Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Quarti di finale di Eurolega

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2014 10:39
23/04/2014 15:28

condizione necessaria per provarci: game plan difensivo di Banchi senza sbavature

condizione sufficiente per vincere: Langford-Jerrels-Moss + un eroe a caso. A Banchi l'onere di trovarlo, preferibilmente ruotando in maniera sostanziosa nei primi 2 quarti.


Su Messina: sarei curioso di confrontare il plus-minus della serie (l'unico tipo di plus minus che abbia senso) del dinamico (????) trio Khryapa-Hines-Krstic con quello in uscita dalla panca composto da Fridzon-Micov e Vorontsevich/Kaun.
Sono pronto a scommettere che tutti i parziali a favore dei russi nascono quando in campo non ci sono i primi 3 insieme
23/04/2014 15:41

www.in-the-game.org

Qui trovi (quasi) tutto quello che vuoi
OFFLINE
Post: 5.718
Sesso: Maschile
Hall of Fame
23/04/2014 18:51

Re:
=Condor11=, 23/04/2014 15:28:


condizione sufficiente per vincere: Langford-Jerrels-Moss + un eroe a caso. A Banchi l'onere di trovarlo, preferibilmente ruotando in maniera sostanziosa nei primi 2 quarti.




Aggiungerei che Lawal deve tornare a fare il lavoro di intimidazione delle prime due partite, e il duo Hackett-Moss deve sfruttare maggiormente il loro vantaggio fisico in post.

OFFLINE
Post: 5.719
Sesso: Maschile
Hall of Fame
23/04/2014 22:33

slam-nonsolobasket.blogspot.it/2014/04/puntualizziamo-maccabi-milano-gar...

Nonostante tutto, GRAZIE RAGAZZI!
Impensabile a ottobre essere qui a giocarsi i play-off di Eurolega. Rammarico per le F4 in casa, ma a questo livello ci vuole una solidità che ancora non abbiamo. C'è chi parla di ennesimo fallimento, sarà così, ma io non ci vedo nulla di fallimentare. Voglio essere fiducioso che oggi si siano gettate le basi per un buonissimo futuro europeo.
Ora testa al campionato.
24/04/2014 02:27

una squadra che sa giocare partite di questo livello e una che si sta impegnando per diventarlo. Questa la sintesi.
Nel dettaglio l'errore decisivo di Banchi (e in partite come questa tutti gli errori pesano come macigni) per me è stato non panchinare, dopo 3 quarti di prova, il duo di centri mori, palesemente fuori partita e oltremodo dannosi, e non provare a giocarsela con Melli da 5. A quel punto avrebbe avuto senso anche provare la zona (vedere Samuels nella 3-2 scalare in angolo con tempi da bradipo e prendersi la tripla in faccia è stata una scena molto brutta).


Visti anche i greci sculacciare gli spagnoli. L'Oly sembra costruito apposta per rendere la vita difficile al Real e al suo basket un po' fighetto. Bartzokas rimane allenatore sottovalutatissimo. Ha tolto al Real praticamente tutto e in partite come queste l'assenza di Carroll si sente. Mirotic lo guardi e ogni volta ti meraviglia il fatto che non domini partite come questa con tutto il popò di roba che madre natura gli ha donato. Compresi i tratti somatici bodirogheschi. Dov'è l'errore?

OFFLINE
Post: 10.013
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/04/2014 09:26

Un pò mi spiace perchè Milano alle F4 sarebbe stata una gran cosa, anche a livello di pubblico.
Però non dico che avrei voluto veder vincere MIlano la coppa.

Comunque non la reputo un fallimento questa Eurolega per Milano, anzi, gran bei passi in avanti rispetto al solito e ad inizio anno.
24/04/2014 09:53

Bestemmie fitte per Milano, non fosse altro perché mi fumo una semifinale dopo anni.

