkanian. Possono compiere l'impresa?

Nel complesso una delle stagioni di college basket più belle da anni a questa parte. Un sacco di storie intriganti, un sacco di personaggi e squadre "da college". Un torneo interessante che ci aspetta. La Big East che ha cambiato volto e in piena fase di riassestamento salvata quest'anno da Doug e i Blue Jays. Una SEC a livelli infimi con una Florida dominante ma...ma qualcosa non mi convince.
La A-10 salita tanto come livello e non così lontana dalle canoniche grandi conference.
Tutto meraviglioso.
E ancora deve uscire il bracket.
Che stagione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com