Stampa | Notifica email    
Autore

[PLAYOFF 2013 - FINALS] San Antonio Spurs @ Miami Heat

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2013 21:30
OFFLINE
Post: 22.383
Sesso: Maschile
Hall of Fame
23/06/2013 13:30

Non ho capito Alex, erano o non erano lontani parenti di quelli degli ultimi anelli vinti?

maistros, 23/06/2013 08:58:

Si non è più come una volta.....il cielo è blu e oggi fa caldo ...
Queste cose nostalgiche mi danno il voltastomaco, questa frase è da segnare "Il punto è che lui era un leader, mentre James è solo rispettato perchè segna tanto e basta!" è stupenda , sembra la frase di una persona che non ha visto una singola partita di james, l'ultima cosa per lui è segnare , forse ti confondi con Kobe Bryant, James negli ultimo 2 anni ha fatto la differenza sui due lati del campo, in tutte le posizioni, se dici certe frasi ho il sospetto che hai visto poco.
La cosa più sorprendente è che in questo forum dove il livello di intelligenza è alto , si facciano certi ragionamenti. Il basket è un lavoro, meglio pagato sicuramente rispetto agli altri ma rimane sempre un lavoro, come il dentista , l'avvocato , il professore etc..
E nel lavoro spesso si cambia città , per i più svariati motivi, che sono suoi e basta e su cui giudicare non ha nessun senso , se ne andato quindi mi è antipatico è un ragionamento da bambino di 2 forse 3 anni.
P.S. Tante cose del passato sono meglio, per c'era più solidarietà e più valori in generale, ma in questo caso no, semplicemente Jordan è stato superato, e James a suo volta vrrà superato magari tra qualche anno, mi sembra una cosa naturale , che molti non vogliono accettare.
Nulla toglie alla grandezza di Jordan , ma togliere motivazioni assurde solo perchè ti toccano il giocattolino non ha senso , anche un cieco vedrebbe la maggiore completezza di james , bisogna odiarlo per non vederla .......



Non mi pare che il dentista o l'avvocato possa rappresentare a livello emotivo qualcosa per una collettività, non mi pare facciano la loro attività davanti ad un pubblico che li acclama per le loro gesta. Lo sport è fatto anche e soprattutto per essere valutato e "giudicato" dagli appassionati anche sulle scelte dei giocatori di "dove portare i propri talenti", che saranno professionali ma restano scelte sportive. A maggior ragione in NBA dove uno come Lebron passando dai Cavs agli Heat ha mantenuto lo stesso stipendio, se non meno, quindi non era affatto una scelta economica: nula vietava ai Cavs di affiancargli giocatori del livello di Wade e Bosh (c'erano a spasso Paul, Stoudemire, Anthony, Williams...). Queste scelte sportive ci riguardano eccome, perché l'apprezzamento verso un giocatore, il tifo verso una squadra, sono ciò che ci spingono ad emozionarci e a seguire i campionati. Ha più valore un giocatore che decide di onorare la propria maglia, peraltro in questo caso anche la squadra della tua terra natia. Nessuno dice che chi decide di cambiare squadre per motivi economici o per dissidi interni (che non è nemmeno in questo caso il motivo della partenza di James perché ai Cavs aveva tutto il potere di determinare anche le scelte dello staff tecnico, come tati uomini franchigia della storia della NBA) sia da giudicare come un atleta senza sentimenti sportivi, però cavolo, quelli che rimangono fedeli tutta la carriera con una squadra, seguendole anche nei periodi di minore competitività allora sono dei fessi? Nella NBA poi, dove in teoria qualunque squadra ha le stesse condizioni economiche per creare una squadra da titolo, dove le superstar hanno contratti già elevati e non oltre superabili? Posso capire il calcio in cui può arrivare il megamilionario che offre il doppio dello stipendio e disposto a dare un sessantello al club, magari in difficoltà economica ...

Poi chi dice che certe vette possono essere superate di volta in volta? Non è affatto naturale, è un ragionamento illogico, dire che dopo Jordan arriva uno migliore di lui e questo a sua volta sarà superato da uno ancora più forte, mi sembra la stessa sciocchezza del PIL che deve crescere, crescere e crescere, in cui la crescita 0 è un dramma. Forse ti ho inteso male, spiegami cosa vuol dire "Jordan è stato superato".
[Modificato da SteveH 23/06/2013 13:31]



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com