Serie A2 EST-OVEST 2015/2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Rodman86
00giovedì 12 novembre 2015 08:52
I presenti mi raccontano di un parziale finale di 9-7. Dev'essere stato qualcosa di magnifico.
ricicardo
00giovedì 12 novembre 2015 10:07
I 4 minuti e mezzo finali senza segnare. E questo è il top della Legadue!
Iuzzolino
00giovedì 12 novembre 2015 10:14
Brescia e Verona per adesso sono mediocri che per questa A2 dimenticata da Dio significa medio-alta classifica (alta se va bene).
La partita l'ha vinta Chikoko: per deciderla danno la palla a lui sotto per mancanza di idee, perde la maniglia senza che l'avversario gli sfiori la palla e LA MANDA IN TRIBUNA DA SOLO. Sul ribaltamento di fronte deve marcare Cittadini che lo spiazza con un movimento da minibasket e gli mette in faccia un tiro piazzato facile facile con cui vince la partita, notare che Chikoko manco alza le mani.
Chikoko fa qualche numero di statistica ma oltre a muoversi male sbaglia cose facilissime tipo le schiacciate.
Tifosi veronesi rivedibili che vanno a provocare i bresciani con striscioni improbabili e nonsense, ma lasciateli perdere i bresciani, lasciateli nel loro brodo!
Rodman86
00giovedì 12 novembre 2015 11:00
Cikoko, da quanto si racconta, è indifendibile (la partita non l'ho vista). Il 9-7 di parziale finale però indica che il problema è ben oltre la resa del singolo giocatore. Il problema è strutturale arrivati a questo punto, non solo un problema di Cikoko o non Cikoko.
Iuzzolino
00giovedì 12 novembre 2015 11:26
Hai centrato perfettamente il punto e infatti il problema della Scaligera è che secondo Bordato doveva essere un grande collettivo ma tre quarti della squadra ha giocato da culo.
Allora o ci sono le primedonne come l'anno scorso e in qualche modo si vince o tutti devono mettere il loro mattone e non lo fanno.
Rice è un buon americano ma quando lo pressano si incarta e o non riesce ad arrivare fino in fondo o la piazza male sul ferro, gli italiani sono ottimi ma devono cercarsi di più. Da Ros in alcune partite ci mette impegno ma se non entra in partita subito poi molla e lascia perdere.
Ho anche l'impressione che ci sia qualche errore nella preparazione atletica perchè i nostri "secondi tempi" non li giochiamo proprio: entriamo in campo sfatti.
Ci sono degli errori anche di Crespi, TIPO IL NON CHIAMARE TIME OUT DOPO UN PARZIALE SUPERIORE DI 10 PUNTI, cosa che poi ha pesato tantissimo, robe che neanche al CSI.
Chikoko è da valutare per qualche altra partita, secondo me è troppo presto per cambiarlo ma se continua così non farlo sarebbe da pazzi.
Rodman86
00giovedì 12 novembre 2015 13:13
Cikoko dovrete rivalutarlo quando la squadra girerà meglio. E' un giocatore che ha bisogno del collettivo per rendere al meglio.
bekvr83
00giovedì 12 novembre 2015 14:54
La partita di Verona è stata assolutamente ottima dietro dove ha retto benissimo contro una squadra come la Leonessa che un minimo di 75/80 punti in casa li fattura sempre e comunque, i soli 61 punti concessi quindi sono un segnale chiaro che la retroguardia gialloblu regge benissimo e questo grazie ad una forte pressione sugli esterni avversari che poi vanno a sbattere contro i tentacoli del tanto vituperato Chikoko (definito da un dirigente bresciano "insuperabile" se posizionato in area). Penso che la serenità di Crespi sia dovuta in gran parte al fatto che la squadra i dettami difensivi li ha recepiti e li mette in atto molto bene, quindi una base importante sta già prendendo forma con questa conformazione.

