È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

finale : Benetton Treviso vs Climamio Bologna

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2020 01:17
OFFLINE
Post: 8.133
Sesso: Femminile
Hall of Fame
13/06/2006 14:56

Bargnani sogna una favola a lieto fine

«Mi piacerebbe chiudere con il tricolore, cercheremo subito di confezionare il blitz»

- Il Gazzettino -

La finale che assegna il tricolore di basket è ai nastri di partenza. La Benetton ha conosciuto solo domenica sera l'avversaria (Climamio Bologna) e domani alle 20.30 inizierà così alla Land Rover Arena (diretta Sky Sport2) la serie per lo scudetto. I biancoverdi saranno al gran completo, eccezion fatta per Matteo Soragna (che seguirà le finali nelle vesti di "capitano non giocatore" per la frattura al polso sinistro), con anche il 18enne lettone Ernests Kalve pronto a partire alla volta del capoluogo felsineo in bus già stasera col resto del gruppo, nonostante in questi giorni stia partecipando al Reebok EuroCamp in Ghirada, con una cinquantina di giovani talenti provenienti da tutta Europa sotto gli occhi di personaggi come Jack Sikma, Ettore Messina e Mike Dunleavy.
"Sarà una bella sfida - ammette Andrea Bargnani, sul quale sono riposti gli sguardi attenti di molti scout di franchigie americane, con anche Nba Tv che, grazie soprattutto alla presenza del Mago romano, trasmetterà in differita la serie in America ed altre 40 nazioni in tutto il mondo - perché si tratta di una finale e nessuno ci sta a perdere. La chiave per lo scudetto? Bisogna vincere tre partite, noi avremo solo due possibilità davanti al nostro pubblico. Ecco che allora il nostro rendimento esterno deve esser tale da riuscire nell'impresa di violare il parquet della Fortitudo".

Hai visto gara 5 di semifinale fra Climamio e Carpisa?
"Sì, e debbo complimentarmi con Bologna. Sono andati fortissimo, non sbagliavano un canestro. Sono stati perfetti, ma non dobbiamo farci impressionare ed anzi tentare subito il blitz in trasferta".

Sarà una finale a tutta "B", con Belinelli da una parte e Bargnani dall'altra a fare la voce grossa?
"Non giochiamo neppure nello stesso ruolo, mi sembrerebbe inopportuno focalizzare l'attenzione solo su noi due. Lui è stato bravissimo contro Napoli, ma adesso c'è la finale e l'avversario di Bologna siamo noi. Vedremo".

È la nona finale scudetto nelle ultime 14 stagioni per Treviso; ma per tutti i giocatori trevigiani, compreso anche lo staff tecnico, è la prima in assoluto nel campionato italiano.
Il tuo debutto all'atto conclusivo potrebbe essere anche l'ultimo, una sorta di commiato, vista l'imminente chiamata ai Draft (fra due settimane, il 28 giugno) ed il futuro oramai scritto ed assegnato in Nba, le cui quotazioni ti danno sempre fra i primissimi, certamente entro il n. 5 della lista nel giro iniziale di scelte (nell'ordine i Toronto Raptors, dove lavorerà il partente procuratore generale biancoverde Maurizio Gherardini, poi Chicago, Charlotte, Portland ed Atlanta).

"Preferirei non parlare di questo. Stiamo per finire un campionato ed è giusto che termini senza troppe distrazioni. La mia testa è solo per questa serie, che sarà dura e difficile".

Ed allora potresti lasciare il segno e chiudere con uno scudetto.
"Magari! Sarebbe una favola a lieto fine. Speriamo si avveri".

Francesco Maiano


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com