È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Serie A2 EST-OVEST 2015/2016

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2016 14:05
OFFLINE
Post: 3.863
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/01/2016 21:05

Infatti stasera stavo per scrivere qualcosa su Cortese ma sono stato anticipato.
Mi sa che Rodman aveva ragione su Crespi, iniziano le prime ribellioni (e contro la Fortitudo si è visto).
Questo qui è arrivato alla Scaligera dicendo "Ho tante motivazioni e parecchia adrenalina per la stagione che mi aspetta. Arrivo in una società che punta in alto, con un grande allenatore ed una squadra che sarà certamente competitiva. Non potevo chiedere di meglio", sempre la solita solfa, poi quando vedono l'ambiente di Verona e le aspettative sclerano.
Cmq anch'io dicevo che la squadra sembrava assemblata male come se mancasse qualcosa.
[Modificato da Iuzzolino 26/01/2016 21:08]



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 8.282
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/01/2016 22:23

E' qui il limite di Crespi, che a volte è anche la sua forza. Non fa sconti a nessuno.
A livello di conoscenza del gioco è un giro davanti a molti, non solo in legadue.

Analizzando la sua carriera è uno che ha collezionato stagioni ottime, ad altre pessime. Nessuna via di mezzo.

- Promozione con Biella.
- Finale di legadue con Casale (poi ripescato)
- Finale con Siena nel 2014

- Esonero a Pesaro
- Esonero al Baskonia
- Esonero a Siviglia
ONLINE
Post: 79.644
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/01/2016 13:10

Giusto, comunque bisogna anche sottolineare che, come ha detto Iuzzo e ha confermato Fossa, Verona non è una piazza facile.
Ci sono molti "palati fini" cresciuti a cavallo fra gli anni '80 e '90 in cui i traguardi non li abbiamo solo "annusati", ma anche raggiunti; in più i nuovi tifosi pretendono sempre il massimo.
Non è semplice gestire la Scaligera, lo sapevano Vicenzi e Fadini che aggiravano il problema con dichiarazioni bomba e nascondendosi dietro al "miracolo Verona" quando qualcosa andava male o subodoravano la sconfitta e lo sanno adesso Bordato e Pedrollo che hanno optato per la Giornata Tipo sui social media in modo da dare un'immagine simpatica della squadra, qualunque sia il risultato.
Naturalmente l'auspicio di tutti è che un giorno Verona salirà in serie A, purtroppo non dipende solo da noi, ma anche dalla forza delle altre squadre.
A mio avviso l'errore più sanguinoso di quest'anno è stato il plasmare la compagine sulla base della sconfitta di Agrigento, cioè tutta incentrata sui playoff.
A molti è sembrato un mettere le mani avanti come per dire "se perdiamo tanto, è tutto previsto", a me è sembrato un mezzo suicidio, perché questa squadra non cambia, non matura, anzi, peggiora.
Ci sono tante soluzioni che si possono prendere, vedremo cosa farà la società.



OFFLINE
Post: 2.633
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/01/2016 00:07

intanto si rompe pure Boscagin, giusto per rasserenare l'ambiente..
OFFLINE
Post: 8.284
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/01/2016 09:08

Da quello che carpisco da i vostri resoconti, mi pare di capire che siano nei problemi a livello strutturale. Crespi ha i suoi pretoriani, mentre il resto della squadra non lo segue.
ONLINE
Post: 79.648
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/01/2016 14:29

Vorrei precisare, solo per onor del vero, che io non faccio resoconti, ma pubblico dei sentori che qualsiasi spettatore, e non addetto ai lavori, avrebbe.
Per i report precisi e per farmi un'idea più chiara seguo Bek, ma, con tutto il rispetto, è davvero difficile capire cosa frulla in testa ai dirigenti della Scaligera.
Ci sono tante cose che sinceramente non capisco e che a volte ho paura di chiedere, per cui cerco di starmene in un angolino buono senza dire nulla di particolare, anche per non sembrare il solito contestatore. [SM=x49532]
Riguardo la Giornata Tipo che ha nominato più di una volta Iuzzo, lui applica conoscenze giornalistiche (anche scorciatoie su cui non mi soffermo) e di marketing buonista alla Scaligera in una città che forse è la meno buonista e più realista di tutta Italia... non funziona così da noi... e piano piano se ne sta rendendo conto, infatti ultimamente ha ammesso che "la classifica piange" (ma era poi così necessario specificarlo?).
Per entrare nel cuore dei veronesi ci vuole altro, ma non dispenso più consigli online. [SM=g27829]
Nel complesso non va malaccio, però penso che la strada per la promozione sia molto in salita: bisogna ammettere, arrivati a questo punto, che ci sono squadre migliori di noi.
Possiamo solo rattoppare e...




