Ci sono tantissime cose hanno sconfitto lo scorrere del tempo, vieni a parlarne su Award & Oscar.
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

REGOLAMENTO (LEGGI BENE I PRINCIPI PRIMA DI PRESENTARTI!)

Last Update: 12/26/2020 8:01 PM
OFFLINE
Post: 74
Gender: Male
Pro
12/26/2020 8:01 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

REGOLE PER I MEMBRI DEL FORUM "BASKET CONNECTION"

1) PRINCIPI BASE DELLA COMUNITÀ

1.1 "Basket Connection" è un forum concepito all'interno di un movimento nato nei playground e mette in primo piano la pallacanestro: chiediamo agli utenti di non esagerare con le discussioni sportive extracestistiche, salvo che non siano su avvenimenti speciali, ad esempio un Mondiale di calcio o le Olimpiadi.

1.2 "Basket Connection" e FreeForumZone garantiscono sia il dialogo pubblico sui topic che privatamente (FFZmail), pertanto chiediamo ai nostri iscritti di non aprire discussioni su messenger e gruppi di social network finalizzate allo spostare la comunità in altri luoghi virtuali.

1.3 Su "Basket Connection" sono vietati atteggiamenti ostinatamente poco assertivi: dare sistematicamente torto a una o più persone in più topic (pur avendo ragione) o continuare a correggere qualcuno viene considerato alla stregua di fare flame. Per noi è molto importante che le discussioni siano piacevoli, per quanto sbagliate da un punto di vista delle informazioni possano essere. Quando una notizia spacciata per vera si rivela una bufala spetterà agli admin correggere il post ed eventualmente applicare una sanzione a chi l'ha pubblicato.

1.4 Da noi non vengono privilegiati gli account "storici": chi si è iscritto 20 anni fa ha gli stessi diritti e doveri di chi ha fatto il primo login ieri. Inoltre non approviamo comportamenti di utenti che giocano a fare i personaggi, che cercano appoggi e seguaci e che vogliono sentirsi più importanti degli altri.

1.5 Da noi è severamente vietato il thread hijacking, un fenomeno che compromette i topic distruggendo il dialogo. L'off topic (quando si esce dall'argomento) è permesso anche se invitiamo a non abusarne, il thread hijacking (quando si dirotta la discussione con violenza, insistenza e/o senza un senso logico) no.

1.6 "Basket Connection" è frutto di una storia iniziata nel 1997 che difenderemo sempre. Questa community pertanto non si allinea con i modi di dire e di pensare di altri forum e gruppi di messenger e social network.

Tutti i comportamenti non in linea con questi principi possono causare un richiamo, l'allontanamento temporaneo o più probabilmente un ban a seconda della decisione degli amministratori sulla base dei punti 7 e 8.9 del regolamento. Le suddette sanzioni saranno insindacabili.

2) DIRITTI DEI MEMBRI E DOVERI DEGLI ADMIN

Gli amministratori o "admin" hanno il compito gravoso di occuparsi spesso del forum. La "manutenzione" di esso include l'aiutare i nuovi arrivati, il cancellare o lo spostare messaggi non inerenti all'argomento oppure offensivi, il moderare dibattiti accesi, l'apporre delle modifiche alle cartelle e molto altro. Tutto questo incide sul loro tempo e sulla loro vera professione, pertanto per una questione di ordine l'unico dovere degli utenti è di rispettare il regolamento e di non lasciarsi andare in comportamenti fuorvianti e/o dogmatici che possono danneggiare il forum. Una comunità può essere considerata tale solo quando ci si viene incontro nelle discussioni, non quando ci si vuole imporre sugli altri.
Una volta che si violano le regole fondamentali si è bannati, la decisione degli amministratori è insindacabile, quindi non sono tenuti a dare spiegazioni privatamente.
I topic di protesta dopo un ban saranno cestinati e si procederà al blocco dell'IP.
Una persona potrà essere riammessa, ma solo su una chiamata degli stessi admin.

