È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

News di mercato dall'Italia

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2020 19:02
OFFLINE
Post: 38.232
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/07/2005 00:58

Re:

Scritto da: alessietto 03/07/2005 18.48
Guardate che Esposito è un ragazzo tranquillo. Ma di cosa parlate?

Il discorso di potrebbe fare sul piano tecnico, essendo due giocatori che tendono a strafare ed a volere la palla tra le mani, ma stiamo parlando cmq di un play e di una guardia...



si, ma in campo non è molto tranquillo e se non è il leader non si trova.
04/07/2005 07:32

Re: Re:

Scritto da: Walker - Lugo 04/07/2005 0.58
si, ma in campo non è molto tranquillo e se non è il leader non si trova.



Non è stato mai un leader. E' un giocatore che ama avere la palla in mano, prendersi i suoi tiri. L'avere pozzecco di fianco non comporta nulla. La fortitudo ha giocato con Dj ed Esposito nel pieno della loro carriera ed erano due giocatori da 30 a sera, e da palla in mano sempre. Eppure, hanno fatto vedere la piu' bella pallacanestro a Bologna che io ricordi.
Esposito, ora è vecchio, ma era un signor giocatore, soprattuttto per fondamentali: palleggio molto pulito, entrata con appoggio instoppabile, esecuzione di tiro rapida. Peccato che non abbia mai capito e voluto sapersi gestire: mettersi a disposizione della squadra nelle serate in cui la mano non era delle migliori. L'ha fatto tardi, però, ripeto: palla a lui e Pozzecco la puoi dare sempre. Se ha giocato con Sale, che era uno che, badate bene come lo vedete ora è ben diverso, e che 10 anni fa, prendeva tirava e faceva i suoi 20 punti a sera.
OFFLINE
Post: 38.244
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/07/2005 10:05

Angelico: Cavaliero e Garri in arrivo


04/07/2005 09:25


- Eco di Biella -

Prende forma la nuova Angelico Biella. Come preannunciato, la cessione di Fabio Di Bella alla Virtus Bologna, in cambio di una cifra in denaro che ne ha rilevato un anno di contratto ancora in essere, ha liberato il mercato giocatori rossoblù. Dalla Summer League di Treviso conclusasi ieri, giungono diverse novità. Innanzitutto il nome del nuovo play italiano: è quello di Daniele Cavaliero, classe ’84 per 188 cm, quest’anno all’Armani Jeans Milano. Il suo prestito a Biella dovrebbe essere annunciato a giorni.
Il play era stato inseguito a lungo da Biella anche la scorsa estate. Cavaliero sarà il cambio del play titolare che sarà americano. Radio mercato dà in arrivo anche il pivot astigiano Luca Garri (nella foto), classe ’82 per 207; l’ambiziosa Roma dovrebbe prestarlo proprio a Biella, che da diverse stagioni fa la corte al giocatore, cresciuto nelle giovanili di Livorno ai tempi di coach Ramagli. Il suo arrivo nel ruolo di centro titolare, presupporrebbe a questo punto ad un quasi certo ritorno di Jacob Jaacks, nel ruolo di ala grande. La coppia di lunghi, quindi, dovrebbe essere questa, con Marco Cusin quarto uomo e un terzo da trovare sul mercato (Giovannoni, Slokar, Barton)?
I giovani che chiuderanno il roster saranno Gabriele Ganeto, Edoardo Persico e Ulisse Castagnetti. Almeno per i primi due è lecito aspettarsi qualche sporadico minuto di utilizzo. Capitolo partenze. Dopo cinque anni di preziosa militanza saluta Alex Bougaieff che insieme a Cristiano Masper ricostituirà la coppia promozione di Biella a Casale in Lega Due. Verso il prestito nella seconda serie anche Mauricio Aguiar e Lorenzo Gergati. Per Stefano Simeoli quasi definito il prestito a Lumezzane, in serie B1, dove troverà Nicola Minessi.
Gabriele Pinna



OFFLINE
Post: 38.245
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/07/2005 10:08

