È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non se ne può più!

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2011 19:40
OFFLINE
Post: 24
Età: 38
Sesso: Maschile
Matricola
24/10/2011 21:03

Non se ne può più del lock out! Basta!
Complice una frattura al setto nasale che mi terrà lontano dai campi ancora parecchio e la serrata dell'NBA sto iniziando ad avere chiari segni di crollo pischico. Purtroppo il basket nostrano non mi attizza molto, e nemmeno l'eurosega (l'unico motivo per cui la seguo è per tifare contro sluc nancy e batum-balengo) così, per ora ho fatto fronte alle crisi d'astinenza riesumando desueti vhs di partite NBA anni '90 in ordine sparso, impastati con filmati trovati in rete... L'effetto perverso di tutto ciò è che se da una parte porta sollievo momentaneo dall'altra conduce inesorabilmente verso quel senso di nostalgia incredibile, opprimente, straziante. Si, vedere le finals tra Bulls e Suns con in campo The Round Mound of Rebound quando era ancora lui e non l'attuale Round Mound of Kebab seduto a mo' di Jabba the (pizza) Hutt su qualche poltrona per chiattoni ad ingurgitare qualsivolgia cibo iper proteico e a sparare pronostici quantomai errati, col sorriso beffardo di chi è vittima di assuefazione da zuccheri e lipidi; vedere che esisteva una squadra a Seattle chiamata Super Sonics, in cui Shawn Kemp era dominatore e non un ciccione cocainomane (stesso percorso di Mario Jardel tra l'altro); vedere le giocate di Penny Hardaway, che se oggi vai da un qualsivoglia ragazzino quando gli nomini Penny Hardaway questo pensa subito che si tratti della copia americana del Penny Market e ci rimani male a pensare che lo si accosti ad un discount...stesso discorso per Antoine Walker, di cui gli stessi ragazzini penseranno che si tratti di una sottomarca del Johnny Walker, ed accostarlo al whiskey mi fa pensare... che effettivamente a Boston si beve forte.
Ho rivisto Ray Allen quando schiacciava a canestro ed aveva pure i capelli! Che impressione! E soprattutto ho visto delle canottiere con personalità, non questi sciatti, fetidi pigiamini tutti uguali, identici (pure i colori gira e rigira sono sempre gli stessi), anonimi, incredibilmente cagosi, degni di una squadretta UISP, forse un po' più fetecchiosi.
Ora voi penserete che mi sto sbagliando a postare qua e dovrei piuttosto parlare di queste nostalgie su amarcord, ebbene no signori miei, tutto ciò è dovuto al dannato lock out. Il mio crollo psicologico è quasi ufficiale, il punto più basso l'ho toccato ieri notte: ho sognato che a casa mia si presentava Mookie Blaylock nei panni di un venditore di Folletti Vorwerk, il quale cercava di vendermi un abbonamento a MTV league pass (ma che czz centra MTV?!)e io in risposta gli ho chiesto se mi vendeva una canotta degli Hawks anni '90, quella col falco per intenderci, e non quella porcheria rossa con scritto sopra ATL cha tanto mi ricorda il design un fustino di detersivo... oppure il pass per disabili per la ZTL di Torino. Il mio risveglio è stato tristissimo...ho capito veramente del dramma che si sta consumando, ho realizzato che non si può più andare avanti così, sognare Blaylock... Dopo la lettera di Sabatini ( [SM=g2486699] ) ad Obama e quella dei 14 sindaci a Stern (ma per motivi ben diversi dal genio di basket city) mi aggrego anch'io a loro... Non se ne può più! Fate ripartire l'NBA!!!

Spero di non avervi tediati col mio sfogo, ma non potevo più tenermi tutto dentro. Spero che almeno voi mi capiate, se non del tutto, almeno in parte.


OFFLINE
Post: 14.678
Età: 37
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/10/2011 21:39

Attivo la mozione ufficiale per inserire i "Mi Piace" sotto i post degli utenti di BC.

Da parte mia questo post ne riceverebbe 200.

Nell'ultimo anno per problemi logistici (lontananza da Sky) mi sono allontanato un bel po' dall'NBA, o meglio non la seguo più con lo stesso entusiasmo di prima, però effettivamente il lockout è una rottura pesante...

Personalmente mi è mancato tanto il mercato NBA quest'estate, mi divertiva sempre parecchio seguire trade e firme dei free agent, il primo giorno di mercato, scambi all'improvviso...



