Stampa | Notifica email    
Autore

FIBA Basketball World Cup 2019 (31 agosto - 15 settembre)

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2019 01:18
OFFLINE
Post: 27.476
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 13:31

Credo sia un torneo molto equilibrato. Giannis giornata no, può capitare e senz'altro deve trovare intesa con compagni con caratteristiche molto diverse di quelli che ha in NBA, certo che se migliorerà tanto al tiro diventa praticamente un extraterrestre.



OFFLINE
Post: 27.477
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 13:35

Inizio palluto contro i serbi.



OFFLINE
Post: 27.478
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 13:38

Se avessimo avuto questa leggerezza mentale in attacco nelle partite decisive degli ultimi anni avremmo una medaglia europea e una partecipazione alle olimpiadi in più.
[Modificato da SteveH 04/09/2019 13:40]



OFFLINE
Post: 27.479
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 13:55

Buon quarto, il problema è la loro fisicità nel pitturato e il loro roster profondo. Chiunque entra il livello resta altissimo.



OFFLINE
Post: 27.480
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 14:30

All'intervallo 42-50. Cominciano a sbagliare qualcosa ma a rimbalzo è una faticaccia. Peccato per un paio di errori banali ma anche un paio di episodi fortunati. Nel complesso bene offensivamente, in difesa più di così non credo sia possibile anche perché al tiro sfruttano perfettamente gli spazi creati da Jokic o Marjanovic, o entrambi 🙄



OFFLINE
Post: 27.481
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 14:45

Che cuore gli azzurri. Bravissimi. Ora però calma, non facciamo errori di foga.



OFFLINE
Post: 27.482
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 15:46

Ci siamo spenti dopo il nostro -2 loro bravi a mantenere lucidità e a costruire con pazienza il margine di distacco prendendo falli e capitalizzando dalla lunetta. Ci abbiamo provato sempre fino all'inizio del quarto conclusivo poi abbiamo iniziato a fare dei brutti errori forse di stanchezza più probabile di frustrazione.
Serbia ai limiti della perfezione.

Intanto l'Iran se la gioca alla pari con la Spagna 🤪



OFFLINE
Post: 2.258
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 15:46

Brava Italia meglio di così non si poteva fare. Reazioni di Jokic e Gallinari senza senza. Sulla questione arbitri ci sarebbe da dire parecchio. Semplicemente non venendo quelli di Eurolega ci sono tanti arbitri non all'altezza
OFFLINE
Post: 29
Età: 32
Sesso: Maschile
Matricola
04/09/2019 17:40

Che ha fatto il Gallo? Non ci sono degli streamable su reddit D:
Hackett ha fatto fallo sul Joker, e dopo il fischio ha continuato a smanacciarlo, poi ovviamente il serbo passa dalla parte del torto per la reazione, ma è stata una cosa "leggera"...il problema è che lui è 2.15 per 1xx kg 😀



Wake the F**k up Samurai
We've got a city to burn
OFFLINE
Post: 2.260
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 18:33

Insomma... Jokic ha avuto una reazione totalmente fuori luogo contro una persona che è la metà di lui in una partita abbondantemente chiusa. Reazione di Gallinari idem senza senso. Queste persone dovrebbero ricordarsi di essere dei professionisti, non degli amatoriali dopolavoristi
OFFLINE
Post: 27.483
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 20:50

Gallinari dovrebbe avere imparato la lezione 😒
Comunque nelle sfide con loro un paio di rissette sono fisiologiche.

Ora bisogna vincere per forza le prossime due nella seconda fase, secondo me stanno sottovvalutando il valore e l'esperienza della Spagna (venerdì alle 14:30). Non sarà la miglior versione degli ultimi 15 anni ma restano una grande squadra: sarà una partita molto difficile. Certo il gioco c'è, anche il carattere, oggi abbiamo affrontato la favorita del Mondiale, secondo me un gradino sopra USA e Francia.
[Modificato da SteveH 04/09/2019 20:52]



OFFLINE
Post: 27.484
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 21:17

Comunque la Cina non ce la fa a crescere, non è riuscita a passare neanche con il girone "semplificato". Eppure dopo il boom Yao Ming si pensava fosse il pioniere di una generazione di forti giocatori cinesi: ci si è fermati a un paio di promesse al Draft NBA deludenti e la nazionale non è migliorata per nulla.



OFFLINE
Post: 4.986
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/09/2019 22:44

Dopo il primo tempo e l'inizio del terzo quarto ho cominciato a crederci, peccato.
Partita chiaramente fuori dalla nostra portata: valore degli avversari innegabile, come dice Steve questi sono i favoriti per la vittoria finale e per tutto il Mondiale al contrario ad esempio della Grecia non hanno nemmeno fatto una piega.
Direi che la strada è giusta: siamo concentrati e convinti, difficilissimo fare di più.

Gallinari e Belinelli hanno un'ottima intensità, in difesa non perdono mai l'uomo e stanno dimostrando un livello di maturità quasi impensabile all'inizio del Mondiale.

