È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[PLAYOFF 2013 - FINALS] San Antonio Spurs @ Miami Heat

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2013 21:30
OFFLINE
Post: 22
Età: 31
Sesso: Maschile
Matricola
17/06/2013 18:05

Re:
Rodman86, 17/06/2013 00:38:

Il rapporto tra Wade e Lebron non è mai stato idiliaco, stando alle voci che giravano in tempi non sospetti. I due hanno fatto un patto di convenienza, ma non crederei troppo alla storia dell'amicizia tra loro.




Però è indubbio che a parte giornate strane wade sembra un'altra persona, lui era il trascinatore di Miami e ora si trova a fare la seconda scelta con il risultato che gioca peggio.
Comunque ancora ora Manu è una spanna sopra gli altri, è una guardia tiratrice con un passaggio che fa invidia a quasi tutti i play del mondo, l'unico che gli potrebbe far concorrenza con un pò di esperienza in più sarebbe Rubio.
OFFLINE
Post: 150
Età: 37
Sesso: Maschile
Pro
17/06/2013 20:09

Ecco il recap della partita!
abovetherim.sportscity.it/la-partita-della-notte/nba-finals-ginobili-green-spurs-sul-...



Seguimi anche su Facebook https://www.facebook.com/pages/Above-the-Rim-il-blog-sul-basket-di-Daniele-Bitetti/321289921306344
OFFLINE
Post: 4.506
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/06/2013 20:22

Stiamo mettendo le mani avanti, senza aver visto un gara 6 dove Miami sarà con le spalle al muro. Se a vincere saranno gli Spurs, non vedo un'MVP diverso dal duo Duncan/Parker, con il francese leggermente avvantaggiato. Ginobili lo vedo un pelino dietro perchè, gara 5 a parte, ha fornito prestazioni lontane da i suoi standard. Il grande furto di Manu è stato non assegnarli il premio nel 2005.

Twiddly, 17/06/2013 18:05:




Però è indubbio che a parte giornate strane wade sembra un'altra persona, lui era il trascinatore di Miami e ora si trova a fare la seconda scelta con il risultato che gioca peggio.
Comunque ancora ora Manu è una spanna sopra gli altri, è una guardia tiratrice con un passaggio che fa invidia a quasi tutti i play del mondo, l'unico che gli potrebbe far concorrenza con un pò di esperienza in più sarebbe Rubio.



Però da quando Lebron è a Miami, mi ha sempre dato l'idea di soffrire l'ego smisurato del numero 6. James è una figura ingonbrante, non solo a livello di gioco, ma anche e sopratutto a livello mediatico. Lui ha dovuto adattarsi a essere la spalla della nuova stella, dopo che per anni Miami è stata ai suoi piedi. E' passato da avere la palla sempre in mano a riceve in uscita dai blocchi o a correre in contropiede e usufruire delle invenzioni di Lebron. Ci ha guadagnato un titolo (anche se ne aveva vinto uno), ma ha dovuto smussare l'ego.
[Modificato da Rodman86 17/06/2013 20:27]
OFFLINE
Post: 22.330
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 00:51

Re: Re:
AlcoolDry, 17/06/2013 12:39:

Ma nemmeno, è Danny lui [SM=x49410] !

Diciamo che nelle vittorie degli Spurs ci sono stati protagonisti diversi:

-Gara1 Duncan e soprattutto Parker con l'highlight di quel canestro folle a fine partita che vedremo per parecchio tempo ancora;

-Gara3 Neal e Green assolutamente incredibili;

-Gara5 tra Manu, Green, Parker e Duncan c'è l'imbarazzo della scelta.

Nelle sconfitte diciamo che oltre ai soliti Duncan e Parker è forse sempre Green quello che ha dato il maggior apporto.

Diciamo che ad oggi l'MVP a Green non sarebbe scandaloso, molto direi che dipenderà dalla gara in cui eventualmente gli Spurs dovessero vincere il titolo: chi sarà protagonista lì (e Parker / Duncan / Manu non credo mancheranno) si porta a casa il riconoscimento.

Leonard giocatore fondamentale per gli Spurs ma non credo goda della considerazione "giusta" per vincere l'MVP.


