NCAA - College Basketball

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, [18], 19, 20, 21, 22, 23, 24
AlexKobe
00domenica 1 aprile 2012 10:40
Ma dove può arrivare Anthony Davis?
Un idea ce l'ho ma non la scrivo altrimenti Condor può offendersi!:-)
the fire bug
00domenica 1 aprile 2012 18:27
Alex, non farti fuorviare da un basket tagliato su misura per le sue doti fisiche. L'NBA ormai si può dire che non la segua più però può diventare al massimo il secondo violino di una Indiana, Atlanta o Memphis oppure la punta di diamante di una franchigia come Charlotte, Washington o Toronto.

Tornando al Torneo: vista solo la seconda, cercherò di recuperare nei prossimi giorni. Ohio State mi fa sentire un po' cassandra ma la difesa interna dei Jayhawks, e non solo dell'idolo assoluto Withey, col suo clamoroso physique du role da perticone bianco legnoso e goffo, è roba da applausi.
AlexKobe
00domenica 1 aprile 2012 22:55
Non lo so, a me questo pare proprio forte.
=Condor11=
00lunedì 2 aprile 2012 18:57
Alex, per quel poco che ho visto su Davis quoto fire che, anzi, secondo me è stato fin troppo generoso col regazzino. C'è da dire però una cosa: è davvero giovanissimo, ancora di più se pensiamo alle tappe del suo sviluppo fisico.

Per il resto viste entrambe.

Grandissima partita a scacchi tra Pitino e Calipari ma davvero enorme il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Spero che Dieng completi tutto il percorso collegiale e poi venga in Europa perché,fisico e istinti difensivi a parte, sembra davvero uno che il gioco lo capisce(in certi momenti, con i compagni allo sbando, è stato artefice di un paio di letture stupefacenti per un giocatore con le sue caratteristiche, dimostrando tra l'altro anche buone doti passatorie)

Su Kansas dico solo che oltre che per il già citato Robinson(che fa arresto e tiro dai 5 metri e mezzo meglio di come giochi in post basso a mio avviso dove la vince quasi sempre solo di fisico) l'applausometro registra il massimo anche per i due adorabili microcefali del parquet Johnson e Taylor: idoli assoluti che meritano di concorrere entrambi per il premio Mire Chatman 2012. Deludentissimo il Tusek nero Thomas ma non Buford che mi piace parecchio. Sullinger per quanto mi faccia letteralmente impazzire contro front line così atletiche patisce le pene dell'inferno. Craft per la prima volta in vita mia mi ha costretto a non prendere le parti di un portatore sano di stempiatura con tanto di insulti al mio amico che continuava a tesserne le lodi. Non UNA decisione corretta nei momenti importanti e tante forzature di rara idiozia che non possono passare in secondo piano per qualche buona giocata di istinto(vedi rubate).

kenco13868
00martedì 3 aprile 2012 12:15
l'nba comparison di austin rivers è qualcosa di spettacolare...

doc rivers/oj mayo

la prima è fa-vo-lo-sa!
the fire bug
00mercoledì 4 aprile 2012 12:51
Oh?
ricicardo
00mercoledì 4 aprile 2012 14:12
ho vinto il BASKETCAFE'S NCAA BRACKET, son soddisfazioni visto che c'è gente esperterrima!
Ho azzeccato 40 of 63 partite.
AllenTheBest
00mercoledì 4 aprile 2012 15:33
Ciao!