"Io sono dell'opinione che noi uomini siamo come dei piatti sporchi di due settimane: una parte della sporcizia puoi lavarla facilmente, ma per togliere quella incrostata ci vuole l'acido muriatico."
Respect.
24/10/2011 21:41

stavo appunto per piazzare un bel [SM=x49413]
ONLINE
Post: 68.847
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/10/2011 21:46

AlcoolDry, 24/10/2011 21.39:

Attivo la mozione ufficiale per inserire i "Mi Piace" sotto i post degli utenti di BC.


C'èèè!!! [SM=x52092]

[IMG]http://i54.tinypic.com/jqs6ck.jpg[/IMG]

Comunque topic MONUMENTALE, signori, monumentale.



24/10/2011 21:48

tolto l'inizio e la fine direi: gran bel post
OFFLINE
Post: 13.294
Età: 38
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/10/2011 22:04

Grande Molotov! Però da appassionato di basket quale mi sembri non puoi non appassionarti a una competizione come l'Eurolega.. Lasciati sedurre dalla devotion! :D
OFFLINE
Post: 25.436
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 00:56

Sarò cinico e ignorante... Ma a me l'NBA non sta mancando per niente proprio...
25/10/2011 01:25

Re:
Davide, 24/10/2011 21.46:


C'èèè!!! [SM=x52092]

[IMG]http://i54.tinypic.com/jqs6ck.jpg[/IMG]

Comunque topic MONUMENTALE, signori, monumentale.




ma porta a facebook!!!!

che fai disegni coglioni??? [SM=x52092]


OFFLINE
Post: 24
Età: 38
Sesso: Maschile
Matricola
25/10/2011 02:48

Vi ringrazio per aver accolto il mio sfogo! A me l'NBA manca TROPPISSIMO, non ce la faccio più!
Il basket italiano non mi ha mai catturato, sarà che a Torino manca una squadra di riferimento, una squadra da far propria e sentire propria. L'eurosega è avvincente, la seguo proprio perchè accesa e combattuta, ma l'NBA per me rimane su un altro pianeta, rimane l'eccellenza. Come ho già detto per far fronte alle crisi d'astinenza mi sto imbottendo con vhs vetusti, riportati alla vita in un atto di necromanzia cestistica. L'NBA anni '90 mi sta facendo emozionare e riscoprire emozioni sepolte, l'altra faccia della medaglia è che visto il silenzio tombale che proviene da oltreoceano le malinconie diventano insopportabili.
Penso ad esempio a quando Grant Hill era ai Pistons e metteva un canestro dopo l'altro mentre ora mette un sacchetto di ghiaccio dopo l'altro su caviglie/ginocchia/polsi/orecchie, rivedo Dikembe Mutombo stoppare a destra e a manca sbulleggiandosi come non mai, mentre ora stoppa solo il lettore dvd guardandosi Desperate Housewives, e a proposito di Desperate Housewives rivedo Glen Rice che gioca ancora a Miami e viene messo a sedere da Pippen, curioso che proprio le loro due mogli facciano parte del cast di Real Housewives of Miami, peccato per l'arresto ed il divorzio, però il buon Glen s'è rifatto durante un soggiorno nella natia Flint dove a quanto pare ha fatto amicizia con Micheal Moore in un tripudio di panze e colesterolo. Rivedo Stephon Marbury sgambettare a Minneapolis mentre ora se la figheggia sgambettando con tutine e scarpette da sè ideate, (a quando gli occhiali in calcestruzzo & tetrapack ideati in società con Lapo?!) Rivedo Esposito giocare allo Skydome di Toronto, i detrattori dicevano che Isiah Thomas l'avrebbe preferito a far pizze dietro la panchina per Oliver Miller che di sicuro avrebbe gradito. E c'era Mike Bibby rookie a Vancouver! Ai Grizzlies, e la canotta mi piaceva pure un casino! Mica come l'attuale canotta (anzi cagotta) fetenzia blu insipido uguale a quello di Minnesota, uguale a quella di Atlanta ecc. Insomma, l'assenza di partite mi riporta in un tourbillon a volte nefasto di ricordi, e dopo aver sognato Mookie Blaylock (!!!) nei panni di venditore porta a porta il baratro è vicino. Ho paura di andare a dormire e di sognare Potapenko con la canotta dei Cavs (quando ancora mi stavano simpatici) nera con uno spruzzo blu che mi invita a bere una vodka con Ilgauskas e Sabonis brindando alla facciazza di Boris Eltsin... quello sarebbe davvero il punto di non ritorno.
RIDATEMI L'NBA!!!!!!!

P.S. Non ho facebook!