Bipop: se ne va anche Damiao


04/07/2005 08:56


- Il Resto del Carlino -

E’ un mercato in fermento. ma è un mercato nel quale la Bipop, al momento, ha un po’ le mani legate. Tutto dipende da Angelo Gigli e dal suo futuro. Tutto dipende da chi lo acquisterà e da che tipo di contrpartita tecnica ed economica potrà arrivare a Reggio. Quella che si apre, in questo senso, è una settimana decisiva. La Bipop ha fretta. Le altre squadre stanno premendo il piede sull’acceleratore e il club biancorosso rischia di perdere troppi treni. Frates e soci hanno già in dividuato in Luca Garri il sostituto ideale di Gigli e considerando che anche la Virtus Bologna è in pressing sull’atleta della Lottomatica, cresce l’urgenza di arrivare ad una soluzione in poco tempo.
Bologna resta la favorita (sul piatto il club felsineo ora potrebbe mettere, oltre a Cotani e Rombaldoni che ai tecnici reggiani non piacciono granchè, anche il play Fultz), ma anche Siena, che perderà Galanda e che può offrire gente come Lamma e Vitali, sta facendosi sempre più aggressiva sul pivot biancorosso.
Senza dimenticare il Tau Vitoria che potrebbe avvicinare quel milione di euro che la Bipop vuole per liberare il suo gioiellino. In ogni caso quella che va ad iniziare sarà sicuramente una settimana molto importante per il futuro di Gigli. Nel frattempo lo staff della Bipop ha passato questi giorni alla Summer League di Treviso dove il mercato ha iniziato ad entrare nel vivo con Marco Mordente che nelle prossime ore dovrebbe firmare un accordo triennale con i veneti.
Le trattative più avviate per il club biancorosso restano, indubbiamente, quella con il play Mc Intyre e quella per il ritorno del pivot Lacey. Va inoltre segnalato che ben difficilmente Marcelo Damiao vestirà ancora biancorosso. La trattativa, per la quale lo stesso giocatore si era detto speranzoso appena finito il campionato, non è mai decollata. Damiao, infatti, è in cerca di rilancio dopo l'ultimo tormentato campionato, dove è sempre rimasto ai margini nelle rotazioni di Frates, complici diversi infortuni. Una situazione che alla Bipop si riproporrebbe e che quindi lo sta spingendo a cercare un'altra sistemazione, per cui sono già avviati contatti con società di Legadue e di serie A. Il divorzio, quindi, appare scontato. Nelle ultime ore, poi, altri due giocatori sui quali la Bipop aveva fatto un pensierino paiono allontanarsi. Parliamo, soprattutto, del play tedesco Nikagbatse, che era considerato uno dei giocatori ideali per sostituire Mordente e che, al contrario, sembra vicino a Cantù. Destinazione verso la quale pare si stia dirigendo anche Nicolas Mazzarino, richiesto anche da Milano, atleta che, in realtà, piaceva alla Bipop ma sul quale c’erano anche diverse riserve.



OFFLINE
Post: 38.246
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/07/2005 10:11

L’Ignis che rese immortale la Varese degli anni’60 e’70 rientra nel basket, lo fa a Castelletto Ticino
OFFLINE
Post: 38.247
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/07/2005 10:12

Pare sempre più probabile che Marconato vada a Roma e Galanda a Milano!

Niente ancora di ufficiale, però si è molto vicini agli accordi
OFFLINE
Post: 38.249
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/07/2005 10:17

Miralles va in Spagna, forse al Tau
04/07/2005 10:21

Re:

Scritto da: Walker - Lugo 04/07/2005 10.12
Pare sempre più probabile che Marconato vada a Roma e Galanda a Milano!

Niente ancora di ufficiale, però si è molto vicini agli accordi



qualcuno lo aveva detto! [SM=g27818]
OFFLINE
Post: 524
Età: 37
Sesso: Maschile
Superstar
04/07/2005 10:24

Re:

Scritto da: Walker - Lugo 04/07/2005 10.17
Miralles va in Spagna, forse al Tau



Niente Miami??
OFFLINE
Post: 5.086
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/07/2005 10:43

Si comincia finalmente a delineare la squadra:

Gilchrist
Minard
Santarossa
Jaacks
Garri
Cavaliero
x comunitario (servirebbe una guardia-ala alla Carra)
Giovannoni
Cusin
Ganeto
Castagnetti
Persico

OFFLINE
Post: 456
Età: 40
Sesso: Femminile
Superstar
04/07/2005 10:55

L’Armani sposa il made in Italy


04/07/2005 08:53
Il lungo di Siena è un «portafortuna»: ha vinto tre titoli con tre squadre diverse