3) USO DEL FORUM

Per ogni argomento esiste uno spazio preciso: tutte le discussioni pubblicate in una cartella sbagliata verranno spostate in quella corretta mantenendo comunque un link. Chiediamo quindi la massima collaborazione da parte dei membri della comunità nell'inserire i nuovi topic nelle cartelle esatte e, inoltre, come titolo, un riassunto chiaro di ciò che tratta la discussione, così da agevolare gli utenti che usano il motore di ricerca interno che si trova sul fondo dello spazio web.

4) IMMAGINI, FIRME E NICKNAME

Chiediamo a tutti di non allungare troppo i topic con immagini pesanti o troppo larghe, ricordiamo che si possono sempre linkare inserendone l'indirizzo: la sanzione per la violazione di questa regola sarà la modifica o la cancellazione del messaggio.
Le firme devono essere corte e non devono impedire o rendere difficile all'utente la lettura dei post, lo staff non accetta quelle scorrevoli (dal basso all'alto o ai lati) per una questione di difficile visualizzazione con alcuni browser.
La lunghezza massima va a discrezione degli amministratori che, usando il buon senso, dovranno chiedere all'utente di modificarla nel caso in cui la firma sia troppo lunga o contenga linguaggio scurrile o che violi il regolamento. Se questi non avranno riscontri procederanno al "ban della firma".
Le firme con link a siti accettati (vedi punto seguente) non verranno oscurate.
I nickname non devono essere troppo lunghi, anche in questo caso la decisione è a discrezione degli admin. Se questi non avranno riscontri procederanno al ban dell'utente.

5) QUESTIONE-SPAM

Lo staff del forum ritiene che in questi anni su internet ci sia stata troppa isteria sul cosidetto "spam", per questo abbiamo deciso di adottare una politica molto "soft" rispetto ad altre community che bandiscono a destra e a manca appena un utente scrive una "w" di "www". Ecco i link che possono passare il nostro controllo:

- siti amatoriali (anche con sponsor);

- portali rinomati;

- siti di qualsiasi genere purché non contengano p*d*filia, p*rn*grafia, razzismo, insulti verso le istituzioni e immagini e video estremamente violenti.

Ecco invece i link che non potranno mai venire pubblicati:

- siti che contengono malware;

- siti normali ma con link a spazi web che contengono p*d*filia, p*rn*grafia, razzismo, insulti verso le istituzioni e scene e video violenti;

- siti concepiti a scopo palese di lucro che non portano nulla all'utente;

Naturalmente la segnalazione di uno spazio web interessante verrà accolta positivamente, ma se insistita lo staff dovrà provvedere.

6) QUESTIONE-COPIAINCOLLA

È assolutamente vietato copiaincollare articoli integrali e loro lunghi stralci in rispetto alla legge sul copyright (L. 633/1941). Invitiamo gli utenti a usare la funzione card (tutorial) ed eventualmente a pubblicare solo una piccola parte degli articoli stessi (poche righe equivalenti agli "snippet" di Google), citando i link delle fonti per intero. All'iscritto è permesso trasgredire questa regola solo una volta (spetterà agli admin correggere l'errore e istruire la persona che si è sbagliata), dopodiché, a fronte di un'attività successiva simile, verrà applicato il ban. Il presente punto è stato aggiunto il 18/11/2020, per richiedere la cancellazione di un articolo o di un suo stralcio precedente a quella data si prega di rivolgersi all'amministrazione di FreeForumZone tramite il forum di assistenza.

7) QUESTIONE-FLAME

Un flame è un topic molto lungo dove due o più persone si battono a suon di pareri, spesso contrastanti, con commenti arroganti e offensivi.
Come già detto noi del forum "Basket Connection" chiediamo il dialogo e il rispetto per i pareri delle altre persone, gli utenti che si lanciano in un flame vengono pertanto considerati pericolosi per la comunità stessa e verranno banditi.