OFFLINE
Post: 2.297
Età: 35
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 08:27

Io invece proprio tramite il lockout ho iniziato ad apprezzare molto di più il basket "non americano": i passi non fischiati, le infrazioni ignorate pur di dar spettacolo eccetera sono tutte cose che mi rendono la nba degli ultimi anni molto difficile da digerire. Come posso gustarmi una partita in cui magari 3 canestri non sarebbero validi perché realizzati commettendo infrazioni non fischiate?

Lasciamo stare la nba storica di Jabbar, Bird, eccetera, ma davvero io non sento la mancanza di nulla di ciò che ho visto negli ultimi anni.
OFFLINE
Post: 438
Sesso: Maschile
All star
25/10/2011 09:59

Ma fermo restando che il basket americano è il migliore e qua non dico nulla di nuovo, dire che l'eurolega sia un torneo tra compagnucci di scuola mi sembra ridicolo, la competizione continentale mai come quest'anno ha un fascino enorme,con tante squadre veramente di alto livello. Poi sul lockout si è detto tutto e più di tutto , se avessero problemi a pagare le bollette o il mutuo sarebbero già in campo, ma da quel punto di vista parliamo di persone totalmete estranee ai problemi comuni e quindi la serrata potrebbe andare avanti ad oltranza tanto nessun giocatore morirà di fame.... lo so sono cose scontate ma è la realtà...
OFFLINE
Post: 13.298
Età: 38
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 10:17

Re:
Jay Bee, 25/10/2011 08.27:

Io invece proprio tramite il lockout ho iniziato ad apprezzare molto di più il basket "non americano": i passi non fischiati, le infrazioni ignorate pur di dar spettacolo eccetera sono tutte cose che mi rendono la nba degli ultimi anni molto difficile da digerire. Come posso gustarmi una partita in cui magari 3 canestri al minuto non sarebbero validi perché realizzati commettendo infrazioni non fischiate?

Lasciamo stare la nba storica di Jabbar, Bird, eccetera, ma davvero io non sento la mancanza di nulla di ciò che ho visto negli ultimi anni.



[SM=x52092]

Cazzate a parte, l'Nba manca anche a me. Svegliarmi al mattino e come prima cosa andare a controllare la prestazione di Manu o dei tre italici era ormai una routine..
Però da appassionato di basket obiettivamente l'Nba della regular season, degli ultimi anni almeno, è qualcosa di difficile da digerire.. Io sinceramente non riesco neanche a paragonarla al basket Fiba, dove sicuramente c'è meno talento distribuito, ma un livello di intensità irraggiungibile oltreoceano...


OFFLINE
Post: 2.298
Età: 35
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 11:08

Diciamo che se la NBA iniziasse a tendere verso il basket da regolamento piuttosto che verso lo SlamBall, io stesso tornerei ad apprezzarla. Sarà che io nel basket ormai cerco l'azione ben studiata da 3-4 passaggi sull'uomo più smarcato con finalizzazione in layup, piuttosto che 1 contro 1 e poi schiacciata a due mani in 360°.
OFFLINE
Post: 15.266
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 11:50

topic dell'anno. Il problema è che andando a rievocare l'NBA anni '90 viene voglia che il lockour non finisca mai.



OFFLINE
Post: 25.438
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 11:53

sento il bisogno di quotare Jay-Bee, ma sono sulla versione mobile e non c'e' il tasto "quota"
OFFLINE
Post: 2.299
Età: 35
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 13:26

Re:
il numero 10, 25/10/2011 11.53:

sento il bisogno di quotare Jay-Bee, ma sono sulla versione mobile e non c'e' il tasto "quota"



Ti quoto io, allora! [SM=x52092]

Comunque anche io sento fortissimo il fascino della NBA "d'annata", i Celtics, i Lakers, anche i Bulls degli anni '90, però sembra di essere lontani anni luce ormai con la regular season di questi anni. Di recente ho visto delle partite che sembravano i mixtape tour della AndOne, se avete presente. Ci sono atleti formidabili con capacità fisiche da paura, e invece di spingerli a curare la loro tecnica sanzionandoli quando fanno passi eccetera gli si perdona tutto purché diano spettacolo. Continuo a tornare su questo punto perché secondo me é intorno a questo che in questi anni o si ama o si odia la NBA.
OFFLINE
Post: 439
Sesso: Maschile
All star
25/10/2011 17:03

stanno quasi per essere cancellate altre 2 settimane di regular season, i proprietari tengono duro , e anche i giocatori ( e non capisco il perchè), se continua cosi per quest'anno di Nba se ne vedrà ben poca e credo che anche il 2012 sia a forte rischio..ma spero ovviamente di sbagliarmi
OFFLINE
Post: 25
Età: 38
Sesso: Maschile
Matricola
25/10/2011 17:21

Jay Bee, 25/10/2011 08.27:

Io invece proprio tramite il lockout ho iniziato ad apprezzare molto di più il basket "non americano"


Jay Bee, 25/10/2011 11.08:

Sarà che io nel basket ormai cerco l'azione ben studiata da 3-4 passaggi sull'uomo più smarcato con finalizzazione in layup, piuttosto che 1 contro 1 e poi schiacciata a due mani in 360°.