In attacco Verona invece ha ancora enormi problemi; in primis non ha un playmaker e Spanghero nella gestione degli ultimi due palloni ha fatto vedere la sua totale inedeguatezza a leggere la situazione. Spongy e Rice hanno fatto faville nel primo tempo ma del tanto richiesto gioco di squadra si è visto gran poco, quando la Leonessa ha alzato l'intensità sugli esterni è emersa la totale incapacità da parte della Tezenis di imbastire un attacco se messa sotto pressione e il solo Cortese è riuscito a tirar fuori un ragnetto dal buco; troppo poco per vincere se dai lunghi non hai assolutamente nulla: Chikoko che sbaglia 3 schiacciate e un appoggio da minibasket, Da Ros indisponente, Ricci abulico (da inizio stagione.. [SM=x49425] ) e Michelori che oramai nemmeno più guarda il canestro facendo sostanzialmente da appoggio in attacco. Se escludiamo Spanghero, Rice e Cortese il resto di Verona ha fatto 9 punti, di cui 8 Chikoko; insomma la "second unit" ha fatturato 1 punto. [SM=x49446]


Brescia ha avuto il merito di crederci sempre, di non mollare ma pure lei al momento è lontanissima parente della squadra ammirata lo scorso anno. Fernandez è l'unico in forte crescita ma Holmes e Hollis sono ancora troppo mosci e poco incisivi, Bushati e Alibegovic ci mettono cazzima ma anche tanta (troppa?) confusione che fanno quasi rimpiangere un soldatino come Loschi che almeno non si avventurava in cause perse di continuo. Cittadini ha quel suo tiretto con cui ha costruito una carriera anche decente (il jumper piazzato dai 4/5 metri che ieri ha chiuso il match) e la possibilità di farsi valere con le buone e le meno buone ( [SM=g27828] ) mentre Bruttini ci mette dedizione e si rende utile soprattutto dietro; sembrerebbe un quadro desolante poi sei 5-2 e ti rendi conto che poi così male non va'.. [SM=g10161]
Iuzzolino
00giovedì 12 novembre 2015 21:34
D'accordo su quasi tutto, aggiungo solo 2 pareri personali.

1) Nessuno ha avuto i coglioni di dirlo ma Rice è un rimpiazzo.
Non nel senso che è di seconda fascia, anzi è di primissima, ma l'obiettivo n. 1 era la riconferma di Umeh che quasi a ogni partita il suo ventello lo metteva. La differenza fra Rice e Umeh è sotto gli occhi di tutti: mentre Umeh era un realizzatore e tiratore che faceva cose semplici ma fatte bene, Rice è più atleta, più esplosivo, più difensore ma anche molto acerbo e si è visto. Domanda provocatoria per chi ha seguito la Scaligera i nquesti anni: voi avete visto differenze eclatanti fra Mario West e Rice? Per come sta giocando Rice sembra West 2 il ritorno.

2) Stesso discorso per Chikoko: non serve a un caxxo essere un 2.10 se non punti il canestro e quando lo fai sbagli a schiacciare. E non è nemmeno vero che non è inserito negli schemi della squadra perchè è lui che si fa sempre tagliare fuori dagli avversari ed è fuori posto. Poi lo vedi in scenette patetiche con lui che spinge da dietro per far vedere che ci prova. CARO, SEI TU CHE DEVI AVERE SENSO DELLA POSIZIONE E LOTTARE SOTTO CANESTRO, NO IL PALLONE CHE DEVE VENIRE DA TE.

Arrivo al punto: SE DICI CHE PUNTI ALLA PROMOZIONE NON PUOI FARE INVESTIMENTI SU RAGAZZI, METTERLI SOTTO, ALLENARLI IN MODO CHE FORSE SIANO PRONTI PER MAGGIO: DEVI PRENDERE GENTE IN GAMBA, CON ESPERIENZA E CHE LA SA METTERE DENTRO.
Io la penso così anche perchè credo che queste cose siano sotto gli occhi di tutti, non venitemi a dire che questo giocatore è imparagonabile a quest'altro e che Crespi ha bisogno di tempo.
bekvr83
00domenica 15 novembre 2015 22:12
Iuzzolino
00domenica 15 novembre 2015 22:18
Non voglio fare un processo alle intenzioni ma lo smile mi sembra fuori luogo. Io non ho mai e poi mai festeggiato una sconfitta di Brescia.
Che facciamo cagare l'abbiamo capito tutti, lo stiamo dicendo io e Dave da quest'estate quando abbiamo guardato i tabellini dei giocatori che abbiamo preso, ma a quanto pare per qualcuno erano tutti campioncini in erba che avevano bisogno di tempo.
Rivedere la squadra, tagliare i rami secchi, muovere il culo, chiedere soprattutto a Crespi cos'ha in testa, altrochè sense of urgency e stronzate varie.
bekvr83
00lunedì 16 novembre 2015 00:24
non c'è nessun godimento anzi dispiace vedere che a Verona - senza molti giri di parole - del basket non gliene frega niente a nessuno.