ONLINE
Post: 79.649
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/01/2016 15:28

Ah, un'altra cosa meno importante che mi è venuta in mente adesso: più di una volta ho sentito nominare "un altro forum", ebbene, nominatele senza problemi le altre comunità online... Basket Cafè, Basket Forum, ecc...
Ormai i dissidi tra forum (mai iniziati da noi, ma da trollate esterne che non c'entravano coi gestori) sono finiti da anni: siamo amici di tutti e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto col fondatore di Basket Cafè.
Insomma, da quel punto di vista non fatevi problemi... Basket Connection è la nostra piccola comunità senza restrizioni e senza censure, fermo restando il rispetto per il regolamento nostro e di FreeForumZone che prevedono solo casi estremi.



OFFLINE
Post: 3.867
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/01/2016 16:58

Io ho l'impressione che una partita ciccata di Cortese sia stata tramutata in un caso per distogliere l'attenzione dal problema-Chikoko e non sono l'unico a pensarlo.
Cortese nella partita contro la Fortitudo ha mantenuto un atteggiamento inaccettabile, ma la società si ostina a non affrontare il problema del centro e della presenza molle in area, in più a Chikoko ha firmato un biennale e penso che sappiate tutti cosa vuol dire.
Vuol dire che per recedere dovrebbero pagare una penale salata (scusate se non scrivo con termini tecnici) e preferiscono evitarlo e andare fino in fondo, dicono alla Giornata Tipo di continuare a farlo sembrare simpatico e tirano dritto come se nulla fosse.



Sono SOLO IPOTESI ma è quello che pensano molti.
METTETE UN CENTRO CHE TIRA GIU' PALLE E CHE FA I TAGLIAFUORI, poi ne riparliamo.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
ONLINE
Post: 79.651
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/01/2016 21:47

Secondo me il problema è un mix di tutto quello è stato detto in questi giorni, anche se logicamente ci sono cose che noi non possiamo conoscere e quindi possiamo solo ipotizzare.
Il guaio è che nel basket i risultati non arrivano subito, ma devi guadagnarli con pazienza.
Auguri alla società...



OFFLINE
Post: 8.288
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/01/2016 13:10

Sinceramente mi sfugge il nesso tra le brutte prestazioni di Cikoko, e i presunti tentativi della Giornata Tipo di renderlo simpatico.
Dubito che uno staff tecnico si faccia influenzare da certe cose.
ONLINE
Post: 79.656
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/01/2016 23:07

Beh, il tentativo di creare il "personaggio Chikoko" è abbastanza spudorato, su questo ha assolutamente ragione Iuzzo... si va dai presunti bambini adoranti che fanno la fila per ottenere la sua firma (ai miei tempi si faceva per Henry Williams e senza che nessuno te lo dicesse su Facebook, come cambiano le cose, eh? [SM=x52092]) ai post dedicati a lui con battute più o meno simpatiche.
I post e i tweet su Chikoko sono davvero molti ed è palese che dietro ci sia una strategia; sulla spiegazione di Iuzzo... io non mi permetto di mettere bocca... personalmente ho tratto le mie conclusioni e le tengo per me, anche perché questo è un forum pubblico.
D'altronde la Giornata Tipo deve fare il suo lavoro di marketing... solo che è dura far passare un comprimario appena sufficiente per un campione adorato dalle folle. [SM=g27829]
Chikoko è semplicemente intoccabile: se non è innescato è "penalizzato dagli arbitri", parole di Crespi... non ha delle lacune, per la società e l'allenatore è solo sfortunato.
Quindi perché parlarne?
L'è sfortunà, poarin!



OFFLINE
Post: 8.290
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/01/2016 23:08

Va bene tutto, ma che la società si faccia influenzare da una cosa del genere mi lascia perplesso. Se lo tengono è perché ci credono. E perché Crespi lo ha voluto fortemente, ed è convinto possa dare molto.

Non possiamo pensare che sia la Giornata Tipo a influenzare le decisioni tecniche della squadra.
ONLINE
Post: 79.657
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/01/2016 23:15

Chiedo scusa preventivamente per non sembrare antipatico: secondo me ti è sfuggito il senso del discorso fin da subito, è per quello che poi non hai capito alcuni ragionamenti.
Io non ho mai detto ciò che hai scritto nella parte finale del post e, credo, nemmeno Iuzzo.
La Giornata Tipo fa il suo lavoro che deriva da scelte societarie, non condiziona assolutamente nulla.