Troppi fischi: nel secondo tempo gli arbitri hanno spezzettato il gioco, tanto che dal secondo quarto non credo si siano giocate due azioni consecutivamente. Tiri liberi su tiri liberi nemmeno troppo a favore della Serbia, ma l'organico degli slavi li ha aiutati e lo dimostrano il 12/13 ai liberi in 7 minuti di Raduljica.

Molti errori nostri ai liberi, questa cosa comincia ad essere preoccupante. Belinelli e Gallinari insieme hanno messo il 50% dei tiri dalla lunetta e questo è un campenello d'allarme. Stavolta è andata così ma quei 2-3 liberi in più nelle prossime partite possono fare la differenza.

Siamo bassi: andiamo sotto fisicamente con tutti. Comunque abbiamo dei vantaggi potenziali: i serbi erano da far correre e stancare, bisognava puntarla sulla velocità, secondo me bisognava allargare le rotazioni. Sacchetti ha usato una rotazione a 8 con Biligha che per problemi di falli ha giocato 10 minuti. Abbiamo avuto 4 giocatori tenuti a sedere per scelta tecnica ma anche perchè non si sono fatti trovare pronti: Vitali è entrato, ha perso la palla e si è beccato l'antisportivo, Della Valle fisicamente non ha retto, sembrava uno juniores fra marcantoni, sicuramente si poteva dare una chance in più a Filloy e a Tessitori che hanno chiuso a 0.



[SM=x49409] BASKET CONNECTION, FIERI DI NON FARE SCHIFO [SM=g6025825]
OFFLINE
Post: 2.262
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/09/2019 02:07

Nel terzo quarto gli arbitri hanno preso il proscenio. Fischi senza senso per falli veniali lontani dalla palla da una parte e dall'altra. Gli arbitri non hanno la più pallida idea di chi sia Lucic e le sue qua lita difensive. Gli asiatici e non solo non possono arbitrare queste gare. Non credo sottovalutino la Spagna, sarebbe un grave errore. Indubbiamente la squadra di Scariolo non sta giocando bene.,peró hanno tanti giocatori forti e di esperienza che in queste partite tirano fuori il meglio. Noi siamo in fiducia, dobbiamo continuare cosi giocare la nostra pallacanestro, sbagliare meno liberi, e non fare risse con gente come Rudy Fernandez. Sotto la Serbia vedo più la Francia rispetto a team usa. Serbi e francesi oltre ad essere già forti sono le nazioni che a livello giovanile hanno più talenti. Il futuro è loro, come il presente
OFFLINE
Post: 27.488
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/09/2019 14:13

Mi piace che siamo sul pezzo, mi sono piaciute le interviste post-gara in cui i ragazzi sono stati lucidamente autocritici (tipo Hackett che ha detto di sentirsi responsabile per qualche palla persa di troppo nel momento della rimonta, senza trovare giustificazioni nella superiorità dell'avversario. Atteggiamento costruttivo e sono convinto anche io che c'è ancora un margine di miglioramento.
Secondo me i fischi sono stati per lo più adeguati, di fronte a una evidente nostra difficoltà in area, ma comunque non è solo una questione di altezza-grossezza (comunque senza eguali, una batteria di centri come la Serbia non ce l'ha nessuno) ma anche di ritardo nelle rotazioni difensive, potevamo rendere più difficoltose le ricezioni. Nella fase della rimonta infatti è stato fondamentale Biligha a difesa e rimbalzo, nonostante sia un centro undersized.
Gallinari e Belinelli sono all'apice della maturità, sicuramente sono meno esplosivi per una questione anagrafica ma sono più controllati e hanno raggiunto una maggior sapienza tattica e visione del gioco. Ma vedendo le ultime stagioni NBA non stupisce. Tra l'altro sono da tempo giocatori molto stimati dai coach per disciplina tattica. Il problema era quello di fare i leader in azzurro e capire quando prendersi le responsabilità, anche per mancanze dei ct nel gestire il loro talento. Ora testa alla Spagna, l'atteggiamento deve essere leggero di testa, concentrati ma senza l'ansia dell'occasione unica da non buttare. Che è quella che ci fregò contro la Croazia a Torino.

La Serbia ha un bacino di passione enorme, credo che ci sia una mentalità che li porta ad allenarsi con una intensità e un piacere diversi. E soprattutto passano più tempo extra con il pallone in mano.
Il sistema francese invece oltre ad essere molto intensivo (con l'INSEP che forma le eccellenze) ha un "materiale umano" formato dai ragazzi di origine africana ovviamente adatto al basket.



OFFLINE
Post: 9.492
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/09/2019 19:36

Il problema è sempre lo stesso: I primi 7 tengono botta con tutti in questo mondiale. Il problema sono le seconde linee, assolutamente non adatte a questo livello. E non mi riferisco solo a quelle dalla Serbia, che è vero che ha i fenomeni come Bogdanovic e Jokic, ma ha anche splendidi gregari come Lucic e Guduric. Giocatori che noi noi produciamo mai.