un palasport che è stato angosciante per il silenzio profuso, squadra in difficoltà che è stata abbandonata alla sua confusione generata da tante insicurezze e in un clima ostile, peccato che eri in casa; al netto di tutto il comportamento di un pubblico che era pronto a fischiare mette un gran tristezza [SM=x49425]

comunque - tanto per - la miglior stagione di Verona in L2 dal suo rientro è coincisa con quella dove vi è stata la più lunga serie di sconfitte consecutive (Ramagli 2°anno, 5 ko in fila). Il clima di sfiducia, critica a priori che si respira è pesante ma ancora ingiustificato; sinceramente spero che Crespi ribalti tutto e poi non faccia saltare sul carro quelli che oggi hanno già messo in croce lui e tutte le sue scelte. Ovviamente non potrà farlo, almeno a livello pubblico.

sinceramente mi spiace per il gruppo, ma non per il pubblico
Rodman86
00lunedì 16 novembre 2015 00:31
Non sono così dentro alle vicende per poter giudicare in maniera corretta, ma se c'è un allenatore che esce alla distanza è proprio Crespi. La prima cosa da chiarire a Verona è quella. La società deve appoggiare in toto Crespi se crede veramente in lui, perché uno che mette a dura prova lo spogliatoio. O ci credi, o non ci credi in lui.
bekvr83
00lunedì 23 novembre 2015 23:12
Davide
00martedì 24 novembre 2015 11:45
Ci tenevo a dire una cosa molto importante: io non ho mai detto che la Scaligera fa schifo (piuttosto mi taglierei l'osel), ho solo espresso dei dubbi su Chikoko come l'anno scorso ho fatto per Monroe (sbagliandomi fino alla fine della regular season).
Ormai mi sembra evidente che il livello di questa A2 è piuttosto basso, il che significa una cosa: partite in cui puoi prendertelo in quel posto da squadre mediocri e partite in cui puoi vincere con la prima in classifica.
Auspico che la società abbia imparato molto dalle batoste prese in questi anni e che punti molto sulla fine del campionato, cosa che peraltro ha reso pubblica da tempo.
Riguardo l'allenatore io, vi giuro, ogni tanto vedo il faccione di Ramagli col suo orologio grosso come una sua mano color pisello e mi sveglio coi sudorini. A tutt'oggi non ho ancora capito come hanno fatto a tenerlo così a lungo.
Rodman86
00martedì 24 novembre 2015 12:08
Il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che qualcuno ha interpretato le discussioni precedenti come crociate pro-Cikoko. In realtà si cercava di esporre un opinione sulla base di quanto il ragazzo ha proposto l'anno scorso in A1. Capisco le vedove di Monroe, ma il ragazzo ha bisogno di fiducia.
SteveH
00lunedì 21 dicembre 2015 18:10
Finora è accaduto quello che non avevo preventivato, ossia l'equilibrio tra le squadre ex Silver e le squadre ex Gold.
fossadeileoni89
00lunedì 21 dicembre 2015 19:35
Re:
Davide, 24/11/2015 11:45:

Ci tenevo a dire una cosa molto importante: io non ho mai detto che la Scaligera fa schifo (piuttosto mi taglierei l'osel), ho solo espresso dei dubbi su Chikoko come l'anno scorso ho fatto per Monroe (sbagliandomi fino alla fine della regular season).
Ormai mi sembra evidente che il livello di questa A2 è piuttosto basso, il che significa una cosa: partite in cui puoi prendertelo in quel posto da squadre mediocri e partite in cui puoi vincere con la prima in classifica.
Auspico che la società abbia imparato molto dalle batoste prese in questi anni e che punti molto sulla fine del campionato, cosa che peraltro ha reso pubblica da tempo.
Riguardo l'allenatore io, vi giuro, ogni tanto vedo il faccione di Ramagli col suo orologio grosso come una sua mano color pisello e mi sveglio coi sudorini. A tutt'oggi non ho ancora capito come hanno fatto a tenerlo così a lungo.




se vuoi lo scambiamo per iannilli [SM=x3161796]
ricicardo
00lunedì 21 dicembre 2015 19:42
Re:
SteveH, 21/12/2015 18:10:

Finora è accaduto quello che non avevo preventivato, ossia l'equilibrio tra le squadre ex Silver e le squadre ex Gold.




Molte squadre ex silver hanno avuto budget importanti, penso a Tortona, Reggio Calabria, Treviso, o addirittura Agropoli proveniente dalla B.

