Stampa | Notifica email    
Autore

Street's Journal

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2009 20:51
OFFLINE
Post: 331
Età: 30
Sesso: Maschile
All star
31/05/2009 15:04

Re:
Mourne, 30/05/2009 18.17:

c'e qualcuno che ti aiuta, in genere ti chiedono se hai un programma tuo o se vuoi che te ne facciano uno loro....fai sempre riferimento a loro per la postura, mi raccomando, devi essere impeccabile ;).
cmq fai molta attenzione con gli squat hops, ho sentito in giro che sono rischiosi per le ginocchia...io sostituirei con i salti alla massima altezza ove quando ti pieghi per saltare vai giù in modo esagerato.
per i box squat jumps è una buona idea tenere basse le ripetizioni però così non finirai più :P ti conviene di più un 8x6 o giù di li...cmq vedi tu, se per te la tempistica non è un problema dovrebbe andare bene in ogni caso.
Per l'elevazione c'e da dire che a prescindere dal fatto che tu vada in palestra oppure no non hai nessun modo per poter dire in partenza che prenderai 25 cm di elevazione, 25 cm son tanti! e il sovrallenamento è sempre dietro l'angolo! conta inoltre che più parti con una elevazione elevata più è difficile aumentarla, è una cosa proporzionale ok? non fissarti troppo con i valori, cerca di tenerti in mente l'idea di aumentarla il più possibile, secondo me hai ottime potenzialità.
il pistol cerca di farlo sempre completo, anche se non riesci a risalire, allenati in negativo per tutto il range completo del movimento, se non scendi abbastanza rischi di potenziare maggiormente i quadricipiti e lasciare indietro i glutei e i femorali (sotto i 90° alleni in modo molto tosto i glutei e i femorali! è un dettaglio che non puoi ignorare :P).



si in effetti lo squat hops dopo averlo fatto mi da un pò di dolorini alle ginocchia (che passavano però in 5 minuti), penso per il fatto che dà una pressione esagerata sulle ginocchia. Vedrò se sostituirlo come mi consigli o no, il fatto è avevo già in passsato provato a fare una cosa del genere, che mi posizionavo a rana e saltavo più che potevo, e mi è venuta una serie di fitte alle ginocchia che mi sono promesso non l'avrei mai più fatto in vita mia [SM=g27827]

Per la palestra pensavo di fare così: all'inizio ci vado il lunedì e il venerdì, lasciando il mercoledì al corpo libero, se vedo che non mi da nessun problema allora passo alla palestra del tutto, sarebbe stupido farmi un programma da palestra ora perchè oltre alla totale ignoranza delle macchine presenti non so nulla sulle mie potenzialità in fattore di pesi, quindi prima farò i vari test sul massimale, poi vedrò di farmi aiutare (penso da uno lì in palestra)a farmi fare un programma e lo posterò in caso qualcuno voglia consigliarmi qualcosa.

I 25 cm sarebbero il mio obbiettivo diciamo

thank u per la risposta come al solito

PS: è una cattiva cosa non fare stretching durante gli allenamenti? io di solito lo faccio alcune sere prima di dormire, ma più che altro per aumentare il massimo allungamento che riesco ad ottenere, è una cosa sbagliata?
[Modificato da ANDstreet 31/05/2009 15:07]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com