Sulla partita poco da dire. Loro ti lavorano ai fianchi per 40 minuti. Hackett vedeva la madonna nel finale, ma purtroppo non aveva cambi all'altezza.

Bello vedere come i presunti fenomeni del campionato italiano. Quelli che a detta di molti hanno il posto usurpato dagli stranieri, siano sostanzialmente spariti contro quelli veri. Faccio anche i nomi: Tessitori, Della Valle, Abass, Vitali...Ha voglia la gente a rompere sul fatto che debbano giocare di più.

La Spagna può essere battuta. L'abbiamo battuta quando era più forte, sia nel 2013 che nel 2015. Detto questo, dobbiamo giocare con rotazioni come quelle di ieri e sperare che Gentile non sia quello visto ieri. Di fatto domani ci giochiamo la qualificazione.
[Modificato da Rodman86 05/09/2019 19:37]
OFFLINE
Post: 2.265
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/09/2019 20:30

Guduric che ieri ha giocato male è un gregario fino ad un certo punto. La Serbia portasse tutti i migliori potrebbe fare un intero roster di grandi giocatori ma Il coach per le sue valide ragioni preferisce i pretoriani tipo Simonovic che comunque vale più di Della valle. Rispetto al 2013 questa Spagna è più forte. Giocano sempre male nei gironi iniziali ma quando si arriva a certe partite la, sfangano sempre. Non si può più scommettere sul tiro di Rubio che è molto migliorato. Occhio ai fratelli Hernangomez.
OFFLINE
Post: 9.494
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/09/2019 21:39

La Spagna, in ogni torneo, è sempre andato in crescendo e anche questa volta non sarà da meno. Ha però in diversi uomini chiave acciacchi fisici, e mediamente un età più avanzata in molti pretoriani. E' battibile quello sicuramente.

Guduric gregario inteso a livello del roster della Serbia. Forse è più giusto dire Simonovic e Lucic.
[Modificato da Rodman86 05/09/2019 21:39]
OFFLINE
Post: 27.489
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/09/2019 23:14

Re:
Rodman86, 05/09/2019 19.36:

Il problema è sempre lo stesso: I primi 7 tengono botta con tutti in questo mondiale. Il problema sono le seconde linee, assolutamente non adatte a questo livello. E non mi riferisco solo a quelle dalla Serbia, che è vero che ha i fenomeni come Bogdanovic e Jokic, ma ha anche splendidi gregari come Lucic e Guduric. Giocatori che noi noi produciamo mai.

Sulla partita poco da dire. Loro ti lavorano ai fianchi per 40 minuti. Hackett vedeva la madonna nel finale, ma purtroppo non aveva cambi all'altezza.

Bello vedere come i presunti fenomeni del campionato italiano. Quelli che a detta di molti hanno il posto usurpato dagli stranieri, siano sostanzialmente spariti contro quelli veri. Faccio anche i nomi: Tessitori, Della Valle, Abass, Vitali...Ha voglia la gente a rompere sul fatto che debbano giocare di più.

La Spagna può essere battuta. L'abbiamo battuta quando era più forte, sia nel 2013 che nel 2015. Detto questo, dobbiamo giocare con rotazioni come quelle di ieri e sperare che Gentile non sia quello visto ieri. Di fatto domani ci giochiamo la qualificazione.



Abbastanza evidente che non sono all'altezza, anche perché ormai scollinano i 25 anni e hanno esaurito i margini di crescita. Quello che vedo meglio è Biligha, veramente cresciuto tanto, va riconosciuto. Certo deve sempre andare oltre i propri limiti.
Oltre al miglior Gentile abbiamo bisogno del miglior Brooks.

Ho rivisto gli highlights della partita del 2015 con gli spagnoli, l'avevo mezza rimossa, facemmo una partita clamorosa, anche grazie ad un Bargnani che sembrava stesse mettendo fine ai suoi problemi. Purtroppo l'ottimo Europeo fu l'ultimo sussulto della carriera. Insomma qualche soddisfazione ce la siamo tolta.



OFFLINE
Post: 27.490
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/09/2019 23:38

Incredibilmente fuori la Turchia, non pensavo potesse patire tanto la beffa contro gli USA, eppure avevano dimostrato di essere una squadra che poteva dire la sua. I cechi sembrano ostici attorno a Satoransky, ma potrebbero sciogliersi subito.

Australia si prende i due punti nella sfida tra big con la Lituania: la nominiamo poco ma i Boomers hanno la solita squadra completa che può ambire alla medaglia.

Grecia salva nonostante qualche patema con i Tall Blacks. Antetokonmpo ha fatto questa cosina qui. Ma in NBA fa passi e si spostano, non ha mica un controllo del corpo assurdo! (addirittura qui ha quasi fatto un passo solo)




Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com