Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Notizie di cronaca nera (per "appassionati" di diritto penale, criminologia o semplicemente interessati), no gossip e no pornografia del dolore

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2016 20:51
OFFLINE
Post: 78.352
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/03/2015 18:33

Sul forum criminologico ho aggiornato il topic pubblicando l'ipotesi di Sulas e gli orari.



27/03/2015 01:14

la Bruzzone risponde alla mia domanda suppenendo che la ragazza sia stata uccisa perché "sapeva"
OFFLINE
Post: 78.376
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/03/2015 15:00

Ehm... [SM=g2481092]

www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/teresa-costanza-trifone-ragone-telecamere-del-parcheggio-beffa-sono-giocattoli...

Non hanno mai funzionato: erano solo dei contenitori vuoti, senza obiettivi e con i cavi scollegati. Scrive Del Frate: “Una beffa. Resa ancora più colossale perchè a quanto pare (ma su questo ci sarà da fare chiarezza ed è già scattata una indagine interna in Comune) quelle telecamere giocattolo e il relativo montaggio sarebbero stati pagati dal Comune come se la videosorveglianza fosse invece reale ed efficace”.

E oggi...

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/8581346/-Dossier-sul-delitto-di-Perugia-Sex-lies-the-murder-of-Meredith-Kercher/discussi...



04/04/2015 12:42

ora è spuntato fuori un russo con precedenti penali e una donna che il ragazzo avrebbe insidiato. Boh, a me pare che siamo alla solita cortina di fumo mediatica
OFFLINE
Post: 78.477
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/04/2015 13:14

Per quello che vale concordo quasi totalmente con UniMarconcino (vedi topic linkato nel primo post di questa pagina).
Le similitudini con l'omicidio di Alessandro Polizzi dicono praticamente tutto: bisogna indagare su persone vicine, screzi, rapporti amorosi, ecc...



OFFLINE
Post: 3.427
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/04/2015 22:03

Niente da aggiungere.
Solo che se fossi un genitore dei 2 denuncerei praticamente tutti i giornalisti televisivi.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
09/04/2015 18:20


Fidanzati uccisi: molti punti oscuri, ma emergono anche nuovi elementi
Pordenone: servono diciassette punti di contatto per riuscire a dare un volto all’assassino. Ricostruito l’ultimo giorno: la coppia ripresa sulla Suzuki prima di essere uccisa. La testimonianza: Teresa in attesa fuori della palestra era molto nervosa. Erano tutti e due il bersaglio del killer. Il mistero del pranzo saltato

di Ilaria Purassanta


PORDENONE. Dalle telecamere di Pordenone e Cordenons affiora, a poco a poco, la mappa degli spostamenti di Teresa Costanza e Trifone Ragone nel giorno dell’omicidio. Spunta un video, diffuso alla stampa, che immortala la Suzuki Alto bianca proprio in quel fatidico martedì 17 marzo.

Ulteriori tasselli che potrebbero avvicinare gli inquirenti all’assassino, insieme alla comparazione dei profili genetici e delle impronte digitali rinvenute sia nell’appartamento che nell’automobile. Ma quali risultati concreti potrebbero emergere dai vari filoni di indagine? Abbiamo provato a fare il punto.


Fidanzati uccisi a Pordenone, nuovo video del giorno del delitto
Gli inquirenti stanno tracciando la mappa degli spostamenti della coppia nel giorno dell’omicidio. Grazie alle telecamere stanno ricostruendo quel fatidico martedì 17 marzo, quando Teresa Costanza e Trifone Ragone sono stati giustiziati nel parcheggio di via Interna. Un video, che pubblichiamo, immortala la Suzuki Alto bianca, con la giovane agrigentina al volante, che ritorna indietro, alle 8.03, verso Pordenone. L'auto della ragazza si vede transitare nei primi 6 secondi del filmato.Secondo quanto si è appreso, esiste anche un altro video che riprende l’automobile con i fidanzati a bordo che transita in viale Venezia: Teresa stava accompagnando Trifone alla caserma di Cordenons.
Telecamere. Al vaglio dei carabinieri, centinaia di nastri degli impianti di video-sorveglianza. Cominciano ad arrivare i primi elementi utili alle indagini. I militari dell’Arma hanno visionato le riprese relative all’ultima giornata trascorsa dai due fidanzati. Nel video pubblicato sul nostro sito, si vede la Suzuki Alto che percorre viale Venezia, da Cordenons verso Pordenone. Una manciata di secondi, fissata dai nastri alle 8.03 del mattino.