OFFLINE
Post: 8.292
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/01/2016 23:17

Nel caso chiedo scusa io. Ho frainteso.

Il creare il personaggio Cikoko è nei maggiori interessi della pagina. A livello tecnico sono convinto che Crespi ci creda ancora.
ONLINE
Post: 79.658
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/01/2016 23:24

Il mio discorso più o meno era questo: proprio perché la società crede ancora nel giocatore la Giornata Tipo lo sostiene in tutti i modi.
A me sinceramente non piace e credo che sia uno dei problemi principali, però io "ero" anche quello che diceva che forse Monroe era inadatto all'A2 italiana. [SM=x52092]
Io ho la mia personalissima idea di tifoso e non faccio polemiche sterili... i soldi li mettono loro e possono spenderli come vogliono, ci mancherebbe. Noi nel nostro piccolo li supportiamo in qualche modo.



OFFLINE
Post: 8.293
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/01/2016 23:39

Guarda, io ribadisco quanto detto a inizio anno. Sono convinto che sia un giocatore che in questa categoria possa fare la sua parte, al netto del suo rendimento con voi.
E' sicuramente un giocatore diverso da Monroe, meno talentuoso, ma più adatto al contesto tecnico che vorrebbe Crespi.
Detto questo, sicuramente ha grosse responsabilità. Però mi pare di capire che ci siano problemi diffusi in squadra, e non solo il problema del 5.
OFFLINE
Post: 2.634
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/01/2016 23:54

Verona vince 57-48 a Legnano e benedice il calendario che le ha concesso la sfida contro l'unica formazione con più infortuni della Scaligera! [SM=g2490502]

se non vi siete tolti gli occhi per lo spettacolo si può vedere che Chikoko con i suoi 4 falli in meno di 15' si è goduto la ripresa sostanzialmente da spettatore con Crespi che vista la mancanza di fisico tra i padroni di casa ha optato pure il doppio "4" con Da Ros e Ricci; a questo punto sarà sicuramente una soluzione concreta

Bocciatura pure per Bernardi soppiantato dal prodotto locale Petronio che per 10' si è sbattuto in difesa; Cortese dopo una settimana bollente risponde (anche grazie al ko di Boscagin) presente con 14 punti e 9 rimbalzi, il migliore in valutazione del match per i giallo blu [SM=g27811]

oltre ai discorsi di compatibilità e menate varie, chi c'è di prendibile (ovvero già "vistato") e con caratteristiche quantomeno analoghe a Chikoko? [SM=g27829]

Perché prima di mandare via qualcuno occorre anche avere un giocatore da inserire e se non si è ancora provveduto a mettere una toppa per Spanghero, figuriamoci sul mercato dei lunghi già vistati e disponibili che ritengo sia limitatissimo!

Al massimo si potrebbe provare a cambiare conformazione e darsi ad un small ball davvero estremo con Michelori unico centro e Da Ros con Ricci più un 3/4 (e qui dovrebbe esserci qualche nome in più) e Boscagin quando rientrerà a sbattersi a rimbalzo; ma sarebbe un salto nel buio
ONLINE
Post: 79.659
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/02/2016 00:12

Michelori unico centro sarebbe una specie di suicidio... [SM=j3058097]
Ma non penso che Chikoko possa esplodere improvvisamente.
Vedremo...



OFFLINE
Post: 3.870
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/02/2016 15:29

Non entro nel merito delle polemiche ma potrei citare almeno 20 commenti nell'arco di 2 settimane che imputano gran parte dei problemi della Scaligera alla pochezza che abbiamo in area.
Il commento su Facebook che mi ha fatto più ridere è stato

Chicoko ha il furore agonistico di un teletubbie mentre rientra nella tana. Ciao ciao/ciao ciao.

Ahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564]



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
ONLINE
Post: 79.660
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/02/2016 15:45

Chikoko ha degli evidenti problemi di fondamentali e di posizione, è come se partisse un po' più tardi dell'avversario quasi sempre.
Questa foto dice praticamente tutto...

[IMG]http://i65.tinypic.com/sos6df.jpg[/IMG]

Fermo come un ceppo e punto facile servito su un vassoio d'argento.
Ora immaginate che questa cosa capiti una quindicina di volte a partita.
Ha senso tenersi un centro così? Sì se pensi di aver fatto l'affarone o non hai scelta per motivi censurabili.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com