FILM - visti e svisti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, [34], 35, 36, 37, 38, 39, 40
=Condor11=
00martedì 25 novembre 2014 15:22
se trovare un cinema che lo proietta consiglio l'ultimo di Wenders
BW81
00giovedì 2 aprile 2015 12:09
Grazie ai voli intercontinentali:

Birdman: filmone. Gran filmone.

Come uccidere il capo e vivere felici 2: film leggero, rispetto al primo perde un pò l'effetto sorpresa, Jennifer sempre ottima.

I Pinguini di Madagascar: io li adoro come personaggi, quindi il film mi è piaciuto tantissimo.

Gone Girl: altro filmone davvero. Malato è l'aggettivo che mi viene in mente per descriverlo.
Pozz4ever
00martedì 7 aprile 2015 11:36
FF7 è il film definitivo. qualunque cosa tu possa cercare in un film caciarone, lì dentro lo trovi. penso lo rivedrò almeno altre settordici volte. rip paul [SM=g2486690] [SM=g2486690] [SM=g2486690]

the interview visto domenica sera, fa decisamente scassare. capisco comunque in parte perchè ai coreani siano girati i maroni...
Davide
00martedì 7 aprile 2015 11:59
Ieri ho visto un film stranissimo che si chiama "Cyber Attack" del regista irlandese Steve Barron, per intenderci il tizio che ha diretto il primo film delle tartarughe ninja e il video "Take on me" degli a-ha. [SM=g27835]
Beh... è stato... strano. Talmente strano che a mezzanotte e 49 di oggi su questa pagina ho scritto la seguente recensione (non vi avverto degli spoiler perché so che non lo vedrete mai)...

A me invece questo film è piaciuto perché ricalca l’idea principale di “Terminator” ma la sviluppa al contrario del pluridecorato “fratello maggiore” dove volano solo cazzotti e bombe. E’ un film che si può paragonare a “Signs”: non viene fatta vedere l’invasione aliena, ma possiamo godere di un buon prodotto.
“Cyber attack” ci viene presentato come un film con poche pretese che però poteva essere fatto meglio, vado quindi a elencare i punti carenti.
1) L’idea di una supercoscienza che si evolve grazie a internet è semplicemente geniale e supera in intelligenza anche l’idea dello stesso “Terminator” in cui semplicemente Skynet è creato dall’uomo. Qui invece abbiamo un’intelligenza che si sviluppa attraverso le connessioni della rete che assomigliano a un sistema neuronale. Ottimo direi, peccato che i soli a conoscenza della cosa fossero degli hacker che vengono tristemente ammazzati uno di fila all’altro perché la stessa “intelligenza” aveva dato ordine all’NSA di ucciderli… via web? Scusate, ma per ordini simili non ci deve essere una scala gerarchica fisica? Questa è la prima vaccata.
2) Le scene dei disastri come quella della nave o del gas sprigionato dal treno non rendono, si vede che sono state fatte in uno studio o in spazi ristretti e male. Il gas in particolare prima esce bianco e improvvisamente verde, segno che i fumogeni non hanno funzionato da subito correttamente. Sarebbe bastato aspettare a filmare.
3) I personaggi sono interessanti, ma gestiti male, il ragazzino hacker simile a Favij (LOL) risulta senza carattere, la ragazza, peraltro molto carina, è più uomo che donna e a tratti dà fastidio, l’agente dell’FBI non si capisce se è un poliziotto o un agente speciale e appare impacciato e poco convincente (inoltre corre come un puffo).
4) Questo probabilmente è il problema maggiore: vengono usate talmente tante scene “di ripiego” come la gente che spacca tutto o inquadrature sfocate per dare il senso di cataclisma imminente che quelle importanti vengono sottovalutate, così l’agente dell’FBI si salva dal “fumogeno assassino” apparendo dal nulla alla fine e la scena finale non viene spiegata (l'”intelligenza” ridà la vita al protagonista? Cosa succede?).
5) La “connessione neuronale” fra il protagonista e l'”intelligenza” è ridicola nel senso che non viene spiegato tecnologicamente che cavolo sarebbe quella mascherina.
Mi è piaciuta la fine come concetto: il nemico non viene sconfitto, ma diventa “buono” grazie a ciò che non pensava fosse possibile per l’uomo (provare buoni sentimenti) e a un “eletto” che di “eletto” ha poco (“Ci sarebbe arrivata comunque, io ho solo velocizzato il processo”).
In definitiva l’ho trovato un prodotto sufficiente anche se troppo lungo e prolisso (nato come serie a due puntate per la TV canadese). Io credo che dovrebbero rivedere il tema e mettere su qualcosa di simile togliendo tutte le buffonate suddette, comunque mi sono divertito e inquietato al tempo stesso: bello.