Ho appena finito di vedere la replica della finale (anzi ho visto solo gli ultimi 15 minuti). Bell'intensità. Non mi sono piaciuti i due telecronisti (sky sport) che mi sono sembrati la brutta copia di Tranquillo-Buffa. Non ne conoscevo nessuno in campo, quindi capace che sto per dire una cavolata, ma penso che sia stata fantastica la difesa di Kansas. Davis non mi ha colpito molto, anche se dicono che abbia giocato una brutta partita. Invee volevo sapere cosa ne pensate di Elijah Johnson che mi è sembrato il classico giocatore con tante potenzialità ma anche molta stupidità. Voi che dite?
=Condor11=
00mercoledì 4 aprile 2012 15:34
finale: Kentucky domina dall'inizio alla fine ma Kansas a parer mio si suicida quando decide a metà circa del primo tempo di alzare il ritmo frustata dalla stritolante difesa a metà campo degli avversari. Non riusciranno mai nel corso della partita a colmare quel parziale di 10/12 punti subito. E quando in un paio di occasioni nel secondo tempo proveranno a ricucire lo strappo grazie al grande orgoglio e alla gran cazzima delle schegge impazzite Taylor e Johnson, prima Lamb (si parla troppo poco di questo ragazzo: semplicemente chirurgico) e poi Teague li ricacceranno immediatamente indietro.
L'impressione è che FORSE Self abbia lasciato scorrere la partita sui binari dello stesso canovaccio senza riuscire ad escogitare qualche trappola per provare a cambiare il corso naturale degli eventi. Poi però ti accorgi che il secondo tempo difensivo di Kansas è stato da leccarsi i baffi e che se in attacco non trovi sostanzialmente NULLA dal perimetro contro quella difesa da inventarti c'hai poco o nulla
AllenTheBest
00mercoledì 4 aprile 2012 15:37
anche a me è piaciuto molto Lamb
=Condor11=
00venerdì 6 aprile 2012 16:07
the fire bug
00sabato 7 aprile 2012 14:30
Il gran (capo)lavoro di Calipari sta soprattutto nel fatto di aver (stra)vinto con una squadra quasi interamente composta da freshman e sophomore, fatta eccezione per Darius Miller, che in molti danno come carnazza da secondo giro ma che a me sembra tanto roba da Europa di alto livello, con quella stazza e quel rilascio istantaneo.
=Condor11=
00domenica 8 aprile 2012 20:19
quoto su Darius Miller, pallino condoriano da almeno un anno e ciò segnerà sicuramente la sua carriera
!LULLABY!
00venerdì 22 giugno 2012 09:20
Connecticut fuori dal Torneo 2013

Campione nel 2011, Connecticut resterà fuori dal prossimo Torneo Ncaa, insieme ad altre nove scuole, perché non soddisfa i requisiti accademici richiesti dalla Ncaa.

L'indice APR ha tenuto conto del rendimento scolastico dei giocatori delle squadre di Division I dal 2007 al 2011 e Connecticut (nella foto, coach Calhoun) è rimasta al di sotto del minimo richiesto.

Insieme agli Huskies, prima squadra delle sei "top cenference" a essere esclusa, non parteciperanno al Torneo nemmeno Arkansas-Pine Bluff, Cal State Bakersfield, California Riverside, Jacksonville State, Mississippi Valley State, North Carolina-Wilmington, Texas A&M-Corpus Christi, Toledo e Towson.

www.solobasket.it

Mi ricorda tanto Coach Carter [SM=g2490502]
Voi come vi schierate su questo argomento del rendimento scolastico?
dark-snake
00giovedì 15 novembre 2012 21:57
Michigan State ha 2 o 3 elementi veramente notevoli, spicca Herris se non sbaglio..
SteveH
00domenica 18 novembre 2012 21:52
Sorpresa UCLA, Muhammad può giocare
Il freshman più atteso ha ricevuto l'eleggibilità e viene reintegrato

NEW YORK, 17 novembre – La stagione di Shabazz Muhammad sembrava compromessa, al punto che per il quotatissimo liceale reclutato da UCLA (ineleggibile per la NCAA) c'erano voci di approdo in Europa, in modo da scendere in campo per preparare il draft NBA. E invece l'ala mancina ha ricevuto l'eleggibilità ed è stata reintegrata da UCLA, con cui debutterà lunedì al Barclays Center di Brooklyn, contro Georgetown. E già la sera successiva potrebbe esserci una sfida di prestigio, contro la numero 1 Indiana.

APPELLO - L'appello presentato dall'università di Los Angeles ha avuto successo, dato che UCLA ha ammesso l'esistenza di violazioni allo status dilettantistico commesse da Muhammad, e ha promesso di sospendere il giocatore per una durata pari al 10% delle gare stagionali – tre gare, cioè quelle già disputate dai Bruins – e infliggerà una sanzione di 1.600 dollari alla famiglia del giocatore, una somma che andrebbe a pareggiare benefici di cui il ragazzo avrebbe goduto, vietati dallo status di dilettante. Nel corso delle visite a Duke e North Carolina, college che volevano reclutare Muhammad, il viaggio sarebbe stato pagato da un consulente finanziario del North Carolina, Benjamin Lincoln, amico di famiglia. La NCAA ha giudicato la punizione inflitta da UCLA come equa, e riammetterà Muhammad, atteso come una delle prime cinque scelte del prossimo draft. Per il 19enne si chiude una vicenda durata oltre sei mesi, tanto che al momento di firmare la lettera di intenti per il college, la NCAA avvertì le università interessate dell'inchiesta legata al giocatore da Bishop Gorman high school.

corrieredellosport.it
SteveH
00domenica 18 novembre 2012 21:56
Della Valle, un minuto nel debutto vincente
L'azzurrino gioca gli ultimi secondi della sfida vinta da Ohio State contro Rhode Island