Vista Pana-CSKA. Io amo i Talebani. Io amo Fragiskos Alvertis. Nelle precedenti tre, gli esterni alti russi avevano carne da macello dell'area verde, arrivando in area e sfasciando il culo degli ateniesi tra penetrazioni e assistenze, peccando però nel tiro da tre (soprattutto Khryapa). Ha fatto una scelta: costi quel che costi, ha consentito agli anzidetti esterni alti russi di mettere giù un palleggio, anche due, per poi trovarsi davanti un Muro. Una sorta di difesa CSI a livelli paradisiaci. Micov, Weems, Khryapa e Vorontsevich - ieri alla peggior partita della serie e giustamente tenuto in campo, da un sempre lucido Messina, per il doppio del tempo rispetto alle altre - in completa bambola. Pargo, che a lucidità in questa serie se la batte con Messina, ha sparato TUTTO quello che gli è passato tra le mani. I moscoviti hanno crivellato la retina da fuori, Kaun lasciato volutamente libero aldilà del Muro, in alcuni frangenti sembrava Sabonis. Il Leonida 2.0 se n'è fottuto ed è andato avanti a lasciare tre metri di margine ai cinque di cui sopra e a picchiare come un maiale quella mezzafiga austriaca di Krstic. Un commovente Diamantidis colla bombola (e questo mi sa che pregiudicherà gara-5) ha continuato a sparacchiare da tre ma s'è reso utile ovunque, coadiuvato da un meraviglioso Ukic. Entrambi hanno spinto molto sul p'n'r su Lasme, aggiustato da Alvertis in senso ancora più sprint orizzontale e verticale senza badare più di tanto alla pulizia del taglio quanto a rimarcare il gap atletico tra il moretto e Kaun. Gist ha risposto al mio appello e ha tirato fuori una prestazione offensiva finalmente convincente, Bramos e Curry ancora vergognosi e se il primo quantomeno in difesa ci prova e in attacco ci dà (due pregevoli giochi a due con Mavrokefalidis per l'allungo che probabilmente ha portato il Pana a pensare di vincerla senza troppi affanni - errore madornale ma salutare in vista di gara-5), per il secondo sembra che la serie non sia affar suo. Lasme migliore in campo, i due vecchi l'hanno recuperata e vinta quando sembrava persa ma il giocatore che ha indirizzato la gara è stato senza dubbio Maciulis. E' vero che quarto periodo e supplementare sono stati disastrosi ma senza quella sua sfuriata nel primo quarto, quella che ha suonato la carica e senza quelle due triple di sudore e fatica la gara quel quarto periodo e quel supplementare non sarebbero mai arrivati. Rimane sempre il mistero sul perché Fridzon, anche ieri migliore in campo, non abbia ancora messo le mani addosso a Messina ma è un arcano che dipaneremo forse a fine serie, soprattutto se i russi la perderanno. Zaccaria maluccio, la BC che ama esige una gara-5 col ventello tirando solo e soltanto da due.
OFFLINE
Post: 5.720
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/04/2014 12:10

Re:
=Condor11=, 24/04/2014 02:27:

una squadra che sa giocare partite di questo livello e una che si sta impegnando per diventarlo. Questa la sintesi.
Nel dettaglio l'errore decisivo di Banchi (e in partite come questa tutti gli errori pesano come macigni) per me è stato non panchinare, dopo 3 quarti di prova, il duo di centri mori, palesemente fuori partita e oltremodo dannosi, e non provare a giocarsela con Melli da 5. A quel punto avrebbe avuto senso anche provare la zona (vedere Samuels nella 3-2 scalare in angolo con tempi da bradipo e prendersi la tripla in faccia è stata una scena molto brutta).



