Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Thread ufficiale della San Zeno Verona

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2006 21:49
OFFLINE
Post: 854
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
23/10/2005 16:27

di merda... perso di 2 all'ultimo secondo e nn parlo più degli arbitri sennò poi sembra che siamo le vittime predestinate. per fortuna esiste la birra che mi consola. me tapino.
OFFLINE
Post: 483
Età: 32
Sesso: Maschile
Superstar
23/10/2005 19:47

Re: Re:

Scritto da: pisto7 21/10/2005 20.37


posso provare a risponderti facendo le veci di Dave. forse il perchè risiede nel fatto che la succitata SanZeno Basket altro non è che una sociatà nata dalle ceneri della più nota Scaligera Basket Verona, squadretta nn proprio di secondo piano nella storia del basket italiano. quindi probabilmente Dave ha aperto il topic per parlare con gli altri veronesi e non della prima squadra della città di Verona.

...ma forse sei troppo giovane per ricordarti

[Modificato da pisto7 21/10/2005 20.37]

[Modificato da pisto7 21/10/2005 20.39]




già...

cmq mi interesso di basket solo da 1 paio d'anni...
OFFLINE
Post: 484
Età: 32
Sesso: Maschile
Superstar
23/10/2005 19:51

Re: Re:

Scritto da: Davide 21/10/2005 22.32


VAFFANCUBO!



[SM=x49399]
OFFLINE
Post: 36
Età: 31
Sesso: Maschile
Matricola
24/10/2005 11:28

Per pisto7
Ciao Pisto,
sabato sera ero anche io a palazzo. Partiamo dal gossip: cosa facevano il Giuseppe Presidente e quel simpaticone di Andrea vicino al tunnel? Parlavano di basket...
La partita credo abbia mostrato il grosso limite della SanZeno attuale: non sono squadra, e dice tutto il vaffa rimediato da Perbellini dal buon Zane appena redarguito per non aver fatto una rotazione difensiva e aver preso l'ennesimo tiro avversario.
La realtà e che SanZeno in questo inizio ne prende oltre 80 a partita, chiunque sia l'avversario peraltro tutte buone squadre finora.
Degli ometti col fischietto possiamo scrivere libri, soprattutto quando il fischio decisivo dovrebbe arrivare da quello che è stato al traino di quello protagonista. Se posso permettermi un suggerimento a Simone e Andrea direi di lavorare per ritrovare la serenità che eviti di lasciare in mano agli arbitri l'esito delle partite. Comunque forza butei!
OFFLINE
Post: 855
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
24/10/2005 15:35

Ancora una sconfitta al fotofinish: vince Piadena al 40' 85-83
In Job: Sterzi, Scolaro 8, Zanella 18, Pistorelli 10, Posenato 11, Rossignoli, Per bellini 7, Scala ne, Filippini 13, Zamberlan 16. All. Guadagnini; aiuto Sordelli

NewPenta: Foti, Moscatelli 6, Annoni 23, Bovo 7, Bonezzi ne, Dolfi 14, Simoncelli 11, Giordano 10, Portesani 14, Melli ne. All. Pedroni

Arbitri: Ranieri e Sughi di Forlì

Parziali: 16-17; 41-35; 59-61 Tiri liberi: In Job 21 su 23; New Penta 10 su 17 Tiri 3 p.: In Job 8 (Posenato 3, Pistorelli 2, Scolaro, Per belline e Zamberlan 1); New Penta 7 (Annoni 3, Simoncelli 2, Bovo e Giordano 1). Usciti 5 falli: Zanella (in Job) e Portesani (New Penta) 2 tecnici a coach Pedroni (New Penta), con conseguente espulsione