Comunque: non sono mai stato un amante degli Spurs, ma se perdono questo titolo mi dispiacerebbe parecchio. LeBron dovrà pure dominare la lega per i prossimi dieci anni, ma questi Spurs sono una Squadra che si sta meritando ogni singolo elogio, il titolo sarebbe il riconoscimento ovvio, tralasciando i discorsi sempre fatti sul sistema Spurs, Pop ecc.




Questa (eventuale, tocchiamoci) indecsione sull'MVP fa capire quanto siano squadra.
Green aveva praticamente firmato per Teramo. E a North Carolina era il quarto violino dopo Hansbrough, Lawson, Ellington! Ora è un protagonista delle Finals, wow!



OFFLINE
Post: 7.799
Età: 36
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 10:48

Chisse fa la nottata?
OFFLINE
Post: 8.991
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 11:11

Ieri sera vista tutta, tanta tanta tanta roba Manu e gli Spurs, che hanno giocato forse nel modo in cui Miami non si aspettava.
E' ancora molto lunga, Miami può vincere, ma SA è veramente una grande squadra.
OFFLINE
Post: 12.494
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 16:44

La gente si chiedeva dove fosse Ginobili, e l'argentino ha risposto "qui, come sempre" nel momento più importanti: partita pazzesca per scelte e per coglioni messi in campo, ha trascinato tutti i suoi compagni facendo i break da solo con i suoi fedelissimi Green e Splitter. Per ora il mio mvp è Leonard, seguito da Green, son curioso di vedere però a chi andrà il titolo nel caso di vittoria degli Spurs.
In ogni caso SA ha giocato in attacco divinamente, tirando con percentuali assurde soprattutto grazie al nuovo record man di triple in una finale Danny Green. Il break decisivo però è stato fatto in difesa, quando ha limitato la vena offensiva di James e Wade nonostante il loro quintetto piccolo!
18/06/2013 17:34

per me MVP a Parker. Decisivo sempre, anche con una gamba sola.
Ginobili suppongo dovrà prendersi una partita di pausa dopo gli straordinari dell'ultima. Adesso è il turno dell'asse Parker-Timoteo perché Miami difensivamente dovrà giocoforza adeguarsi sul perimetro per impedire a Green e gli altri di continuare a fare sfracelli.
Se girano loro con continuità è titolo, a meno di partita stratosferica di uno tra Wade e James
OFFLINE
Post: 4.511
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 18:17

Il vero ago della bilancia è Wade. Il partitone di James, Pop lo ha messo in conto visto il dispiegamento di forze che li manda contro. Se Wade attacca e segna con continuità, Miami vince perchè più forte. Se solo cala Wade, si torna al James contro tutti Cavs 2.0 e la maggiore organizzazione degli Spurs viene fuori.

E poi, altra cosa fondamentale, Miami è una squadra molto più difensiva di quello che sembra. Non può prescindere dalla pressione sul perimetro per andare in campo aperto. Nelle due partita in cui sono riusciti a imporre il loro stile di gioco, San Antonio ha faticato parecchio.


PS. Parker MVP senza se e senza ma, in caso di vittoria Spurs.
OFFLINE
Post: 1.108
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 22:41

L'MVP per il momento è Danny Green. Senza tante discussioni per me.
Non glielo daranno mai e poi mai il premio, quindi lo vincerà Tony Parker suppongo, sempre che le cose vadano per il meglio e non vinca Miami l'anello.
Manu lo stavamo invocando da un po', gli anni passano e lui ha avuto problemi fisici seri sul finire della regular. Non ha più quell'esplosività in entrata, ma ha fatto una gara 5 da dominatore.
Cuore infinito. Facilitatore di gioco fondamentale per il gioco offensivo degli Spurs. Che assist ha dato in gara 5?! Passatore sublime, vede cose che noi umani non riusciamo a cogliere.
Per quel che riguarda Miami siamo alle solite, dopo una sconfitta solitamente restituiscono subito il colpo, il che fa supporre un arrivo in volata, a gara 7. Che versione di Wade vedremo? Mike Miller dopo non averla più messa da quando è entrato in quintetto, tornerà killer in casa? Il Birdman invece è sparito, mistero per me.
OFFLINE
Post: 1.109
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 22:44

Mi correggo, darei un co-MVP a Green e Leonard. La classe operaia va in Paradiso.
18/06/2013 23:00

Miller è sempre un vantaggio per gli avversari degli Heat.
Dovrebbe metterne con costanza dai 25 in su per pareggiare gli scompensi difensivi che crea
OFFLINE
Post: 4.513
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 23:33

Miller è una scommessa che gli Heat fanno. Bisognerebbe metterlo dentro due minuti, capire che percentuali può dare e poi decidere di conseguenza.
In vista di gara 6, San Antonio ha una grande occasione. Miami con le spalle al muro, mentre alla settima vedrei favorita Miami.

