Serie A2 EST-OVEST 2015/2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Iuzzolino
00martedì 26 gennaio 2016 21:05
Infatti stasera stavo per scrivere qualcosa su Cortese ma sono stato anticipato.
Mi sa che Rodman aveva ragione su Crespi, iniziano le prime ribellioni (e contro la Fortitudo si è visto).
Questo qui è arrivato alla Scaligera dicendo "Ho tante motivazioni e parecchia adrenalina per la stagione che mi aspetta. Arrivo in una società che punta in alto, con un grande allenatore ed una squadra che sarà certamente competitiva. Non potevo chiedere di meglio", sempre la solita solfa, poi quando vedono l'ambiente di Verona e le aspettative sclerano.
Cmq anch'io dicevo che la squadra sembrava assemblata male come se mancasse qualcosa.
Rodman86
00martedì 26 gennaio 2016 22:23
E' qui il limite di Crespi, che a volte è anche la sua forza. Non fa sconti a nessuno.
A livello di conoscenza del gioco è un giro davanti a molti, non solo in legadue.

Analizzando la sua carriera è uno che ha collezionato stagioni ottime, ad altre pessime. Nessuna via di mezzo.

- Promozione con Biella.
- Finale di legadue con Casale (poi ripescato)
- Finale con Siena nel 2014

- Esonero a Pesaro
- Esonero al Baskonia
- Esonero a Siviglia
Davide
00mercoledì 27 gennaio 2016 13:10
Giusto, comunque bisogna anche sottolineare che, come ha detto Iuzzo e ha confermato Fossa, Verona non è una piazza facile.
Ci sono molti "palati fini" cresciuti a cavallo fra gli anni '80 e '90 in cui i traguardi non li abbiamo solo "annusati", ma anche raggiunti; in più i nuovi tifosi pretendono sempre il massimo.
Non è semplice gestire la Scaligera, lo sapevano Vicenzi e Fadini che aggiravano il problema con dichiarazioni bomba e nascondendosi dietro al "miracolo Verona" quando qualcosa andava male o subodoravano la sconfitta e lo sanno adesso Bordato e Pedrollo che hanno optato per la Giornata Tipo sui social media in modo da dare un'immagine simpatica della squadra, qualunque sia il risultato.
Naturalmente l'auspicio di tutti è che un giorno Verona salirà in serie A, purtroppo non dipende solo da noi, ma anche dalla forza delle altre squadre.
A mio avviso l'errore più sanguinoso di quest'anno è stato il plasmare la compagine sulla base della sconfitta di Agrigento, cioè tutta incentrata sui playoff.
A molti è sembrato un mettere le mani avanti come per dire "se perdiamo tanto, è tutto previsto", a me è sembrato un mezzo suicidio, perché questa squadra non cambia, non matura, anzi, peggiora.
Ci sono tante soluzioni che si possono prendere, vedremo cosa farà la società.
bekvr83
00giovedì 28 gennaio 2016 00:07
intanto si rompe pure Boscagin, giusto per rasserenare l'ambiente..
Rodman86
00giovedì 28 gennaio 2016 09:08
Da quello che carpisco da i vostri resoconti, mi pare di capire che siano nei problemi a livello strutturale. Crespi ha i suoi pretoriani, mentre il resto della squadra non lo segue.
Davide
00venerdì 29 gennaio 2016 14:29
Vorrei precisare, solo per onor del vero, che io non faccio resoconti, ma pubblico dei sentori che qualsiasi spettatore, e non addetto ai lavori, avrebbe.
Per i report precisi e per farmi un'idea più chiara seguo Bek, ma, con tutto il rispetto, è davvero difficile capire cosa frulla in testa ai dirigenti della Scaligera.
Ci sono tante cose che sinceramente non capisco e che a volte ho paura di chiedere, per cui cerco di starmene in un angolino buono senza dire nulla di particolare, anche per non sembrare il solito contestatore. [SM=x49532]
Riguardo la Giornata Tipo che ha nominato più di una volta Iuzzo, lui applica conoscenze giornalistiche (anche scorciatoie su cui non mi soffermo) e di marketing buonista alla Scaligera in una città che forse è la meno buonista e più realista di tutta Italia... non funziona così da noi... e piano piano se ne sta rendendo conto, infatti ultimamente ha ammesso che "la classifica piange" (ma era poi così necessario specificarlo?).
Per entrare nel cuore dei veronesi ci vuole altro, ma non dispenso più consigli online. [SM=g27829]
Nel complesso non va malaccio, però penso che la strada per la promozione sia molto in salita: bisogna ammettere, arrivati a questo punto, che ci sono squadre migliori di noi.
Possiamo solo rattoppare e...