Credo di essere l'unico essere umano al mondo a cui è piaciuto. [SM=x52092]
Iuzzolino
00martedì 7 aprile 2015 14:08
Re:
Pozz4ever, 07/04/2015 11:36:

FF7 è il film definitivo



MITICO
Iuzzolino
00martedì 7 aprile 2015 14:09
Re:
Davide, 07/04/2015 11:59:

Ieri ho visto un film stranissimo che si chiama "Cyber Attack"



Non ho capito di cosa parla.
Davide
00martedì 7 aprile 2015 14:57
Leggiti il link, non spreco le mie dita d'oro per spiegarti qualcosa, caro!
Pozz4ever
00martedì 7 aprile 2015 15:55
Re: Re:
Iuzzolino, 07/04/2015 14:08:



MITICO




qualcosa più di mitico.
nella scena in cui rocky rompe il gesso flettendo il muscolo stava venendo giù il cinema.
BW81
00giovedì 16 aprile 2015 12:07
Visto ieri sera FF7, cafonissimo.
Come "trama" è un pò più debole rispetto al 5 per esempio (che per me è il migliore). Però non sbaglia niente a livello di scene "What???".
Insomma, fa quello che deve fare.

Certo, si dovrà alzare il tiro nel prossimo...il che ci porta ad un passo dagli alieni...
Pozz4ever
00venerdì 17 aprile 2015 12:20
sempre che ci sia il prossimo. la chiusura di questa sarebbe perfetta per chiudere il brand.
=Condor11=
00martedì 2 giugno 2015 20:21
visto Youth. Francamente grande delusione. Un paio di idee in croce, con forse solo il personaggio principale chiaro nella testa di chi ha scritto il film, ma per il resto siamo al collage di immagini, citazioni e trovate ad effetto, manca proprio un "mondo" di riferimento che leghi il tutto.

Mi sembra che proprio come tempi, costruzione dei personaggi e linguaggio di riferimento il cinema sorrentiniano sia difficilmente riproducibile con "materiali" che non siano nostrani, a cominciare dagli attori.


In compenso ho recuperato "Mommy" di Dolan. Per me il miglior film degli ultimi 12 mesi
the fire bug
00domenica 7 giugno 2015 14:29
=Condor11=, 02/06/2015 20:21:

Per me il miglior film degli ultimi 12 mesi



Wolf Totem e, soprattutto, Gone Girl.


Davide
00lunedì 27 luglio 2015 22:56
Ho appena visto quella trashata di Sharknado, stavo per morire dalle risate, a un certo punto ho avuto le convulsioni. [SM=g2486727]
Credo che sia la cosa che più si avvicina a una puntata dell'orrore di Slam 2000. [SM=x2607564]
!LULLABY!
00mercoledì 16 marzo 2016 12:17
Lo stagista inaspettato



Jules Osten (Anne Hathaway) fondatrice di una sito sulla moda, si impegna in un programma di sensibilizzazione rivolto ai senior della sua compagnia. A lei come stagista viene assegnato il settantenne vedovo Ben Whittaker (Robert De Niro). Quello che inizia come uno scontro tra il vecchio mondo degli affari e il nuovo si trasforma presto in qualcos'altro, lasciando che Ben da stagista diventi una sorta di mentore per Jules.

