Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

NCAA - College Basketball

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2020 22:00
01/02/2012 16:18

Re:



La maggior parte DEI MIGLIORI attori in campo, nonostante la xenofobia che ormai impera in Europa, sono poi quelli che ti ritrovi in Europa


così va meglio dai. Il resto a basket proprio non ci sa giocare. Alcuni nefandezze tecniche da noi non si vedono neppure nella vecchia B1.
Comunque l'ho detto: se ti setti sul tipo di gioco è una figata considerando anche il metro arbitrale sui contatti che per me è quello ideale: fischiare solo il tentato omicidio, il resto pedalare


ri-premettendo che era la prima volta che li vedevo:Crawford mi è sembrato un bell'animale sotto canestro, difensivamente non so quanto giudicabile considerando che hanno fatto tantissima zona. Però nell'ultimo metro di campo ha segnato anche bendato assorbendo qualsiasi contatto. Mi è sembrato anche parecchio coordinato e aggressivo. Però non so come sia messo a centimetri, magari è un bonsai. White dico la verità, mi è piaciuto. Da un po' non vedevo un'ala piccola con quel range di tiro e quella garra in difesa. Anche lui non so come sia messo a centimetri.
01/02/2012 16:23

=Condor11=, 01/02/2012 16.18:


così va meglio dai. Il resto a basket proprio non ci sa giocare. Alcuni nefandezze tecniche da noi non si vedono neppure nella vecchia B1.



Nono. Esistono anche i campionati portoghesi, isvizzeri, rumeni, svedesi, austriaci, nederlandesi e fidati che lì ci finisce di tutto, non solo i migliori. Se poi trovano un passaporto giusto, è un attimo beccarseli anche in Spagna o in Italia (Werner, Chiotti, Giovacchini, Mathis and so on).
OFFLINE
Post: 8.432
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/02/2012 01:47

Visto che ho pochissimo tempo per seguire l'NCAA, chiedo a Fire o qualcun altro di indicare le probabili prime scelte dell'anno prossimo o comunque i giocatori più interessanti e di maggior prospettiva. Thanks!
20/02/2012 14:37

I nomi sulla bocca di tutti sono Anthony Davis e Andre Drummond.

Davis è un'aletta (fisicamente è veramente una mezza sega) che pare abbia le molle nelle caviglie. Tutto da costruire a livello fisico ma anche tecnico (ha un discreto tiretto dai cinque metri ma ci fermiamo lì). Per quanto ultimamente non segua, se non a spizzichi e bocconi, l'NBA, in ottica pro promette di diventare niente più che una buona spalla per una franchigia di medio-alto livello o un go-to-guy di una squadra che i playoff li vedrà sempre molto da lontano.

Drummond è un lungagnone dalle immense qualità fisico-atletiche ma, se possibile, tecnicamente ancor più indietro di Davis, nel senso che o schiaccia o potrebbe tirare con i piedi che magari aumenterebbe le probabilità di far canestro.

Il resto è peggio di questi due, ti lascio immaginare quindi di che livello sia questo draft. Se vuoi info su specifici giocatori, chiedi pure.
OFFLINE
Post: 10.920
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/02/2012 20:33

Ma siamo ai livelli di Thabeet o un po' meglio?
20/02/2012 20:46

Parli di Drummond? Un po', ma solo un po', meglio.
OFFLINE
Post: 10.921
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/02/2012 20:50

Anche perchè Thabeet l'avevo capito io che non sono un genio che avrebbe avuto bisogno forse di 8 anni al college per migliorare un po' tecnicamente. Drummond magari è anche più malleabile e più facile da lavorare!
20/02/2012 21:04

Lo spero per lui perchè se ne facciamo, ad esempio, una questione di tiro, Thabeet al confronto era Reggie Miller. Drummond è superiore (e mi fa ridere usare questo termine) come coordinazione, comprensione di quello che gli accade intorno e capacità di chiudere nonostante il contatto.
OFFLINE
Post: 8.439
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/02/2012 21:18

Re:
the fire bug, 20/02/2012 14.37:


Il resto è peggio di questi due, ti lascio immaginare quindi di che livello sia questo draft. Se vuoi info su specifici giocatori, chiedi pure.


Rimango abbastanza sorpreso visto che leggo da diverse parti che questo è dato come uno dei draft più interessanti degli ultimi anni.
Harrison Barnes?
Dall'Europa?
Rimanendo in tema high school/college puoi tracciare un profilo di Amedeo Della Valle con relativo potenziale e dove secondo te può arrivare.

[Modificato da AlexKobe 20/02/2012 21:23]
20/02/2012 22:21

Se per ultimi anni intendi gli ultimi tre, ci potrebbe anche stare, anche perchè un draft con una qualità media più bassa dell'ultimo è quasi impossibile si possa verificare.

Barnes è il mio preferito, è un'ala pura alla Stojakovic, troppo poco attivo sotto le plance per giocare da quattro, con un palleggio da migliorare per giocare da tre. Gran tiro, soprattutto per quanto riguarda il rilascio, è comunque capace di arrivare fino in fondo senza problemi. In generale è comunque uno a cui basta stare in campo perchè i punti gli cadano addosso.

Europei che saranno sicuramente scelti: l'anoressico Gobert e il cessissimo brazileiro Lima che però ho visto giocare poco o punto.