LEGGI ANCHE:

as
Fidanzati uccisi, la paura di ritorsioni rallenta la caccia al killer
Seconda chiamata per alcuni testimoni. Torna la pista del mandante. Il dubbio: chi ha subito un eventuale sgarbo
non si sarebbe fatto giustizia da solo
Al volante c’è Teresa: ha appena accompagnato il suo fidanzato Trifone alla caserma De Carli a Cordenons e sta rientrando verso il capoluogo. I carabinieri hanno già rintracciato il video del viaggio d’andata, con i due giovani a bordo della Suzuki Alto. I dati delle telecamere, come ha spiegato il procuratore della Repubblica Marco Martani, potranno risultare utili in un secondo momento, quando ci si concentrerà sui singoli soggetti coinvolti nell’indagine. I video potranno sciogliere anche il mistero dell’ultima pausa pranzo di Teresa.

Esiti delle perizie. I tempi sono piuttosto lunghi per l’esito delle consulenze tecniche richieste dalla Procura. Gli esperti avranno 90 giorni di tempo per presentare i risultati.

Impronte e dna. Anche sulla Suzuki Alto sono state trovate impronte digitali di terzi, oltre al capello. Vista la dinamica dell’esecuzione, spietata e fulminea, con 6 colpi di calibro 7.65 sparati a una distanza di 20-30 centimetri, in Procura si dubita che il killer possa aver lasciato tracce biologiche dentro l’automobile mentre sparava. Potrebbe, invece, aver lasciato delle impronte all’esterno della Suzuki Alto.

Una pistola facile da reperire, ma non letale sempre
Vittime illustri con un’arma in voga da decenni. Si attendono risposte sui bossoli dalla perizia balistica che sarà realizzata da Pietro Benedetti noto per aver partecipato alle indagini su Marta Russo, Carlo Giuliani e sul caso Unabomber
Quando sono stati effettuati i rilievi della scientifica, però, la scena del crimine nel parcheggio di via Interna era contaminata, anche dagli stessi soccorritori. Senza contare che le impronte potrebbero appartenere anche ad amici della coppia, a passanti che hanno appoggiato casualmente le mani alla carrozzeria. Insomma a persone che nulla hanno a che fare con il delitto.

Le procedure dei Ris. Gli esperti del Ris dovranno estrapolare le impronte, possibilmente confrontabili (ovvero devono comprendere i famosi 17 punti) e quindi compararle con le banche dati in loro possesso. Saranno sottoposti allo stesso procedimento di confronto anche i campioni biologici rinvenuti nell’automobile e nell’appartamento di via Chioggia dove i due giovani fidanzati convivevano da maggio 2014.

In tal modo si potrà verificare, in prima battuta, se sull’automobile o nell’appartamento abbia lasciato tracce un soggetto schedato dalle forze dell’ordine, con alle spalle altri reati.Esaurita questa prima fase, come ha precisato lo stesso Martani, «il Ris ci chiederà campioni di confronto. Si procederà alla comparazione dei profili genetici, andando per esclusione, scartando, di volta in volta, le persone che, a vario titolo e per motivi leciti, si trovavano attorno al veicolo».

Conti correnti. Nessuna sorpresa dal conto corrente di Trifone Ragone. Ora gli inquirenti stanno passando al setaccio quello di Teresa.

La pistola. La perizia balistica dirà agli inquirenti se la calibro 7.65 aveva o meno un silenziatore rudimentale. E anche questo dirà qualcosa in più sull’assassino.

Screzio. Dove si annida il contrasto dal quale è scaturito il movente del duplice omicidio?

È questa la domanda che si pongono gli inquirenti. Perché «un contrasto ci deve essere stato, fra la coppia e il suo assassino». Lo afferma il procuratore della Repubblica di Pordenone Marco Martani. Di che natura fosse lo screzio, resta da stabilire.