Davide
00sabato 30 gennaio 2016 15:28
Ah, un'altra cosa meno importante che mi è venuta in mente adesso: più di una volta ho sentito nominare "un altro forum", ebbene, nominatele senza problemi le altre comunità online... Basket Cafè, Basket Forum, ecc...
Ormai i dissidi tra forum (mai iniziati da noi, ma da trollate esterne che non c'entravano coi gestori) sono finiti da anni: siamo amici di tutti e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto col fondatore di Basket Cafè.
Insomma, da quel punto di vista non fatevi problemi... Basket Connection è la nostra piccola comunità senza restrizioni e senza censure, fermo restando il rispetto per il regolamento nostro e di FreeForumZone che prevedono solo casi estremi.
Iuzzolino
00sabato 30 gennaio 2016 16:58
Io ho l'impressione che una partita ciccata di Cortese sia stata tramutata in un caso per distogliere l'attenzione dal problema-Chikoko e non sono l'unico a pensarlo.
Cortese nella partita contro la Fortitudo ha mantenuto un atteggiamento inaccettabile, ma la società si ostina a non affrontare il problema del centro e della presenza molle in area, in più a Chikoko ha firmato un biennale e penso che sappiate tutti cosa vuol dire.
Vuol dire che per recedere dovrebbero pagare una penale salata (scusate se non scrivo con termini tecnici) e preferiscono evitarlo e andare fino in fondo, dicono alla Giornata Tipo di continuare a farlo sembrare simpatico e tirano dritto come se nulla fosse.



Sono SOLO IPOTESI ma è quello che pensano molti.
METTETE UN CENTRO CHE TIRA GIU' PALLE E CHE FA I TAGLIAFUORI, poi ne riparliamo.
Davide
00sabato 30 gennaio 2016 21:47
Secondo me il problema è un mix di tutto quello è stato detto in questi giorni, anche se logicamente ci sono cose che noi non possiamo conoscere e quindi possiamo solo ipotizzare.
Il guaio è che nel basket i risultati non arrivano subito, ma devi guadagnarli con pazienza.
Auguri alla società...
Rodman86
00domenica 31 gennaio 2016 13:10
Sinceramente mi sfugge il nesso tra le brutte prestazioni di Cikoko, e i presunti tentativi della Giornata Tipo di renderlo simpatico.
Dubito che uno staff tecnico si faccia influenzare da certe cose.
Davide
00domenica 31 gennaio 2016 23:07
Beh, il tentativo di creare il "personaggio Chikoko" è abbastanza spudorato, su questo ha assolutamente ragione Iuzzo... si va dai presunti bambini adoranti che fanno la fila per ottenere la sua firma (ai miei tempi si faceva per Henry Williams e senza che nessuno te lo dicesse su Facebook, come cambiano le cose, eh? [SM=x52092]) ai post dedicati a lui con battute più o meno simpatiche.
I post e i tweet su Chikoko sono davvero molti ed è palese che dietro ci sia una strategia; sulla spiegazione di Iuzzo... io non mi permetto di mettere bocca... personalmente ho tratto le mie conclusioni e le tengo per me, anche perché questo è un forum pubblico.
D'altronde la Giornata Tipo deve fare il suo lavoro di marketing... solo che è dura far passare un comprimario appena sufficiente per un campione adorato dalle folle. [SM=g27829]
Chikoko è semplicemente intoccabile: se non è innescato è "penalizzato dagli arbitri", parole di Crespi... non ha delle lacune, per la società e l'allenatore è solo sfortunato.
Quindi perché parlarne?
L'è sfortunà, poarin!
Rodman86
00domenica 31 gennaio 2016 23:08
Va bene tutto, ma che la società si faccia influenzare da una cosa del genere mi lascia perplesso. Se lo tengono è perché ci credono. E perché Crespi lo ha voluto fortemente, ed è convinto possa dare molto.