Ancora amaro in bocca per la In Job sulla sirena finale: a 8" dalla fine, il veronese Simoncelli penetra, si trova a sbarrargli la strada Zamberlan, lo travolge e, con la nostra difesa a terra, cattura l'ultimo rimbalzo e inventa un improbabile tiro che, dopo aver girato sul ferro, si infila nel cesto veronese mentre suona la sirena, e sancisce un'altra sconfitta di strettissima misura per i nostri gialloblù. Tutta la panchina veronese contesta il mancato fischio arbitrale che ha lasciato impunito lo spintone di Simoncelli, ma, come si sa, le decisioni dei direttori di gara sono inappellabili, ed è vano accanirsi in proteste che non producono alcun esito positivo (anzi possono creare sanzioni a carico di persone e società). La gara era stata incerta per tutto il suo svolgimento, con vantaggi minimi ora dell'una, ora dell'altra squadra; l'inizio era stato degli ospiti, la reazione dei nostri era coronata da uno schiaccione di Zanella che ci portava avanti per la prima volta al 4' (7-6); poi la frazione si sviluppava in equilibrio, minimo distacco al primo riposo (16-17). Il secondo quarto era favorevole alla In Job: con otto punti di seguito di Zanella al 18' i ragazzi di Guadagnini conducevano 32-26, e verso la fine del tempo, al momento del primo tecnico al coach avversario Pedroni, il vantaggio raggiungeva il suo massimo: al 19' eravamo avanti di nove punti (41-32), prima che l'ennesima tripla di Annoni riavvicinasse la New Penta; 41-35 al riposo lungo. Punteggio in altalena anche nel terzo tempo; i nostri però sperperavano le buone cose che riuscivano a combinare in attacco (33% dalla lunga distanza, 54% da 2 punti, 91% ai liberi), con una difesa troppo blanda, specie in mezzo all'area, dove il lungo Portesani finalizzava senza fatica le ottime imbeccate dei suoi compagni (dieci punti per lui in questo periodo); così non riuscivamo a staccare gli avversari, dal 52-46 del 26', in due minuti eravamo di nuovo sotto (52-53) e nel batti e ribatti delle ultime fasi del tempo ci trovavamo ancora dietro alla fine del quarto: 59-61. Ancora una volta, quindi, decisione rinviata all'ultima frazione: buono l'inizio per noi, sulla tripla di Scolaro andiamo avanti 68-64, ma, sempre di nuovo, ci dimentichiamo di dover soffrire sotto il nostro canestro, e gli avversari ci appioppano un 9-0 micidiale: al 37' siamo sotto 68-73. Approfittiamo però del secondo tecnico all'allenatore ospite, Scolaro insacca quattro tiri liberi, siamo a un punto (72-73); mancano 3'21” alla fine, ed altro guaio per la In Job: Zanella commette il quinto fallo! Ma reagiamo, Zamberlan segna due liberi, Pistorelli mette la sua tripla, a 1'58” siamo di nuovo in vantaggio (77-75); ancora Portesani libero sotto il nostro canestro pareggia, perdiamo palla per passi, di nuovo Annoni segna da 3 (77-80) a 1'10”; Pistorelli segna un libero, risponde Moscatelli, tripla di Posenato che ci porta a un punto (81-82); a 14” dalla fine un tiro libero per Piadena, a 8” va in lunetta ancora Pistorelli, che freddamente imbuca i due personali: siamo pari, 83-83. Restano gli ultimi 8”; dopo il time out della sua panchina, la palla è per Piadena a metà campo (così vogliono le nuove regole); gli ospiti in quest'ultimo scorcio trovano tempo di tirare, facendosi largo con la spinta ricordata all'inizio, sbagliare, riprendere il rimbalzo e segnare sulla sirena il canestro che ci condanna ancora una volta a un'amarissima sconfitta: 83-85 il punteggio finale.


OFFLINE
Post: 856
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
24/10/2005 15:39

Re: Per pisto7

Scritto da: baloncesto 24/10/2005 11.28
Ciao Pisto,
sabato sera ero anche io a palazzo. Partiamo dal gossip: cosa facevano il Giuseppe Presidente e quel simpaticone di Andrea vicino al tunnel? Parlavano di basket...
La partita credo abbia mostrato il grosso limite della SanZeno attuale: non sono squadra, e dice tutto il vaffa rimediato da Perbellini dal buon Zane appena redarguito per non aver fatto una rotazione difensiva e aver preso l'ennesimo tiro avversario.
La realtà e che SanZeno in questo inizio ne prende oltre 80 a partita, chiunque sia l'avversario peraltro tutte buone squadre finora.
Degli ometti col fischietto possiamo scrivere libri, soprattutto quando il fischio decisivo dovrebbe arrivare da quello che è stato al traino di quello protagonista. Se posso permettermi un suggerimento a Simone e Andrea direi di lavorare per ritrovare la serenità che eviti di lasciare in mano agli arbitri l'esito delle partite. Comunque forza butei!



sono daccordo. la squadra è quasi tutta nuova e palesa limiti difensivi rispetto allo scorso anno, non c'è dubbio se in più ci mettiamo una buona dose di sfortuna e degli arbitraggi che fino ad ora non sono stati proprio equi ottieni questo risultato.

P.S. ...e porca puttana ogni volta che mio fratello fa dei bei canestri decisivi nel finale nn si riesce mai a festeggiare!!
OFFLINE
Post: 1.687
Età: 51
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/10/2005 19:12

Inoltre un'uccellino abbastanza informato mi ha detto che sono volate parole nel tunnel dopo la partita... sai cosa è successo?

ciao
Stefano
OFFLINE
Post: 860
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
26/10/2005 01:35

Re:

Scritto da: Stefax 25/10/2005 19.12
Inoltre un'uccellino abbastanza informato mi ha detto che sono volate parole nel tunnel dopo la partita... sai cosa è successo?

ciao
Stefano



si, diciamo che dirigenti e allenatori più Fadini e il vecio Vicenzi nn hanno mancato di far notare agli arbitri a loro incompetenza... il problema è che abbiamo pochissimo peso a livello politico in federazione e qui mi fermo...
OFFLINE
Post: 1.690
Età: 51
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/10/2005 10:54

Re: Re:

Scritto da: pisto7 26/10/2005 1.35


si, diciamo che dirigenti e allenatori più Fadini e il vecio Vicenzi nn hanno mancato di far notare agli arbitri a loro incompetenza... il problema è che abbiamo pochissimo peso a livello politico in federazione e qui mi fermo...