Serata rilassante con film commedia davvero molto piacevole.
Davide
00venerdì 18 marzo 2016 00:26
"Pari e dispari"... probabilmente uno dei film più brutti con Bud Spencer e Terence Hill.
Cerco compulsivamente "Cloverfield" su Paramount, ma l'hanno trasmesso solo una volta e le programmazioni di quel canale non sono ancora state aggiunte ai siti e alle app.
Per la cronaca "Cloverfield" è l'unico film al mondo in grado di terrorizzarmi. [SM=x52092]
Davide
00domenica 20 marzo 2016 00:01
Oggi ho visto Kung Fu Panda 3 al cinema, mi aspettavo di peggio: come film va a posizionarsi leggermente sotto il secondo, ma almeno non c'è stato il classico disastro il stile Shrek (minestra allungata che diventa brodaglia marcia).
Agli otaku non sarà passato inosservato che le idee di base e le scene clou fondamentalmente sono una riproposizione della saga finale di Naruto in salsa-bimbi.
In breve...

- Il concetto di qi (da noi letto come "ci") è uguale a quello di chakra, ma questo non vuol dire niente, andiamo avanti.

- Ciò che fa Kai è quasi la stessa cosa che in "Naruto" Kabuto fa con gli edo tensei. I "guerrieri di giada" di Kai tra l'altro si muovono in modo molto simile ai primi edo tensei di Orochimaru.

- Il "villaggio nascosto dei panda" ricorda molto quello degli Uzumaki e, l'"uso dei qi", le loro tecniche di sigillo.

- Attenzione spoiler: quando Po sconfigge Kai assume una veste e una forma pressoché identica a Naruto in modalità kyuubi fuso con Kurama (la volpe a nove code). Qui non entro nei particolari, ma ho notato anche un'azione specifica quasi copiata.

- Sempre spoiler: il papà Panda che aiuta Po da "un'altra dimensione" ricorda molto gli interventi di Minato e Kushina.

Personalmente continuo a sostenere ciò che ho detto anche qui: gli USA (questa volta in collaborazione con la Cina) e il Giappone tendono a fregarsi ripetutamente le idee, perché i target dei loro prodotti sono gli stessi.
Preso individualmente Kung Fu Panda 3 risulta un cartone carino, godibile e sufficientemente divertente, forse uno dei pochi rimasto realmente per bambini.
Ad ogni modo niente di eccezionale, anche se si esce dalla sala discretamente soddisfatti.
Credo che si discuterà a lungo qual è il migliore fra il 2 e il 3, tenendo presente che il primo è insuperabile: io ho preferito il 2 per una questione di azione e di coerenza della storyline, probabilmente chi opterà per il 3 parlerà di buoni sentimenti, di insegnamenti importanti e di storia in stile "fiaba", questione di gusti.
!LULLABY!
00lunedì 21 marzo 2016 10:49
Chissà perchè i seguiti non mi attirano mai...già il secondo mi era piaciuto meno. Sembra carino, ma niente mi ha convinto a vederlo.
Davide
00mercoledì 23 marzo 2016 01:24
Beh, la storyline ha perfettamente senso.

Capitolo primo: Po scopre il suo destino e diventa il Guerriero Dragone.

Capitolo secondo: Po scopre il suo passato e accetta ciò che è.