Comunque Biella ha vinto, se volete sapere come qui ve lo spiego [SM=g3161985]
www.pianetabasket.com/serie-a2/biella-si-fa-un-regalo-di-natale-vittoria-nel-derby-con-dertho...
fossadeileoni89
00lunedì 21 dicembre 2015 21:35
Re: Re:
ricicardo, 21/12/2015 19:42:




Molte squadre ex silver hanno avuto budget importanti, penso a Tortona, Reggio Calabria, Treviso, o addirittura Agropoli proveniente dalla B.

Comunque Biella ha vinto, se volete sapere come qui ve lo spiego [SM=g3161985]
www.pianetabasket.com/serie-a2/biella-si-fa-un-regalo-di-natale-vittoria-nel-derby-con-dertho...




si sa più o meno quanto?
SteveH
00mercoledì 23 dicembre 2015 14:00

Molte squadre ex silver hanno avuto budget importanti, penso a Tortona, Reggio Calabria, Treviso, o addirittura Agropoli proveniente dalla B.



Penso sia un buon segno. Oppure c'è anche stato anche un ridimensionamento di alcune squadre ex Gold? Penso all'andamento deludente hdi Biella, Barcellona e Jesi. Chiedo perché ultimamente ho perso un po' di vista la categoria.
So solo che mi ha sorpreso l'andamento di Roseto, visto che si parlava di iobiettivo salvezza.
ricicardo
00mercoledì 23 dicembre 2015 20:47
Barcellona non ha un euro, non si sa nemmeno se finiranno la stagione; la BC che ama ha puntato il dollaro su di loro come prime vittime. Jesi anche negli anni passati aveva budget ridicoli, mentre Biella aveva pochi soldi (ridotto ancora rispetto all'anno precedente) e pochissime idee, spendendo quindi male quel poco che avevano.
stemack
00lunedì 28 dicembre 2015 13:34
comunque mi sembra un campionato molto interessante
fossadeileoni89
00lunedì 28 dicembre 2015 18:46
Re:
ricicardo, 23/12/2015 20:47:

Barcellona non ha un euro, non si sa nemmeno se finiranno la stagione; la BC che ama ha puntato il dollaro su di loro come prime vittime. Jesi anche negli anni passati aveva budget ridicoli, mentre Biella aveva pochi soldi (ridotto ancora rispetto all'anno precedente) e pochissime idee, spendendo quindi male quel poco che avevano.




sono anni che deve fallire ma alla fine sono ancora li
jesi dovrebbe resistere
SteveH
00mercoledì 30 dicembre 2015 15:09
Riguardo Barcellona Bonina aveva deciso di mollare un paio di anni fa ma poi è restato seppur con risorse limitate. Anche perché nl frattempo ha superato una discreta crisi della sua azienda.
SteveH
00mercoledì 30 dicembre 2015 15:14
Nel frattempo partitina di Bryon Allen nella scorsa giornata.
42 punti con 9/15 da 2, 7/9 da 3, 3 recuperi e 5 falli subiti.
Si parla di un interessamento della Virtus Bologna, ovviamente spero resi a Roseto fino a fine stagione. [SM=x3161798]

fossadeileoni89
00venerdì 1 gennaio 2016 17:55
arriverà amoroso

che ne pensate?
SteveH
00venerdì 1 gennaio 2016 18:27
Uno che riesce a litigare in quasi ogni squadra in cui va. Come giocatore per la A2 è grasso che cola. Anche come agonismo.
ricicardo
00venerdì 1 gennaio 2016 19:46
Volete provare a salire vista questa mossa di mercato. L'importante per voi è non fare il passo più lungo della gamba.
Davide
00venerdì 1 gennaio 2016 22:11
Intanto la Scaligera senza Rice e Da Ros perde con Imola, ma comunque completa un buon 2015.
Alcune sconfitte erano evitabili e rimane l'incognita Chikoko con alcuni italiani che ogni tanto latitano, ma in generale mi sembra quasi tutto a posto.
Tranne ovviamente le magliette da pallavolisti... le magliette da pallavolisti proprio no, santi numi... mettete quel cavolo che volete, giocate nudi con la fava di fuori, ma le maglie da pallavolisti no.
Io mi ammazzo se le indossano ancora.


Ah, divertente che si stia concretizzando in ambito virtuale ciò che era successo negli anni '90 fra G.U.A.I. e Underground (due tifoserie separate): su Facebook sono nati due gruppi distinti con, pare, due filosofie sportive diverse.
This is Verona, bitches!
Rodman86
00sabato 2 gennaio 2016 02:46
Il primo obiettivo di Verona deve essere quello di non fondere Rice prima dei PO. Il vero ago della bilancia visto che è un giocatore clamoroso per questa categoria.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com