Melli ha pagato oltre modo la sua immane cagata in gara 1. Da quel momento, vuoi perchè Banchi non si fidava più di lui, è aumentato il minutaggio di Kangur e Wallace. L'errore di utilizzare Samuels sulla 3-2 è stato palese a tutti, tranne a quello che sedeva sul pino. Mettici anche il fatto che un Jerrels in fiducia, reduce dalla striscia di triple che ci aveva portato sul +10, non ha più messo piede in campo. Ha deciso di affidarsi totalmente a Langford, autospingendosi nella trappola di Blatt. Il primo tempo del texano è stato immaginifico, mentre il secondo tempo decisamente di senso contrario. Era evidente che stava deragliando, e in quel momento doveva panchinarlo.

Complessivamente posso dire di avere il rammarico di essere arrivato a questa serie con Langford tra il 50 e il 70%, con Gentile rotto nel momento migliore e di aver buttato via una gara 1 che poteva dare tutt'altro volto a questa serie.
Detto questo, io sono contento della nostra stagione europea. Dopo anni che guardo il resto d'Europa giocarsi qualcosa di importante, anche il solo fatto di essere nel corridoio del ballo delle grandi sa tanto di obiettivo centrato.

Ps: Fortuna che questo forum è diverso!
OFFLINE
Post: 2.231
Età: 41
Sesso: Maschile
Hall of Fame
24/04/2014 14:49

Milano non può recriminare tanto per come sono andate le cose a Tel Aviv, le uova sono cadute e hanno fatto la frittata nei 90" di gara-1; senza quello penso che si poteva parlare di un ritorno d'immagine pazzesco per il basket nostrano con una semifinale con in campo l'Olimpia al Mediolanum. Non è andata così, hanno vinto non i più bravi ma quelli mentalmente più preparati ad affrontare questo tipo di match (per spiegazioni ulteriori, rivolgersi alle greche) e che fanno parte di quel "clan 6" che da anni monopolizza l'Europa! L'obbiettivo di Milano ora deve essere quello di allargarlo e diventare la settima squadra in grado di essere sempre li, a volte va bene altre no; che questa campagna sia stata un successo o un flop lo scopriremo nei prossimi anni: se ci sarà continuità la ricorderemo con l'immenso piacere di aver visto nascere un team italiano in grado di garantirci basket ad altissimo livello per anni, in caso contrario sarà stata una "fiammata", bella e piacevole ma durata solo un paio di mesi..

Più che altro direi che -visti i successi mediatici e di pubblico di tutta l'Eurolega (quest'anno si parla di un +14%)- è evidente che le 28 partite continentali dovranno diventare un "minimo" e non il massimo a cui aspirare se non partecipi al gran ballo finale; slavi e russi hanno tracciato la via "snobbando" o quasi i campionati locali, sarebbe giusto che anche la zona mediterranea valuti qualcosa che consenta un maggior spazio per far ampliare gli impegni continentali. Non dico di eliminare i campionati nazionali ma portarli, nelle serie maggiori, entro certi limiti (tanto basta fare i conti dei "cadaveri" a fine anno per capire che non c'è uno sostenibilità di un numero così cospicuo di formazioni "professioniste")
OFFLINE
Post: 5.721
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/04/2014 15:37

Sicuramente le maggiori recriminazioni sono per gara 1, che inevitabilmente ha girato l'inerzia delle serie. Rimango dell'idea che le due partite in casa loro potevano essere gestite meglio, ma qui si è vista la maggiore preparazione di Blatt rispetto a Banchi. E' una cosa naturale visto che il primo allena serie di eurolega da una vita, mentre l'altro è la primissima volta che approda a questo livello.

Aumentare il numero di partita di Eurolega sarebbe da folli se le squadre continuassero i campionato nazionali. Il girone di top16 è come se un girone di andata in più (14 partite). O si decide di fare una superlega tra le varie squadre, o altrimenti non bisogna aumentare il numero delle partite, perché potrebbe aumentare il numero degli infortuni.
[Modificato da Rodman86 25/04/2014 15:40]
OFFLINE
Post: 5.723
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/04/2014 19:40

Assoluto dominio del CSKA in gara 5. Pana tenuto a 42 punti. Credo che non ci sia altro da aggiungere a questa partita.
OFFLINE
Post: 2.232
Età: 41
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/04/2014 20:40