Capitolo terzo: Po adempie al suo destino nel trionfo della stepchild adoption. [SM=x52092]

Quello che a me ha dato un po' fastidio (solo un pochino, non ci ho fatto una malattia [SM=g27835]) è la pseudo-new age che sta alla base di tutte queste storie buoniste: il caso non esiste, ognuno ha il suo destino, siamo tutti un'unica entità e bla bla bla... ormai è diventata una religione e ha cominciato a fare più danni che altro. Generalmente concordo con alcune teorie new age anche se le trovo eccessivamente dogmatiche, ma la predestinazione è una concetto che spiritualmente non accetto e secondo me tende pure a rovinare le storie di fantasia come ha fatto con Naruto (proteste da tutto il mondo per il finale orrido [SM=x49446]).
Come diceva il buon Schopenhauer: "Anche chi crede che tutto sia scritto e predestinato guarda a destra e a sinistra prima di attraversare la strada". [SM=g27829]
Davide
00giovedì 24 marzo 2016 21:23
Qualche testa d'uovo ha visto Inception?
Chi me lo può spiegare, per cortesia?
Sono giorni che mi sto ascoltando "Time" di Hans Zimmer e sono sempre così: [SM=g2525253].
Il film mi è abbastanza piaciuto e ho apprezzato l'idea che sta alla base della pellicola, cioè l'idea stessa, ma non ho mica capito i fatti, cioè, che minchia è successo? [SM=x52092]
Dicono "il nuovo Matrix", ma Matrix aveva la sua logica lineare, qui mi pare che siamo andati molto oltre.
Premetto che l'ho visto una sera en passant, quindi non mi sono impegnato più di tanto, infatti certe scene le ho trovate quasi pagliaccesche.
!LULLABY!
00giovedì 31 marzo 2016 10:48
Re:
Davide, 23/03/2016 01.24:


Come diceva il buon Schopenhauer: "Anche chi crede che tutto sia scritto e predestinato guarda a destra e a sinistra prima di attraversare la strada". [SM=g27829]



E se è sfigato, gli cade una pietra sulla testa dall'alto [SM=x52092]


!LULLABY!
00giovedì 31 marzo 2016 10:49
Re:
Davide, 24/03/2016 21.23:

Qualche testa d'uovo ha visto Inception?



Non l'ho visto, non saprei.

Davide
00lunedì 11 aprile 2016 23:25
Mi leggerò qualche spiegone su qualche sito.
Mourne
00sabato 3 settembre 2016 20:41
Visto stranger things su netflix.

CULT RIVELAZIONE [SM=x49602]
Mourne
00sabato 3 settembre 2016 20:42
Si, visto inception, film straordinario. :-)
!LULLABY!
00domenica 4 settembre 2016 16:02
Dicce de più...
SteveH
00domenica 4 settembre 2016 22:13
L'ho visto qualche anno fa ma già non ricordo la trama. Però ricordo che mi piacque abbastanza.
!LULLABY!
00lunedì 5 settembre 2016 09:22
Un film che resta impresso quindi... [SM=x52092]

Visto Sopravvissuto - The Martian. Bellissimo, se togliamo le parti molto "americane" [SM=g2490502]
Emozionante il momento in cui iniziano le operazioni per il recupero ed esilaranti i momenti in cui il protagonista fa il cretino per non impazzire direi...in quei momenti ricorda molto "Cast Away", il film con Tom Hanks.
Mourne
00lunedì 5 settembre 2016 20:57
The martian, dovrò vederlo.
Su cosa Lulla? Stranger things?

"Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell'Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all'apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto."

"La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l'atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta."

Probabilmente il seriale che mi ha preso di più da molto.... mooooolto tempo.
SteveH
00lunedì 5 settembre 2016 22:55
No Lulla il fatto è che sui film e sui romanzi ho una memoria pessima, dimentico velocemente la trama, anche se mi sono piaciuti [SM=g27828]

C'è anche il topic sulle serie tv, vabboh tanto sono pochi post, meglio non disperderci troppo. [SM=g2490502]
!LULLABY!
00martedì 6 settembre 2016 09:14
Re:
Mourne, 05/09/2016 20.57:


Su cosa Lulla? Stranger things?



No su Inception, la richiesta era di Dave tempo fa:

Davide, 24/03/2016 21.23:

Qualche testa d'uovo ha visto Inception?
Chi me lo può spiegare, per cortesia?



Comunque grazie per Stranger things [SM=g27835] [SM=g27811]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com