- Corriere della Sera -

Caccia grossa per l’ Olimpia, che mette a segno il secondo colpo di mercato. Dopo l’arrivo di Massimo Bulleri da Treviso, adesso da Siena avanza l’ombra lunga di Giacomo Galanda. Milano raddoppia le corsie dell’autostrada play-pivot, e inserisce la dorsale della nazionale italiana, quella del miracolo d’argento alle Olimpiadi di Atene. Non male, anzi bellissimo anche che i primi due acquisti importanti riguardino due giocatori italiani. L’innesto di Galanda, non ancora confermato dalla società ma ampiamente annunciato, va ad inserirsi perfettamente nel puzzle cui pazientemente ha lavorato, e lavora, Lino Lardo e fornisce miglior fluidità alla manovra offensiva. Un lungo come Galanda (210 cm) che tira dalla linea dei 3 punti con percentuali micidiali, garantisce l’apertura di qualsiasi difesa.
Se Jack è uno dei giocatori a cui Carlo Recalcati è maggiormente legato, insieme hanno vinto 3 scudetti in tre città diverse (Varese, Bologna, Siena, sempre al primo anno), e ancora insieme hanno compiute le più recenti e imprevedibili imprese azzurre (ultima, l’argento olimpico di Atene), dovendosi separare, dove poteva finire Galanda, se non alla corte di Lino Lardo, da tutti considerato l’erede spirituale del Charlie nazionale?
Vista poi la caratteristica di centrare ogni volta lo scudetto al primo anno in una società nuova, l’ingaggio di Galanda suona anche di buon auspicio. Il che genera effervescenza tra i tifosi, un clima rinfrescante nell’ estate, la prima in cui, si respira aria d’alta quota.
Se ne va invece James Singleton, verso Los Angeles (sponda Clippers) o Boston, perché il richiamo delle sirene della Nba è irresistibile per un giovane nero americano. Anche Cavaliero andrà a farsi le ossa, poco lontano, a Biella, per essere sempre sotto controllo.
Ieri Sasha Djordjevic, nella sua Belgrado, ha ospitato il meglio del basket d’Europa, per la festa d’addio. Ma ha rialzato qualche speranziella di Milano, specificando che di addio si tratta, ma sostanzialmente alla nazionale del suo Paese. Prima non aveva detto così. Sogna l’Armani.
Werther Pedrazzi


04/07/2005 11:00

Nikagbatse come giocatore mi piace abbastanza, è più probabile che venga da noi o che vada a Reggio Emilia?

Auguro buona fortuna ad Albert.
OFFLINE
Post: 335
Età: 41
Sesso: Maschile
All star
04/07/2005 11:21

Re: Re:

Scritto da: AlcoolDry 04/07/2005 10.24


Niente Miami??



No.. Miami ha rinunciato all'opzione ke aveva su Albert
OFFLINE
Post: 336
Età: 41
Sesso: Maschile
All star
04/07/2005 11:23

Re:

Scritto da: TheCrazyKiller 04/07/2005 11.00
Nikagbatse come giocatore mi piace abbastanza, è più probabile che venga da noi o che vada a Reggio Emilia?

Auguro buona fortuna ad Albert.



è + probabile ke vada a Reggio E., ma non è esclusa una sua conferma a Roseto insieme ad Arigbabu se Martelossi dovesse essere il nuovo coach
OFFLINE
Post: 75
Sesso: Maschile
Pro
04/07/2005 12:50

Ecco il mercato della benetton
Play:Usa, e Mordente
Guardia:Nicholas e dipende da blatt Siskauskas
Ali:Teo, Bargnani,Tsikitishvili( perchè D'antoni gli ha consigliato di tornare in Italia x 1 o 2 anni per poi essere preso a phoenix.Goree?Giovannoni?
Centri:Marconato? Blatt lo vuole a tutti i costi ma la società può farsi quattro soldi,Beard

Girano voci anche di un MARKOISHVILI, di un ritorno di Edney, del gran ritorno di zeljko; che ha sempre fatto sapere di voler concludere la cariera con il club che più ama. Vedremo tanto alla fine fin che non firmano il contratto non si sa mai che fine fanno



OFFLINE
Post: 38
Sesso: Maschile
Matricola
04/07/2005 17:30

Pecile a Siena
Il Montepaschi Siena ha definito l'ingaggio con contratto biennale del playmaker Andrea Pecile (1.87 m, 1980), protagonista del tiro allo scadere che ha regalato l'oro all'Italia nei Giochi del Mediterraneo. Pecile è reduce da due stagioni in Spagna a Granda dove nel 2004-2005 ha chiuso con 11.0 punti e 2.0 assist di media.

da gazzetta.it
OFFLINE
Post: 38.271
Sesso: Maschile
Hall of Fame
04/07/2005 17:44

Damien Ryan interessa alla Virtus
OFFLINE
Post: 87
Età: 34
Sesso: Maschile
Pro
04/07/2005 23:06

secondo voi marconato ci va alla lottomatica realisticamente?calcolando che c'è un buyout da pagare essendo il giocatore legato per un'altro anno con treviso come da contratto.
OFFLINE
Post: 38.286
Sesso: Maschile
Hall of Fame
05/07/2005 01:00

si
OFFLINE
Post: 517
Età: 40
Sesso: Maschile
Superstar
05/07/2005 01:44

rebraca va al pana
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com