Relazioni sociali Le indagini proseguono a ritmo serrato, si cerca di ricostruire la rete di relazioni sociali di Teresa Costanza e Trifone Ragone grazie all’immensa mole di dati raccolta sui social e alle testimonianze di amici e conoscenti.

Oltre 250 i verbali delle persone informate sui fatti. In caserma sono stati richiamati alcuni di loro – circa il 10 per cento – per chiarire alcuni dettagli dei loro racconti. «Le vittime – sottolinea Martani – conoscevano tantissime persone».

Non si esclude nessuna pista: gli inquirenti lavorano a tutto campo, indagando negli ambienti frequentati dai giovani, da Milano a Pordenone, da Bari a Cordenons.

Dai contesti lavorativi alle amicizie, dalla movida milanese al mondo della moda. Nessun dettaglio viene tralasciato.

Bersagli La modalità del duplice omicidio fa ritenere gli inquirenti che l’obiettivo fossero entrambi oppure il sottufficiale dell’esercito perché il killer avrebbe avuto molte occasioni di uccidere la giovane da sola.

Invece l’assassino ha atteso la coppia all’uscita della palestra, freddando prima il militare, che non gli avrebbe consentito di sparare un secondo colpo, e poi la sua fidanzata.

"Chi l'ha visto". «Teresa quella sera era molto nervosa, i testimoni l’hanno vista camminare su e giù per le scale, fumando sigarette, fuori dalla palestra». A rivelare il nervosismo della trentenne di origine agrigentina è la trasmissione di “Chi l’ha visto”.

Nella puntata di ieri sera, il servizio dell’inviato – con vedute dall’alto dell’area del palazzetto dello sport realizzate con un drone – si è parlato anche del mistero dell’ultima pausa pranzo di Teresa.

Quelle due ore, dalle 12.20 alle 14.46, in cui è uscita dall’ufficio delle assicurazioni Zurich dove lavorava, dopo aver declinato a un invito a un pranzo di lavoro, accettato invece poche ore prima.

Teresa aveva detto al figlio del titolare Marco Nicoli che doveva vedere il suo fidanzato. Invece dalla cella telefonica che aggancia il suo cellulare si evince, secondo “Chi l’ha visto?” che la giovane, uscita dall’ufficio, non sia andata a prendere Trifone, bensì si sia diretta a poca distanza dall’appartamento in via Chioggia.

messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2015/04/08/news/sull-auto-c-erano-impronte-e-spunta-un-nuovo-video-1....






[...]Intanto, sarebbe emersa un’altra indiscrezione sulle indagini: il killer di Teresa e Trifone sarebbe mancino e avrebbe sparato con la mano destra. Dallo studio della traiettoria dei proiettili, inoltre, gli inquirenti presuppongono che l’assassino sia alto circa 1 metro e 75.

Ma sarà l’esito della perizia balistica sui bossoli della pistola usata dal killer, atteso nei prossimi giorni, a dare qualche informazione in più.


www.pordenoneoggi.it/notizie/doppio-delitto-pordenone-le-caratteristiche-del-killer-mancino-e-alto-un-metro-e-75...



OFFLINE
Post: 78.547
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/04/2015 18:56


Nella puntata di ieri sera, il servizio dell’inviato – con vedute dall’alto dell’area del palazzetto dello sport realizzate con un drone – si è parlato anche del mistero dell’ultima pausa pranzo di Teresa.





OFFLINE
Post: 3.439
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
11/04/2015 13:48

Giallo strano e i giornalai non aiutano.
Adesso è spuntata la pista di lui che l'avrebbe tolta da un brutto giro.
Una cosa è sicura: questi passavano le giornate in palestra da Milano alla Svizzera e avevano il tempo per lavorare come militare lui (e ha pure vinto il concorso per entrare in Guardia di Finanza) e commercialista lei.
Porca xxxxx, vorrei avere la metà del fiato che avevano loro!!!!!!!!!!!!!