Re:
Rodman86, 25/04/2014 15:37:


Aumentare il numero di partita di Eurolega sarebbe da folli se le squadre continuassero i campionato nazionali. Il girone di top16 è come se un girone di andata in più (14 partite). O si decide di fare una superlega tra le varie squadre, o altrimenti non bisogna aumentare il numero delle partite, perché potrebbe aumentare il numero degli infortuni.



i dati dicono che la gente vuole più partite europee (e non solo in Italia) quindi per garantire un certo livello di spettacolo penso sia necessario rivedere le dimensioni dei campionati nazionali in cui, ogni santo anno, si registrano fallimenti, situazioni critiche e tanti (tantissimi) match inutili e privi del minimo interesse.

la Superlega europea, o come la si vorrà chiamare, deve diventare una realtà dato che al momento è l'unica in grado di scaturire interesse a livello mediatico; da una parte mi spiace "snobbare" i campionati locali ma oramai la priorità è farsi notare e attrarre interesse verso il nostro sport, maggior interesse farebbe bene a tutti e non solo a chi vi parteciperebbe!
OFFLINE
Post: 5.725
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/04/2014 21:29

Re: Re:
bekvr83, 25/04/2014 20:40:



i dati dicono che la gente vuole più partite europee (e non solo in Italia) quindi per garantire un certo livello di spettacolo penso sia necessario rivedere le dimensioni dei campionati nazionali in cui, ogni santo anno, si registrano fallimenti, situazioni critiche e tanti (tantissimi) match inutili e privi del minimo interesse.

la Superlega europea, o come la si vorrà chiamare, deve diventare una realtà dato che al momento è l'unica in grado di scaturire interesse a livello mediatico; da una parte mi spiace "snobbare" i campionati locali ma oramai la priorità è farsi notare e attrarre interesse verso il nostro sport, maggior interesse farebbe bene a tutti e non solo a chi vi parteciperebbe!




I campionati nazionali vanno riformati, non annullati. Si renda più facile economicamente mettere insieme una squadra che possa giocare a livello di serie A.
Questa Eurolega difficilmente si allargherà oltre le solite squadre che hanno soldi e potere. Non vedo la necessità di aumentare le partite, se non quella di correre dietro al modello NBA. Ne facciamo un discorso di soldi ? allora anche le squadre tedesche potrebbero rientrare, ma alla fine della fiera non ci si schioda dalle solite 5/6 realtà che da anni sono al vertice della pallacanestro europea.
OFFLINE
Post: 5.726
Sesso: Maschile
Hall of Fame
25/04/2014 22:51

In casa del Real è durissima, ma con questo Dunston diventa pressoché impossibile. I lunghi in maglia bianca hanno fatto la differenza, a cominciare da Bourousis e a finire con Reyes, passando per Mirotic. Simmon, Dunston e Petway innescati poco e male. E' su questo che i greci devono recriminare.
Dall'altro parte il Real ha imposto la sua legge fin dall'inizio. Difesa feroce, fatti di raddoppi nel momento stesso i giocatori dell'Oly mettevano la palla per terra. Spanoulis triplicato, a costo di concedere qualcosa nel pitturato. Area intasata e contropiede ad ogni occasione possibile.

Queste F4 si preannunciano molto incerte.....
OFFLINE
Post: 24.912
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/04/2014 18:49

Re: Re:
bekvr83, 25/04/2014 20:40:



i dati dicono che la gente vuole più partite europee (e non solo in Italia) quindi per garantire un certo livello di spettacolo penso sia necessario rivedere le dimensioni dei campionati nazionali in cui, ogni santo anno, si registrano fallimenti, situazioni critiche e tanti (tantissimi) match inutili e privi del minimo interesse.

la Superlega europea, o come la si vorrà chiamare, deve diventare una realtà dato che al momento è l'unica in grado di scaturire interesse a livello mediatico; da una parte mi spiace "snobbare" i campionati locali ma oramai la priorità è farsi notare e attrarre interesse verso il nostro sport, maggior interesse farebbe bene a tutti e non solo a chi vi parteciperebbe!



