Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

News di mercato dall'Italia

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2020 19:02
OFFLINE
Post: 38.602
Sesso: Maschile
Hall of Fame
11/07/2005 11:30

Legadue
Il punto sul mercato


Scafati prende Lauwers, Masper alla neopromossa Casale

- La Nuova Ferrara -

FERRARA. In casa Basket Club ancora non si muove foglia per ciò che concerne il mercato. Se Ferrara è ferma, il resto delle compagini della Legadue comincia a mettere a segno colpi importanti.
Gli ultimi movimenti ufficiali riguardano Scafati, la neopromossa Casale Monferrato e Montegranaro.
A Scafati, che sta trattando anche il bianconero Ghiacci (per «Ice» si parla di un contratto triennale) e l’ex Basket Club Foiera, è arrivato il play/guardia ex Teramo Dimitri Lauwers, che partirà in quintetto base come guardia e potrà dare anche qualche minuto di riposo al play Stanic. L’Eurorida del neo coach Valli adesso cerca altri tre giocatori da quintetto, due esterni (sta trattando Blizzard, Ghiacci, Oliver e Ryan) ed un lungo (Foiera, Grant, Nolan e la possibile conferma di Grappasonni, di ritorno da Capo d’Orlando), e due giocatori per la panchina, un pivot e un’ala. Già firmati l’ala forte Salvi (ex Imola) ed il centro Rush (ex Osimo). Partito Masper, finito a Casale Monferrato, in partenza Bianchi, Jamison e Wilson.

Casale Monferrato, neopromossa dalla B1, di fatto ha già sistemato il pacchetto dei lunghi titolari: dopo Masper (contratto biennale), ecco l’ex Biella Alex Bougaieff. Confermati Aimaretti, Cristelli, Ferrero, Formenti e Quaroni, sono partiti Cazzaniga (Soresina), Farioli (Soresina), Martinetti (Borgomanero) e Muro. In partenza Prelazzi, che è richiesto da Latina e Fabriano, entrambe compagini di B1.

Montegranaro, dopo aver perso Calbini (ad Osimo dall’ex coach del Club Cioppi) e Tyler (Tenerife), ha acquistato dalla scomparsa Virtus Imola il play maker Mauro Pinton. Confermati Canavesi, De Vecchi, Spippoli, Chiaramello e Childress, cerca Danilo Gallinari, Pierich e Rosselli.

Reggio Calabria ha confermato Camata e l’ex Argenta Rugolo, in partenza Mazzarino (Milano?) e Shaw (Roma?), mentre Larranaga ha firmato recentemente con Napoli.

Pochi movimenti anche a Jesi, dove dai prestiti sono rientrati alla base Kaunisto, Montonati e Rizzitiello. Confermati Casini, Liburdi, Mortellaro e Rossini. Partito Jurak, passato a Cantù.

Praticamente fatta è Novara che, dopo aver confermato Mathis, Sambugaro, Setti, Svoboda, Vanuzzo e Tintorelli, ha messo sotto contratto il centro ex Milano Paolo Alberti ed il play/guardia Derell Lewis, di passaporto islandese. Difficile confermare Collins, partirà Rossi, che dovrebbe andare a Fabriano.

Gradito ritorno a Rimini: da Reggio Emilia ecco il centro Peter Guarasci. Si lavora per trattenere Simone Bagnoli, miglior italiano del campionato 2004/2005, si cercano il sogno German Scarone, in uscita da Pesaro e l’ex valenciano Alejandro Montecchia. Brkic potrebbe essere rigirato in prestito a Ferrara.

Anche Rieti ha il suo centro: è Chris Pearson, di passaporto inglese. Ha confermato Evangelisti, Fazzi e Feliciangeli, potrebbe perdere Simone Bagnoli.

Caserta, che confermerà Colson e forse Gamal, sta per annunciare gli acquisti di Alessandro Bencaster e Franco Migliori (da Reggio Emilia). Partiranno Ghiacci (di proprietà di Ferrara, da cui aspetta la chiamata) e Foiera, richiesti da Scafati. Già partito Powell, finito a Manresa, in Spagna.

Trapani ha un nuovo coach, Luigi Gresta, ed un nuovo play/guardia: Tony Dobbins, ex Oklahoma Storm. Pavia, confermato coach Finelli, ha ingaggiato per 150 mila dollari il centro Ezugwu; cerca Gatto, in uscita da Napoli, piuttosto che Damiao, ha confermato Bellina, Castelluccia, Conte e Davide Parente, rientrato dal prestito di Vigevano.

Montecatini sogna la coppia Mario Boni-Andrea Niccolai e conferma Banti e Meini. Coach, al 99%, sarà Cancellieri, già vice di Calvani.

Sassari riparte dalla bandiera Emanuele Rotondo e dal neo coach Garelli. Partirà Guarino (Forlì, in B1?), cerca Caroldi e l’ex Club Faggiano.

Ancora al palo Imola di coach Demis Cavina e del d.s. Dario Bocchini (g.m. dovrebbe essere l’ex centese Carlo Malaguti), che ha già salutato Bencaster (al 99% a Caserta), Borgna, ad Ozzano in B1, e Salvi passato a Scafati.

Castelletto Ticino, ha annunciato sabato il nome del nuovo coach, che sarà Tarcisio Vaghi. Partiti Portaluppi (Soresina) e Senesi (Borgomanero), dovrebbero restare Leva, Rusconi e Brian Sacchetti. Si cercano Caroldi (ex Cento e Latina), Paolo Conti e Gergati.

Per quanto riguarda le panchine, due ancora quelle libere: Reggio Calabria sceglierà tra Franco Gramenzi (ex Scafati) e Walter De Raffaele (ex Livorno, in pole position), mentre Cancellieri è ad un passo da Montecatini.
Lorenzo Montanari


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com