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 78.592
Sesso: Maschile
Hall of Fame
12/04/2015 16:08

Pubblicato lo schema riassuntivo delle piste (16° post):

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/11035663/Duplice-omicidio-a-Pordenone-coppia-uccisa-a-colpi-di-arma-da-fuoco-in-auto/discussi...



OFFLINE
Post: 78.595
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/04/2015 15:38

Pubblicata la ricostruzione della sparatoria al Tribunale di Milano (8° post):

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/11044848/Milano-spari-in-tribunale-4-morti-Ucciso-il-giudice-Ciampi-preso-il-killer/discussi...

Come sempre chi ha intenzione di venire in quel forum è il benvenuto.



OFFLINE
Post: 3.450
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/04/2015 21:47

Re:
Davide, 12/04/2015 16:08:




Sulla board del mostro di Firenze sono arrivati alla conclusione a cui siamo arrivati noi settimane prima.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
14/04/2015 17:02

pare ufficiale: telecamere giocattolo.
Allucinante...
OFFLINE
Post: 78.615
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/04/2015 17:58

Avevo accennato qualcosa nel 347° post, adesso bisognerebbe capire se il Comune le aveva pagate come telecamere vere.



OFFLINE
Post: 78.668
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/04/2015 15:46

Pubblicato dossier sull'omicidio di David Raggi:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/11048927/L-assassinio-di-David-Raggi-la-dinamica-e-il-processo/discussi...

Come sempre la partecipazione è ben accetta.



OFFLINE
Post: 3.461
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/04/2015 17:33

Entro stasera pubblico qualcosa.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 78.669
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/04/2015 17:46

Grazie e buona domenica! [SM=g27811]



OFFLINE
Post: 78.722
Sesso: Maschile
Hall of Fame
22/04/2015 02:24

Discussione per palati finissimi:

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/11050085/Commenti-sui-siti-e-sui-social-network-dei-diretti-interessati-nei-processi-giusto-dire-la-propria-/discussi...

Come sempre topic aperto nel massimo rispetto di chi ha sofferto e sta soffrendo ancora.



30/04/2015 23:23


Duplice omicidio di Pordenone, uno stalker per Teresa?


E' l'ipotesi del programma Chi l'ha visto?

PORDENONE - Uno stalker per Teresa Costanza, la donna uccisa assieme al fidanzato Trifone Ragone, la sera del 17 marzo nel parcheggio del palasport cittadino?

Secondo quanto andato in onda nella puntata di ieri sera, 29 aprile, a Chi l’ha visto? la strada riguardante la possibile esistenza di uno stalker, indicata dalla nonna di Trifone nella scorsa puntata, starebbe prendendo sempre più piede.

Una telespettatrice avrebbe, infatti, chiamato la redazione del popolare programma di Rai 3 per raccontare di aver conosciuto Teresa nel gennaio del 2013 e di averla poi rivista insieme ad un uomo alto e magro che, in modo poco educato, l’avrebbe portata via dalla discoteca in cui le due donne stavano parlando.

Chi è quell’uomo alto e magro? Cosa può avere a che fare con il duplice omicidio di Pordenone?

La giovane donna avrebbe detto a Chi l’ha visto? di aver avuto subito un certo feeling con Teresa tanto da farsi confidare che per la bella ragazza proveniente dalla Bocconi non era un periodo felice, a causa di un fidanzato molto assillante.

La testimone ha poi aggiunto di aver rivisto per caso Teresa diversi mesi dopo, in novembre in un’altra discoteca, aggiungendo che entrambe avrebbero cercato di parlare, ma ad interromperle bruscamente sarebbe arrivato un giovane alto e magro.

Pubblicato Giovedì, 30/04/2015


www.pordenoneoggi.it/notizie/duplice-omicidio-di-pordenone-uno-stalker-teresa...





OFFLINE
Post: 78.877
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/05/2015 10:53

La misteriosa morte di Domenico Maurantonio: scherzo finito male, casualità o suicidio?

unimarconi.freeforumzone.leonardo.it/d/11059628/La-misteriosa-morte-di-Domenico-Maurantonio-scherzo-finito-male-casualit%C3%A0-o-suicidio-/discussi...

Ne è venuta fuori una conversazione obiettiva dove abbiamo fatto bene il punto.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com