Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Notizie di cronaca nera (per "appassionati" di diritto penale, criminologia o semplicemente interessati), no gossip e no pornografia del dolore

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2016 20:51
OFFLINE
Post: 25.212
Sesso: Maschile
Hall of Fame
29/05/2014 22:51

Varie


Ecco perché la violenza contro gli uomini non viene denunciata



Un video diventato virale rapidamente e una campagna contro la violenza a parti invertite che sta facendo discutere. Un filmato diffuso in Gran Bretagna mostra una coppia mentre litiga. Nella prima parte del video è l'uomo che cerca di aggredire la donna. Nella seconda parte i ruoli sono invertiti, ed è la donna ad attaccare fisicamente il maschio. Il filmato mostra le reazioni dei passanti di fronte alla scena: quando è l'uomo ad essere violento i passanti cercano di intervenire a protezione della donna, ma quando è l'uomo la vittima nessuno cerca di intervenire, anzi qualcuno ride di gusto.

Il risultato dell'esperimento è chiaro: siamo più propensi a difendere le donne dai maltrattamenti degli uomini. Quando invece ad essere aggredito è l'uomo la reazione è ben diversa. La campagna di sensibilizzazione è promossa dall'associazione inglese Mankindinitiative secondo cui gli uomni sono vittime nel 40% dei casi di violenza domestica. Lo slogan lanciato su Twitter suona invece così: la violenza è violenza. Indipendentemente dal sesso di chi la subisce.

ilmessaggero.it


Violenza su uomini e donne, il Codice Rosa diventa realtà nei pronto soccorso di tutta Italia
Le vittime hanno una stanza riservata alla quale hanno accesso gli specialisti per le visite mediche, esami biologici, repertamento fotografico e supporti informatici accessibili alle forze dell'ordine per l'esecuzione dei primi atti di indagine. Questo percorso garantisce tutela della privacy e riduzione dei tempi di indagine e processuali
di ROBERTA FALASCA
Leggi -->


Corso storia sociale del delitto - Delitto al femminile



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com