Beh... non mi sembra una idea furba fare questo tipo di rimostranze agli arbitri alla fine della partita. Se davvero vogliono alvere più "peso politico" devono cercare altre vie. Altrimenti il rischio è di collezionare sia rapporti arbitrali che brutte nomee di cui sicuramente non c'è bisogno.
ma anche io quì mi fermo
ciao
Stefano
OFFLINE
Post: 861
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
26/10/2005 13:45

Re: Re: Re:

Scritto da: Stefax 26/10/2005 10.54

Beh... non mi sembra una idea furba fare questo tipo di rimostranze agli arbitri alla fine della partita. Se davvero vogliono alvere più "peso politico" devono cercare altre vie. Altrimenti il rischio è di collezionare sia rapporti arbitrali che brutte nomee di cui sicuramente non c'è bisogno.
ma anche io quì mi fermo
ciao
Stefano



siamo daccordo però è anche vero che è sempre difficile controllare l'adrenalina alla di una fine partita persa di 2 punti all'ultimo secondo.
OFFLINE
Post: 1.692
Età: 51
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/10/2005 14:25

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: pisto7 26/10/2005 13.45


siamo daccordo però è anche vero che è sempre difficile controllare l'adrenalina alla di una fine partita persa di 2 punti all'ultimo secondo.


Ahhhh si su questo ti do completamente ragione, soprattutto quando si sta affrontando un periodo di sconfitte per niente messo in conto.
Certo che devono pensare a cominciare a vincere almeno una partita, se no la stagione rischia di essere troppo insalita
ciao
Stefano
OFFLINE
Post: 862
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
27/10/2005 13:43

speriamo bene per domenica contro Vicenza, che abbiamo già battuto in Coppa Italia.
comunque nn disperiamo, nn è una scusa ma lo scorso anno dopo la partenza 2-0 contro le due squadre materasso del girone avevamo infilato una striscia negativa di 0-5 finendo poi bene la stagione.
PIS EN LOV!

www.pisto7.tk
www.mbe.altervista.org




[Modificato da pisto7 27/10/2005 13.44]

OFFLINE
Post: 12.680
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/10/2005 13:52

ma gli obiettivi quali sono?
OFFLINE
Post: 1.697
Età: 51
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/10/2005 14:00

Re:

Scritto da: stemack 27/10/2005 13.52
ma gli obiettivi quali sono?


Tirelli e Vicenzi pensano ancora all'Eurolega ma non so se si sono ancora resi conto di dove sono. [SM=g27832] [SM=g27816]
Scherzi a parte, dovrebbero puntare a un tranquillo campionato.
ciao
Stefano
OFFLINE
Post: 864
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
27/10/2005 14:04

l'obiettivo era quello di migliorare la 7ma posizione dello scorso anno, speremo ben!
OFFLINE
Post: 12.684
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/10/2005 14:11

se riuscissero a creare una buona base in qualche anno dovrebbero riuscire ad aspirare a campionati un po' più importanti...
OFFLINE
Post: 1.699
Età: 51
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/10/2005 14:16

credo che per farlo dovrebbero aver voglia di investire un pò di più oppure seguire altre strade più impegnative (foresterie, investimento sui giovani di altre società) per esempio cercando altre realtà cittadine in grado di allargare la base societaria. Ma se non lo hanno mai fatto quando erano in A non credo proprio che lo faranno adesso.
ciao
Stefano
OFFLINE
Post: 866
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
27/10/2005 14:16

mah speriamo... comunque grande Bargnani... so che nn è tipico da veronese però in serie A forza Treviso!
OFFLINE
Post: 37
Età: 31
Sesso: Maschile
Matricola
27/10/2005 17:33

Appassionato di basket o tifoso....
....perchè se si tifoso hai detto un'eresia, se sei appassionato di basket allora ci può stare.
E' la mia ennesima dissertazione OT però sarebbe come se un tifoso dell'Hellas tifasse Treviso in serie A !?!!!?!
Cmq....FORZA BUTEI !
OFFLINE
Post: 873
Età: 41
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
27/10/2005 17:55

Re: Appassionato di basket o tifoso....

Scritto da: baloncesto 27/10/2005 17.33
....perchè se si tifoso hai detto un'eresia, se sei appassionato di basket allora ci può stare.
E' la mia ennesima dissertazione OT però sarebbe come se un tifoso dell'Hellas tifasse Treviso in serie A !?!!!?!
Cmq....FORZA BUTEI !



precisiamo, sono tifoso però la filosofia societaria e i giocatori di treviso mi sono sempre piaciuti. logico che se tornasse in A Verona nn ci sarebbero santi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com