Diciamo che i tuoi gusti sono più improntati verso l'azione tattica, ragionata e studiata, che è appunto presente nel basket EU. A me l'eccesivo tatticismo (non parlo del tatticismo in generale) delle competizioni EU mi annoia, in quanto a volte sembra imbrigliare il talento dei giocatori, sottrarre alcuni elementi di genialità a favore di un'idea di gioco (giusta o sbagliata che sia).
Ma parliamo di gusti, e come si sa de gustibus non disputandum est.

Jay Bee, 25/10/2011 08.27:

Come posso gustarmi una partita in cui magari 3 canestri non sarebbero validi perché realizzati commettendo infrazioni non fischiate?


Non per fare polemica, lungi da me (e mettiamolo subito in chiaro!), ma a volte capita che queste cose accadano anche in eurosega, alle olimpiadi ecc, e FORSE alcune volte non te ne sarai manco accorto, tuttavia, questa mancanza non penso ti abbia inficiato la godibilità di un match.

Jay Bee, 25/10/2011 08.27:

... i passi non fischiati, le infrazioni ignorate pur di dar spettacolo eccetera sono tutte cose che mi rendono la nba degli ultimi anni molto difficile da digerire.
...Di recente ho visto delle partite che sembravano i mixtape tour della AndOne, se avete presente. Ci sono atleti formidabili con capacità fisiche da paura, e invece di spingerli a curare la loro tecnica sanzionandoli quando fanno passi eccetera gli si perdona tutto purché diano spettacolo.


Sono d'accordo, sfortunatamente le logiche commerciali ed il trend influenzano verso questo sottoprodotto. E talvolta le partite selezionate per i diversi pubblici sono proprio quelle da mixtape della AndOne, però non tutte per fortuna sono così.
Agonismo e spettacolo ci stanno, ma non devono diventare esasperati.
Io l'NBA l'adoro perchè racchiude una sensazionale moltitudine di talenti e di fenomeni, anche giocatorucoli del czz cosiccome non tutti i talenti giocano per forza in NBA, però, quando c'è un tale coefficente di talento è impossibile non incontrare gemme pure del basket. Penso alle giocate di Manu, al tiro di Ray Allen, ai passaggi di Nash, all'intensità di Pierce, ai tiri e alla determinzaione di super Dirk, allo stile di J.R Smith solo per citarne alcuni. E' vero, ultimamente la tendenza è quella di spingere verso un basket spettacolo esasperato, ma è anche vero che sarebbe ingeneroso e menzognero (IMHO) dire che TUTTA l'NBA sia imperniata su questo e stop. Sarebbe un bel pugno nei coglioni di tutti questi talentuosi che giocano sfruttando un talento sopraffino e che non giocano a slamball.


OFFLINE
Post: 25.443
Età: 33
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 17:37

Re:
maistros, 25/10/2011 17.03:

stanno quasi per essere cancellate altre 2 settimane di regular season, i proprietari tengono duro , e anche i giocatori ( e non capisco il perchè), se continua cosi per quest'anno di Nba se ne vedrà ben poca e credo che anche il 2012 sia a forte rischio..ma spero ovviamente di sbagliarmi




Io continuo a sperare che non parta, ne va della squadra che tifo in Ialia
OFFLINE
Post: 6.804
Età: 36
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2011 18:32

A me interessa questo lockout. I giocatori hanno STRARAGIONE. I proprietari hanno il coltello dalla parte del manico.

Ma la mia vera speranza è che gli Ammericani sentano un po' il fiato sul collo il crescere del basket EU e comincino a cambiare un po' le cose per rendere il loro gioco più interessante tecnicamente. La considerazione giornalistici USA verso l'europa è cambiata molto dopo il famoso "quel numero 4 (papaloukas) è bravo" di un commentatore dagli States. E' un peccato vedere quei talenti immensi giocare al campetto davanti a 10mila persone.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com