Non possiamo pensare che sia la Giornata Tipo a influenzare le decisioni tecniche della squadra.
Davide
00domenica 31 gennaio 2016 23:15
Chiedo scusa preventivamente per non sembrare antipatico: secondo me ti è sfuggito il senso del discorso fin da subito, è per quello che poi non hai capito alcuni ragionamenti.
Io non ho mai detto ciò che hai scritto nella parte finale del post e, credo, nemmeno Iuzzo.
La Giornata Tipo fa il suo lavoro che deriva da scelte societarie, non condiziona assolutamente nulla.
Rodman86
00domenica 31 gennaio 2016 23:17
Nel caso chiedo scusa io. Ho frainteso.

Il creare il personaggio Cikoko è nei maggiori interessi della pagina. A livello tecnico sono convinto che Crespi ci creda ancora.
Davide
00domenica 31 gennaio 2016 23:24
Il mio discorso più o meno era questo: proprio perché la società crede ancora nel giocatore la Giornata Tipo lo sostiene in tutti i modi.
A me sinceramente non piace e credo che sia uno dei problemi principali, però io "ero" anche quello che diceva che forse Monroe era inadatto all'A2 italiana. [SM=x52092]
Io ho la mia personalissima idea di tifoso e non faccio polemiche sterili... i soldi li mettono loro e possono spenderli come vogliono, ci mancherebbe. Noi nel nostro piccolo li supportiamo in qualche modo.
Rodman86
00domenica 31 gennaio 2016 23:39
Guarda, io ribadisco quanto detto a inizio anno. Sono convinto che sia un giocatore che in questa categoria possa fare la sua parte, al netto del suo rendimento con voi.
E' sicuramente un giocatore diverso da Monroe, meno talentuoso, ma più adatto al contesto tecnico che vorrebbe Crespi.
Detto questo, sicuramente ha grosse responsabilità. Però mi pare di capire che ci siano problemi diffusi in squadra, e non solo il problema del 5.
bekvr83
00domenica 31 gennaio 2016 23:54
Verona vince 57-48 a Legnano e benedice il calendario che le ha concesso la sfida contro l'unica formazione con più infortuni della Scaligera! [SM=g2490502]

se non vi siete tolti gli occhi per lo spettacolo si può vedere che Chikoko con i suoi 4 falli in meno di 15' si è goduto la ripresa sostanzialmente da spettatore con Crespi che vista la mancanza di fisico tra i padroni di casa ha optato pure il doppio "4" con Da Ros e Ricci; a questo punto sarà sicuramente una soluzione concreta

Bocciatura pure per Bernardi soppiantato dal prodotto locale Petronio che per 10' si è sbattuto in difesa; Cortese dopo una settimana bollente risponde (anche grazie al ko di Boscagin) presente con 14 punti e 9 rimbalzi, il migliore in valutazione del match per i giallo blu [SM=g27811]

oltre ai discorsi di compatibilità e menate varie, chi c'è di prendibile (ovvero già "vistato") e con caratteristiche quantomeno analoghe a Chikoko? [SM=g27829]

Perché prima di mandare via qualcuno occorre anche avere un giocatore da inserire e se non si è ancora provveduto a mettere una toppa per Spanghero, figuriamoci sul mercato dei lunghi già vistati e disponibili che ritengo sia limitatissimo!

Al massimo si potrebbe provare a cambiare conformazione e darsi ad un small ball davvero estremo con Michelori unico centro e Da Ros con Ricci più un 3/4 (e qui dovrebbe esserci qualche nome in più) e Boscagin quando rientrerà a sbattersi a rimbalzo; ma sarebbe un salto nel buio
Davide
00lunedì 1 febbraio 2016 00:12
Michelori unico centro sarebbe una specie di suicidio... [SM=j3058097]
Ma non penso che Chikoko possa esplodere improvvisamente.
Vedremo...
Iuzzolino
00lunedì 1 febbraio 2016 15:29
Non entro nel merito delle polemiche ma potrei citare almeno 20 commenti nell'arco di 2 settimane che imputano gran parte dei problemi della Scaligera alla pochezza che abbiamo in area.
Il commento su Facebook che mi ha fatto più ridere è stato

Chicoko ha il furore agonistico di un teletubbie mentre rientra nella tana. Ciao ciao/ciao ciao.

Ahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564]
Davide
00lunedì 1 febbraio 2016 15:45
Chikoko ha degli evidenti problemi di fondamentali e di posizione, è come se partisse un po' più tardi dell'avversario quasi sempre.
Questa foto dice praticamente tutto...