NEW YORK, 18 novembre – Il debutto ufficiale di Amedeo Della Valle nel mondo NCAA arriva nella vittoria per 69-58 su Rhode Island, nel match disputato ad Uncasville, Connecticut. Il 19enne piemontese, freshman di Ohio State, gioca l'ultimo minuto di una gara decisa dalla doppia doppia di Deshaun Thomas (25 e 10 rimbalzi). La prossima occasione per l'azzurrino di giocare minuti con i Buckeyes di Thad Matta sarà venerdì contro Missouri-Kansas City.

corrieredellosport.it

=Condor11=
00domenica 2 dicembre 2012 13:04
Re:
=Condor11=, 18/03/2012 22:15:

veramente tifo anche io per Saint Luois e il suo coach panzone che in pratica è un mr Anzai glabro e incazzoso




sembra che abbia tirato le cuoia. 64 anni, problemi cardiaci
AllenTheBest
00giovedì 14 marzo 2013 01:15
ma la march madness?
ricicardo
00giovedì 14 marzo 2013 09:08
Ora stanno facendo i tornei di conference! Ieri ho visto Syracuse vincere abbastanza facile su Seton Hall che ha resistito una trentina di minuti! Southerland discreto tiratore!
AllenTheBest
00giovedì 14 marzo 2013 10:10
dai ditemi qualche nome in Europa che mi posso rivendere quest'estate
ricicardo
00giovedì 14 marzo 2013 11:29
Ok, ho finito il mio bagaglio di informazioni, lascio agli esperti che avran visto molte più partite di me. Attendo anche io come Allen i futuri "europei".
the fire bug
00giovedì 14 marzo 2013 11:57
Allen, per quel poco che sono riuscito a vedere quest'anno e mi ricordo dagli anni passati

Pierre Jackson
Carrick Felix
Rodney Williams
Arsalan Kazemi (questo se mette su un tiro da tre affidabile è quello con più prospettive)
Jack Cooley
BW81
00giovedì 14 marzo 2013 12:06
Anche io sono un po’ fuori dal giro NCAA di questa stagione.
Sapevo di Noel di Kentucky ma da qual che ho letto si opera (crociato) e poi resta anche l’anno prossimo in NCAA.

Altri nomi interessanti?

Prima scelta parlano di McLemore, merita?
zuna
00giovedì 14 marzo 2013 12:07
Il torneo inizia il 19.. Per patriottismo quest'anno tiferò Ohio State, vista la presenza di Della Valle.. Anche se dubitò che il nostro buon Amedeo vedrà il campo..
the fire bug
00giovedì 14 marzo 2013 15:14
BW81, 14/03/2013 12:06:

Anche io sono un po’ fuori dal giro NCAA di questa stagione.
Sapevo di Noel di Kentucky ma da qual che ho letto si opera (crociato) e poi resta anche l’anno prossimo in NCAA.

Altri nomi interessanti?

Prima scelta parlano di McLemore, merita?



Non è detto che non si dichiari.

Sempre quelli: Zeller, Muhammad (visto giocare una partita), Oladipo, Porter, Smart (anche lui), Bennett (anche lui), Len

Niente di che. Segna parecchio ma bisogna vedere il resto ad un livello più alto.
AllenTheBest
00giovedì 14 marzo 2013 16:06
Re:
the fire bug, 14/03/2013 11:57:

Allen, per quel poco che sono riuscito a vedere quest'anno e mi ricordo dagli anni passati

Pierre Jackson
Carrick Felix
Rodney Williams
Arsalan Kazemi (questo se mette su un tiro da tre affidabile è quello con più prospettive)
Jack Cooley




caratteristiche tecniche? Ormai in questo 3ad mi avete abituato troppo bene
BW81
00giovedì 14 marzo 2013 17:31
Re:
the fire bug, 14/03/2013 15:14:



Non è detto che non si dichiari.

Sempre quelli: Zeller, Muhammad (visto giocare una partita), Oladipo, Porter, Smart (anche lui), Bennett (anche lui), Len

Niente di che. Segna parecchio ma bisogna vedere il resto ad un livello più alto.




Muhammad pare un altro nome forte, se non sbaglio.
McLemore lo danno molto pronto un pò in tutto, su alcuni siti ho letto.
=Condor11=
00giovedì 14 marzo 2013 17:59
Re: Re:
AllenTheBest, 14/03/2013 16:06:




caratteristiche tecniche? Ormai in questo 3ad mi avete abituato troppo bene




=Condor11=, 09/03/2012:

Jackson(talentuoso, peccato per i troppo pochi centimetri e neuroni)

AllenTheBest
00giovedì 14 marzo 2013 18:34
ma parliamo sempre di Europa oppure sono giocatori da nba?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com