La tua idea implica che Milano giocherebbe l'Eurolega ma per esempio non la Regular Season della Serie A?





OFFLINE
Post: 5.730
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/04/2014 14:10

Io la vedo come una cosa un po improbabile. Mettiamo che si decida per quello che dice Steve, e mettiamo che Milano vada già fuori al primo girone di RS. In quel caso cosa bisogna fare da gennaio a maggio ? Fanno amichevoli fino ai play-off ? Non la vedo così attuabile come soluzione.
Altro discorso se si vuole fare una superlega per i club più ricchi, ma bisogna partecipare solo a quello, anche se si andrebbe troppo verso il modello NBA.
[Modificato da Rodman86 27/04/2014 14:11]
27/04/2014 14:19

Comunque bek ha ragionissima, o quantomeno è un'idea condivisa dal circolo dei miei amici più intimi, sul fatto che da ottobre a maggio sia solo una gigantesca rottura di coglioni, ad eccezione di qualche partita, come i derby. Le mie idee le ho già scritte nel thread aperto alla fine della scorsa stagione.
OFFLINE
Post: 5.734
Sesso: Maschile
Hall of Fame
27/04/2014 14:45

Il fatto che siano un enorme rottura di coglioni posso anche essere d'accordo (anche se non concordo), ma lo vedo come un male necessario. E' l'unico modo per determinare la griglia play-off senza polemiche di sorta su presunti favoritismi ecc ecc. Tutte polemiche frequenti in un paese che conosciamo bene.
27/04/2014 21:00

Rodman86, 27/04/2014 14:45:

(anche se non concordo)



Perché tu ti vedi Hackett e Langford, Jerrells e Gentile, Moss e Samuels. Fidati che anche solo a vederti Rullo, Abass e Jones ti spareresti nei coglioni. Poi loro sono come me, nel senso che vanno a palazzo non solo per la partita ma anche e soprattutto per stare coi loro amici, sparare quattro cazzate, sfumacchiare, insomma scavarsi una parentesi d'ignoranza settimanale. Chi va a palazzo solo per vedersi il match, a meno di particolari condizioni, si spacca le palle. Da casa, peggio che andar di notte. Se se ne fa un discorso meramente sportivo, le chiacchiere stanno a zero: alla regular season manca pathos. Prima lo si compensava colle stelle e il gioco che, grazie da una parte ai cicli e dall'altra ai 30 secondi, distingueva una squadra dall'altra. Ora le stelle non ci sono più (sono stelle i cugini, non so se mi spiego) e il gioco si riduce al p'n'r centrale iniziale e quando questi è laterale o dopo due blocchi si inizia a parlare di santone in panchina.

OFFLINE
Post: 5.735
Sesso: Maschile
Hall of Fame
28/04/2014 00:27

Hai ragione, il fatto di avere certi giocatori aiuta a digerire la RS. Però ricorda i tempi in cui ammiravi i vari Basile, Mazzarino, Sherma, Manu, Micov ecc ecc la RS la giudicavi una morte lenta e dolorosa ? Non credo, semplicemente la ritenevi qualcosa di necessario in vista del piatto forte.
Tu sostieni che per noi è più facile perché in questi anni abbiamo visto ottimi giocatori (anche se non abbiamo vinta nulla se si esclude il trofeo Caorle), ma vorrei ricordati che il sottoscritto ha assistito all'epopea dei vari Rancik, Rusconi, Mordente, Michelori, Horton, Cooper ecc ecc, quindi sono consapevole di quanto mi stai dicendo.
Riassumendo il tutto, la RS fa schifo ma perché è il livello medio del campionato che è sceso.
[Modificato da Rodman86 28/04/2014 15:48]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com