Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

B.P.V. Basket Scaligero 2007/08 - serie B

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2008 19:48
OFFLINE
Post: 1.273
Età: 41
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/11/2007 12:27

BASKET/B2. I GIALLOBLÙ VINCONO IL CONFRONTO DIRETTO CON LA CORAZZATA CREMONA QUANDO DIVENTANO AGGRESSIVI. OUSMANE E BENZONI DETERMINANTI
Gueye è un folletto La Popolare esalta




Renzo Puliero
I gialloblù danzano in mezzo al campo, i duemila del PalaOlimpia sfollano strombazzando dalle auto. La Banca Popolare regala una festa. Batte la Rossini’s Cremona, che per un tempo dimostra tutto il suo valore che si concretizza in gioco spumeggiante, velocità e transizione, capacità di crearsi sempre il tiro voluto e di innescare "bombe" micidiali dalla lunga distanza. Sembra proprio che la squadra di Guadagnini non riesca a trovare le contromisure in difesa, fatica in attacco, ma lotta sempre, riesce a tenere Cervi e Grobberio sotto media, ma all’intervallo conta nove punti da recuperare, frutto, soprattutto, di maggior numero di palle perse e di una bassa percentuale al tiro libero (45 per cento contro 79). Lo spogliatoio serve per riordinare le idee. «Ci siamo detti che potevamo vincere, che in fondo segnavano solo Cervi e Grobberio, che sarebbe bastato controllare bene loro», rivela Gueye alla fine, tra un autografo e un abbraccio. In realtà, cambia la mentalità della squadra, che si fa più aggressiva. E Ousmane e Benzoni la esaltano. Gueye, brutto nel primo tempo, diventa inarrestabile, spettacolare, devastante. Infila 18 punti nel terzo quarto quando ribalta la partita: stupefacente. Daniele cattura rimbalzi e centellina al meglio le conclusioni. Se i due giocano assieme, è difficile per chiunque marcarli. La Rossini’s perde sicurezze. Subisce il gioco fisico della Popolare che sporca percentuali e si inserisce sulle traiettorie di passaggio. La Rossini’s fa grande fatica a costruirsi un canestro. Se nel primo tempo, giocando una pallacanestro semplice e lineare, si dimostra superiore e sembra fare un boccone della Popolare, cede quando i gialloblù mettono in campo altre armi, sostenuti dall’incitamento costante del pubblico.
Cremona rompe subito l’equilibrio con le triple di Speranzini e Conti (6-12). Silvestrucci riporta la Popolare a un punto (14-15), ma Speranzini con due bombe e Scalvini con una fissano il 14-21 a meno 2’40". La Popolare perde quattro palloni consecutivi in attacco, in attacco cerca soluzioni personali e forzate, ma per fortuna il "corri e tira" di Cremona non produce altri danni (16-21).
In apertura di secondo quarto, Accini infila da tre punti, ma Speranzini fa altrettanto. E Cremona costruisce il più 9 dell’intervallo soprattutto dalla lunetta (34-43).
Ousmane Gueye si prende sulle spalle la squadra ad inizio del terzo parziale e con nove punti in tre minuti (con due triple, mani in faccia) porta la Popolare a un tiro di distanza (45-47). Quando Cremona esaurisce il bonus, Silvestrucci pareggia dalla lunetta (51-51) e Gueye recupera palla tuffandosi a terra e scattando in contropiede per un’entrata in sottomano che fa alzare in piedi i duemilacento del PalaOlimpia (53-51). La difesa e Benzoni dalla linea dei 6.25 costruiscono il 56-51. Gueye allunga dalla lunetta (58-51) e, a quattro secondi dalla fine, contro la zona press, infila una tripla da brividi per il 61-51.
Nell’ultimo quarto, Benzoni ricostruisce il vantaggio in doppia cifra con la bomba del 66-56 a meno 7’20", poi la Popolare tira il fiato e per quattro minuti non vede il canestro. Ma regge in difesa e subisce solo qualche "libero". Gueye torna a bombardare (70-61) a 90" dalla sirena, Pistorelli lo imita a meno 25" (73-63). Poi è festa.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com