Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Serie A2 EST-OVEST 2015/2016

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2016 14:05
OFFLINE
Post: 79.635
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/01/2016 15:59

Non mi ricordo cosa pensava Iuzzo né ho voglia di andarmi a rileggere i suoi vaneggiamenti ([SM=x52092]), ma a me non è mai piaciuto Chikoko per un semplicissimo, cristallino e lampante fatto che esulava dai vostri discorsi: se vuoi salire in serie A servono persone con punti nelle mani, non solo buoni gregari.
In un campionato (per giunta diviso a metà) "penzolante" come quello di A2 serve quella qualità in più che permetta di trovare maggiori soluzioni offensive rispetto alla tua avversaria perché, diciamocelo, in questa A2 c'è una strabordante maggioranza di gente che ha seri problemi col tiro e coi fondamentali. Sì, direi che siamo più o meno a livello di una B1 di 15 anni fa, forse anche meno.
Il quid l'anno scorso ce l'avevi... ed erano i due americani... quando mancava Umeh (capitava ogni circa 4/5 partite) subentravano ottimi italiani... dopo Agrigento la società è rimasta scioccata e non ha detto "vabbè, abbiamo ciccato i playoff, proseguiamo su questa strada", no... ha fatto tabula rasa come da tradizione da quando siamo "risaliti", spacciando Boscagin per "bandiera della continuità".
Il programma di quest'anno era una squadra in itinere che sarebbe diventata superstrong poco prima dei playoff e con una difesa eccelsa, poi logicamente ci sono cose che non sappiamo, per cui alcune scelte saranno sicuramente state obbligate. A Verona c'è questo rapporto di sponsor malsano basket-pallavolo che dà fastidio ai tifosi e intralcia non poco gli addetti ai lavori, tanto che nessuna delle due squadre riesce a combinare una mazza. A "sponsor pieno" una delle due riuscirebbe tranquillamente a prendere a sberle tutti, ne sono convinto.
Arrivo al punto: serve una qualità che non puoi ottenere in fretta, perché nel gioco della Scaligera sono tornati errori grossolani che avevo visto solo i primi anni del ritorno. L'eventuale partenza di Chikoko servirebbe solo a rattoppare un errore che è stato fatto a inizio anno, perché c'è chi ha un buon tiro ma non una buona visione di gioco, c'è chi ha un buon ball handling ma non ha tiro, c'è chi ci mette tanta grinta ma non sa fare niente se non un po' di casino all'avversario in fase difensiva e a rimbalzo e c'è chi sa giocare ma predica in mezzo al deserto.
In tutto questo io non credo che abbia sbagliato Crespi... Crespi diventa insopportabile se si mette a ramagliare in conferenza stampa filosofeggiando su cose non inerenti alla partita e dicendo qualunquismi... secondo me è proprio la squadra che non è stata costruita in modo ottimale.
Alcuni dicono che quest'anno è andato, io ci spero ancora... questa città a livello sportivo ha bisogno di speranza, vedo tanta gente empatica nei confronti della Scaligera e secondo me questo è un fattore fondamentale, perché 5/6 anni fa se ne sbattevano tutti.
Questo più o meno è quello che penso, sul resto mi rifaccio a quello che scrive e pensa Bek.

P.S. La Fortitudo puzza.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com