[IMG]http://i65.tinypic.com/sos6df.jpg[/IMG]

Fermo come un ceppo e punto facile servito su un vassoio d'argento.
Ora immaginate che questa cosa capiti una quindicina di volte a partita.
Ha senso tenersi un centro così? Sì se pensi di aver fatto l'affarone o non hai scelta per motivi censurabili.
Iuzzolino
00lunedì 1 febbraio 2016 17:40
Strano perchè guarda come vola a stoppare.

[IMG]http://i68.tinypic.com/3984w.jpg[/IMG]

[SM=x49442] [SM=x2607564] [SM=x49480] [SM=g2486820]
bekvr83
00lunedì 1 febbraio 2016 18:26
Chikoko sarà l'Mvp dei PO e Verona salirà in A! [SM=g27828]

a livello italiano ci sarebbe Crosariol come centro e si può cercare un americano sugli esterni [SM=g2486743]
Rodman86
00lunedì 1 febbraio 2016 18:39
Non è il primo caso di giocatore che sbaglia una stagione. E' palese che quest'anno va così, a meno di clamorose inversioni di tendenza.
Io dico solo che potrebbe fare meglio di così, e sicuramente per la categoria non è scarso quanto lo si voglia far sembrare. Dipende molto dal contesto, e da quello che si chiede al ragazzo.

Inviterei i veronesi nel vedere una qualsiasi delle sue partite a Reggio. Le nostre valutazioni (mie e di Bek) arrivano da quanto fece in A.
Davide
00lunedì 1 febbraio 2016 19:02
bekvr83, 2/1/2016 6:26 PM:

Chikoko sarà l'Mvp dei PO e Verona salirà in A! [SM=g27828]


Secondo me è più facile che qualcuno trovi degli esemplari di megalocero.
Comunque ho proprio voglia di vedermi la stagione di Reggio Emilia, sapete cosa vi dico? Adesso mi faccio una maratona di due settimane per vedermi Chikoko a Reggio, voi aspettatemi.
Iuzzolino
00sabato 6 febbraio 2016 12:22
Re:
Davide, 2/1/2016 7:02 PM:


Secondo me è più facile che qualcuno trovi degli esemplari di megalocero.



[SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564]

Cmq Petronio ha detto che non c'è nessun piano B.
Ce l'abbiamo nel culo. [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731]
fossadeileoni89
00sabato 6 febbraio 2016 12:30
Re: Re:
Iuzzolino, 06/02/2016 12:22:



[SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564] [SM=x2607564]

Cmq Petronio ha detto che non c'è nessun piano B.
Ce l'abbiamo nel culo. [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731] [SM=g2486731]




COMPRATECI AMOROSO [SM=x49475]

Davide
00sabato 6 febbraio 2016 23:03
[IMG]http://i39.tinypic.com/34fxhuh.gif[/IMG]
bekvr83
00domenica 7 febbraio 2016 23:25
Vitalis 11+13 stasera! [SM=g27828] inizia la sua scalata ad Mvp e voi dovrete offrirmi birra fino all'inizio della A1! [SM=x49410]

Buona prova, in due partite subita la miseria di 99 punti e miglior difesa del campionato con 150 punti in meno circa della seconda che è Treviso! (ok, sei pure il peggior attacco del campionato! [SM=g27816] )

QUA il recap contro Ravenna, e godetevi lo spam! [SM=g10631]
Davide
00lunedì 8 febbraio 2016 00:32
Chikoko ha fatto una buona partita, ma il suo problema è proprio quello: quando gioca in modo corretto lo fa bene, non ottimamente e, detto per inciso, quando hai scritto che se ne andava non ci ho creduto nemmeno per mezzo secondo. [SM=g27835]
Di match così ne ha giocati tanti, alternati a cali da far paura: è un giocatore acerbo e discontinuo, vedremo come saprà crescere sulla base della visione di gioco di Crespi.
Comunque di birre ve ne offro anche una decina solo per il fatto che siete voi, mica per altro. [SM=g27811]
Rodman86
00lunedì 8 febbraio 2016 17:48
La continuità è sicuramente un suo limite, e di fatto si ritrova in ruolo che non ha mai rivestito in carriera. A Reggio era affiancato da Lavrinovic e Cervi, e non aveva il peso di essere il 5 titolare.
Questo sicuramente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com