Europei che potrebbero entrare nel draft, visto che, come ben sai, basta un provino fatto bene, un hype ingiustificata, un colpo di culo qualsiasi per avere un non garantito.

Eurolega

Aldemir: a me fa impazzire perchè è un giocatore essenziale ed un'ala forte vecchio stile capace di giocare sotto e con un buon tiro dai cinque metri (oltre quella distanza siamo alle pietrate), va benissimo a rimbalzo, anche offensivo visto quanto internamente gioca, salta, stoppa, vede bene il gioco.

Shengelia: un Aldemir con più tiro, meno atletico e meno pronto.

Italia

Radosevic e Gentile

ACB

Jelinek: guardietta con doppia dimensione, tutta da costruire, che non fa altro che (per ora poco) canestro.

Satoransky: bel playmakerino, essenziale, molto poco spettacolare, tiro da migliorare, soprattutto come meccanica, basa tutta la sua produzione sul penetra e scarica.

Lega Adriatica

Nedovic: vedi Satoransky ma molto più pronto fisicamente.

Zubcic: ala forte che viaggia molto lontano dall'area. Buon tiratore e ci fermiamo lì. Di solito per 'sti cessi gli americani strippano, quindi c'è caso che scelgano 'sto qua al posto di Aldemir.

Poi c'è una coppia di russi che giocano al Triumph, sulla bocca di tutti nell'ultimo periodo, di cui però non so nemmeno il nome.
[Modificato da the fire bug 20/02/2012 22:22]
OFFLINE
Post: 8.440
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/02/2012 22:54

Barnes l'avevo visto diverse volte, vedo che concordi con l'opinione che ho su di lui, gran bel giocatorino..
06/03/2012 18:21

vista una partita(Gonzaga vs Saint Mary's), impressioni a caldo su alcuni giocatori(basate su una volta una che li ho visti quindi da prendere con le molle. Giusto per fare 2 chiacchere).

Dellavedova: ha qualche grado di parentela con Mike Iuzzolino? Al quarto teardrop consecutivo mi sono commosso

Rob Jones: lo fanno giocare ala piccola ma a prima vista sembra un po' bassino. Per il resto gran bestia e gran fiuto per il rimbalzo

Pengos: idiota di primissima che tira qualsiasi cosa gli capiti tra le mani


Sacre: gran difensore sia in aiuto che sui cambi(situazione in cui muove i piedi come un esterno). In attacco tutto da costruire


Harris: questo mi è piaciuto un bel po'. Ala piccola, gran tecnica, due mani, dimensione interna e esterna, fa canestro in milioni di modi diversi

Dower: fisicamente una bestia, tecnicamente rivedibile
[Modificato da =Condor11= 06/03/2012 18:22]
08/03/2012 18:41

Uconn si rifà sotto grazie a qualche palla recuperata che gli consente di non attaccare a difesa schierata. Ma a dominare la partita al momento sono le zone di Syracuse(che rasentano la perfezione: aggressive sul perimetro con Melo a fare il "portiere" dietro e pronte a raddoppiare in angolo). La chiave per attaccarla sembra Olander, Oriaki invece non ancora entrato in partita sui due lati del campo
08/03/2012 18:49

fine primo tempo. Parlando di singoli Waiters dominatore assoluto ma in generale la fisicità degli esterni di Syracuse è impressionante (anche Triche). Lamb male anche se ha avuto il merito di punire la difesa avversaria con la parte meno scintillante del proprio repertorio: il tiro da fuori
[Modificato da =Condor11= 08/03/2012 18:50]
08/03/2012 20:03

Uconn prova a scappare ad inizio ripresa col parzialazzo firmato Oriakhi, Drummond e soprattutto Napier(che finalmente risce ad aprire la scatola). Rispondono il solito Weiters(con un paio di canestri irreali),le palle cubiche di Joseph e le triple di Southerland(l'ultima decide la partita). Lamb fantasma(e questo dovrebbe essere tra i primi 10 al prossimo draft?), Napier autore di idiozie e forzature incredibili nel momento topico del match, Drummond fisicità pazzesca e grande coordinazione ma tecnicamente una pippa. A questo aggiungiamoci il fatto che Calhoun in 40 minuti non è riuscito a farsi venire manco mezza idea su come attaccare le zone avversarie(c'è da dire che si ritrova una squadra piena zeppa di giocatori adatti a giocare principalmente a ritmi alti)
08/03/2012 20:45

Condor è entrato ufficialmente nel tunnel.
OFFLINE
Post: 10.966
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/03/2012 20:58

40 minuti? Aggiungici i 40 della scorsa settimana!
08/03/2012 21:26

Re:
the fire bug, 08/03/2012 20.45:

Condor è entrato ufficialmente nel tunnel.




sto andando bene?
Peccato non riuscire a trovare in streaming Georgetown-Cincinnati, avrei potuto darti ulteriori soddisfazioni
08/03/2012 21:36

Lo stadio finale lo si raggiunge quando ti scarichi Idaho-Fresno State e te la guardi come se fosse la Finale delle Olimpiadi. Ah, un grande classico per tutti gli amanti dei fondamentalisti: Grinnell College.
08/03/2012 21:40

Marshall - Tulsa?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com