Il discorso MVP è una questione spinosa. Al netto del fatto che il titolo andrà sempre ad una stella, Leonard dovrebbe averlo semplicemente per la difesa su Lebron e Green per tutta la trafila che ha fatto.
OFFLINE
Post: 2.209
Età: 35
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/06/2013 23:36

Stanotte c'è la forte possibilità che vincano gli Spurs. Gara 5 mi è sembrata molto simile a gara 1, ovvero con gli Spurs che hanno vinto e gli Heat che non hanno capito perchè. Per ora Miami si è sempre ripresa dalle sconfitte ma per questo motivo stavolta sarà più difficile. Che poi è una considerazione ingannevole, e Spolestra dovrà essere molto bravo a non cascarci, perchè un vero motivo per la sconfitta non c'è. Gli Spurs in gara 5 hanno giocato col coltello tra i denti, sono andati avanti con una maggiore intensità, ma di fronte all'inevitabile calo e alla rimonta degli Heat l'hanno vinta grazie a quel filo d'esperienza in più e ad alcuni episodi, che in sostanza si riducono a Parker e Ginobili che a fine primo e terzo quarto sfruttano la fesseria di tenere in campo Cole in una partita del genere. Per il resto non ho visto nessun motivo tattico dominante, Pop non sta con le mani in mano e prova a mischiare le carte ma ormai le ha già messe in tavola tutte: l'attacco senza pick 'n roll, Diaw su James, sono espedienti che mirano solo a disorientare gli avversari e in effetti hanno avuto successo. Qui per l'appunto Miami dev'essere brava a non trarre false indicazioni dalla sconfitta e non stravolgere il proprio gioco, anzi insistere sull'ultima correzione effettuata: meno Miller e più Allen, che poteva essere la chiave di Spoelstra per cambiare decisamente la serie ma finora l'ha sfruttato pochissimo. Se riuscissero a imporsi maggiormente in difesa, non credo che nessun espediente degli Spurs potrebbe impedirgli di ripetere quanto fatto in gara 4.
A mio parere San Antonio ha qualcosa in meno, ma ha sfruttato meglio finora le sue potenzialità e soprattutto ha vissuto all'ombra delle percentuali di Green dall'arco che sono fuori da qualsiasi logica. Bravissimo lui nell'approccio umile e metodico, miracoloso Popovich a rendere presentabile uno che con qualsiasi altro allenatore scalderebbe il sedile in tribuna, ma i suoi punti sono una vera e propria manna dal cielo, tra l'altro molti di essi sono giunti da tiri che per il ruolo che ha NON dovrebbe prendersi. Però finchè li mette ha ragione lui.
19/06/2013 04:15

spettacolo.
baldo la stai vedendo?
OFFLINE
Post: 8.742
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/06/2013 04:42

Si lotta e si soffre.

Duncan commovente!
OFFLINE
Post: 8.993
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/06/2013 09:30

3-3
Mi sa che SA l'ha buttato via questo titolo. Sul +3 fai fallo porca miseria.
Ray Allen decisivo.
Vorrei rivedere il non fischio su Manu alla fine.
OFFLINE
Post: 23
Età: 31
Sesso: Maschile
Matricola
19/06/2013 10:22

Io ho qualche dubbio sull'arbitraggio degli ultimi secondi; sia del quarto quarto con la spinta di James su Parker, nell'overtime su Manu a poco dalla fine sul 100 a 101 e sull'ultimo tentativo (stoppato) di Green. Un pò troppi contatti sospetti nei secondi decisivi e i replay sul sito della NBA mi convincono ancora di più!
[Modificato da Twiddly 19/06/2013 10:23]
OFFLINE
Post: 8.996
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/06/2013 10:46

Sulla tripla finale avrei lasciato andare, quello su Manu mi pare molto, molto, molto sospetto.
OFFLINE
Post: 24
Età: 31
Sesso: Maschile
Matricola
19/06/2013 12:23

Non so se l'angolazione non era la migliore, ma da quanto ho visto, Bosh prima di stoppare ha preso tutto il resto
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com