8) QUESTIONE-BAN

Il bando dal forum viene applicato solo in tre casi: violazioni palesi del regolamento, manifesta cattiveria e insanità mentale; una community virtuale si appoggia sulla facoltà di dialogare, pertanto chi mostra una certa devianza qui da noi viene punito molto severamente.
I comportamenti dopo i quali si verrà banditi sono nella fattispecie:

8.1 Offendere un altro utente.

8.2 Creare nickname fittizi: un secondo nick deve essere segnalato allo staff (con FFZmail) inserendo le motivazioni. Ad esempio: "L'altro nickname è di mio fratello".

8.3 Usare fake/sockpuppet (false iscrizioni) per sostenere le proprie idee: creare personaggi inesistenti non è solo immorale, è anche sintomo di chiara devianza mentale (per le ultime due regole ricordiamo a tutti che possiamo vedere gli IP, quindi riusciamo a capire da quale computer viene pubblicato il topic).

8.4 Fare flooding ossia pubblicare molte volte un topic uguale e se non proprio uguale dal medesimo concetto. Noi del forum "Basket Connection" consideriamo un flooder colui che pubblica un topic uguale dalle tre volte in su, logicamente possiamo capire se si tratta di un problema tecnico o di un caso di flood.

8.5 Prendere di mira un utente e denigrarlo con lo scopo di farlo uscire dalla community o tentare di convincere lo staff a bandirlo. Nel caso in cui alla sommossa partecipino più persone verranno tutte bandite, nessuna esclusa.

8.6 Mettere in discussione le regole del forum o comunque opporsi ad esse in modo palese: ricordiamo che sono state create per la pacifica convivenza e per il bene comune. Se non si ha fiducia negli admin è inutile frequentare la community.

8.7 Chiedere il ban di un'altra persona: come detto sopra bisogna avere fiducia nell'operato di chi amministra il forum, altrimenti la comunità stessa diventa un luogo per farsi giustizia da soli o chiedere giustizia sommaria.

8.8. Offendere anche con messaggi ambigui etnie, persone sulla base del loro sesso, del loro credo religioso e le religioni stesse (vedi anche punto 9).

8.9 Annotiamo anche che tutti quei comportamenti che mostrano una certa avversione come gli atteggiamenti posti in essere anche solo vagamente contro i principi della comunità, il comunicare a smile a scopo provocatorio (o per raggiungere un numero maggiore di messaggi pubblicati), imporsi sugli altri nelle discussioni con frasi ad effetto ma che in realtà non vogliono dire nulla (ad esempio: "Quello che hai detto è una caz***a!") oppure offendere un'istituzione, una personalità politica, un giocatore o una società sportiva finiscono sul taccuino nero dello staff e possono causare il ban immediato a seconda dei casi.

9) QUESTIONE-PAROLACCE

Qualche imprecazione può scappare, purchè non siano ripetitive, offensive e razziste. Le bestemmie non vengono tollerate: una bestemmia equivale a un ban immediato.

10) QUESTIONE-TOPIC DOPPI

I topic dal medesimo concetto verranno uniti in un'unica discussione che manterrà il titolo del thread pubblicato per primo.

REGOLE PER GLI ADMIN

Gli amministratori del forum hanno un loro codice d'onore e devono rispettare un loro regolamento specifico, qualsiasi amministratore che non rispetti tali dettami perderà lo status.

Responsabilità dei contenuti

Il presente regolamento è entrato in vigore il 31 ottobre 2020, il 18 novembre 2020 è stato aggiunto il punto 6. Nonostante regole specifiche precedenti per il forum, gli amministratori si sono sempre rifatti anche alle norme dell'intera piattaforma per cui si accetta la condizione contrattuale secondo la quale l'utente è l'unico responsabile di ciò che pubblica (punto 13).

Privacy Policy

Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, si rimanda a quello dell'intera piattaforma "FreeForumZone".
Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:36 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Cerchi un Tracker Gps per la tua azienda? Con Intelligent Tracker puoi monitorare la tua flotta e molto altro.