Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Fortitudo Bologna

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2016 15:45
OFFLINE
Post: 660
Età: 42
Sesso: Maschile
Superstar
16/10/2007 17:21

Buono pure quello come play per la squadra....ahahahahah
OFFLINE
Post: 61.898
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/10/2007 17:58

Re:
zuna, 16/10/2007 16.03:

Jenkins è un grande attaccante, con un tiro da fuori immarcabile se in serata..

Se cercate un playmaker però, andate a bussare da un'altra parte...



giusto
OFFLINE
Post: 2.777
Sesso: Maschile
Hall of Fame
17/10/2007 22:01

Sacrati: 'Due nomi per lo sponsor Fortitudo in Europa'
Sito Uff. Fortitudo Bologna -

Appena terminato il momento ufficiale dell'inaugurazione del nuovo punto Upim a Bologna, il Presidente della Fortitudo Gilberto Sacrati è stato attorniato dai tantissimi giornalisti presenti rispondendo a tutte le loro domande. Ecco un sunto del botta-risposta. Presidente, oggi annunciate lo sponsor europeo? "Oggi siamo qui alla presentazione UPIM e non ci sembrava corretto.Però abbiamo due grandi possibilità sul filo di lana, penso di potervi dare un nome quanto prima". Cosa può dirci sulla Final Eight di Coppa Italia? "Posso dire che già all'ultima Assemblea di Lega avevamo dato la nostra disponibilità a mettere a disposizione il PalaDozza, dopodiché la Lega ci ha chiesto di verificare se fossimo in grado di portare avanti la cosa. Ci stiamo ragionando, non è escluso che la organizziamo, credo sarà una decisione veloce. Se la organizzeremo noi la organizzeremo totalmente, per fare una bella cosa qui a Bologna. In quel caso avremo anche la partecipazione garantita, sì". Quest'idea è arrivata a sorpresa. “Onestamente non era nei piani, ma vista anche la situazione creatasi in questo periodo in Lega siamo pronti a dare il nostro apporto. C'era un bando, stiamo cercando di mantenerlo in tutto, nulla di meno e se faremo qualcosa in più saremo bravi noi. Potremmo avere anche uno sponsor che ci accompagna". C'entra il competitor cittadino nella scelta? "Assolutamente no, penso che la Lega possa scegliere Bologna perché è importante per il basket, facilmente raggiungibile ed ha anche due squadre, sperando che entrambe si qualifichino, dunque ancora più appeal". Dovete fare delle verifiche, ora? "Le abbiamo fatte e sono positive sotto ogni aspetto, comprese le risposte da parte delle autorità locali. Ora ovviamente va tutto formalizzato". In futuro potreste andare oltre? "Vedremo, questo è l'inizio di un progetto che durerà per anni. E potrà fare il bene di Bologna, ma anche di tutto il basket". Come vede la squadra? Potrebbe essere necessario potenziarla? “La vedo bene, i ragazzi sono convinti e uniti attorno all'allenatore senza nessun tipo di problema. Poi, per qualsiasi cosa io sono qui. Ma parliamo del futuro, ora aspettiamo ed aspettiamo che rientri Nelson. Becirovic? L'ho solo sentito dire, nient'altro, e so che è è un bel nome ma pure molto costoso". Cosa pensa della querelle Virtus-Lega? “Non so cos'abbia in mente la Virtus, mi sembra che la Lega abbia risposto e continuerà a fare il suo dovere. In Assemblea c'erano tutti e tutti hanno votato, mi meraviglia molto questo atteggiamento, poi ognuno è libero di fare quello che vuole. Credo che la Lega e il basket debbano farsi rispettare sempre e comunque, soprattutto in un momento così delicato".
OFFLINE
Post: 673
Età: 42
Sesso: Maschile
Superstar
18/10/2007 09:42

Certo che le Final al Paladozza sarebbero un suicidio...logisticamente parlando ovvio.
OFFLINE
Post: 398
Sesso: Maschile
All star
18/10/2007 10:01

Re: Fortitudo, il centrocampo per ora non si cambia
=zanz=, 16/10/2007 14.44:

16/10/2007 09:11
Esterni sotto esame, la società vuole aspettare Nelson

- Il Resto del Carlino -

E’ IL CENTROCAMPO a dare noie continue alla Fortitudo. Una sorta di reumatismo che comunque ti giri e rigiri nel letto è sempre lì a far sentire che c’è e che non passa. I fastidi non arrivano solo dalla squadra, ma anche dall’impianto: ieri il giudice sportivo ha sanzionato con 575 euro di multa l’assenza della linea bianca di metà campo nella gara interna con Scafati. Un’ammenda sicuramente legittima applicando rigorosamente il regolamento ma le norme andrebbero sempre lette con lo spirito del buonsenso, e non con la rigidità di chi scruta un referto e fa finta di non sapere che al PalaDozza si sono giocate una marea di partite e che su una dimenticanza si può chiudere un occhio. Del resto la stessa Fip nel comunicato commette un errore, dicendo che la gara in oggetto si è giocata giovedì 11 ottobre, quando invece Upim - Legea è andata in onda su Sky il giorno precedente.
Chiusa la parentesi burocratica, oggi parlare di Fortitudo significa parlare di una squadra che si impegna, che tutto sommato difende ma che in attacco segna con il contagocce. Contagiati dalla malattia della passata stagione, quando i problemi venivano risolti andando sistematicamente sul mercato, la BasketCity biancoblù si è accesa appena Siena è uscita vittoriosa dal parquet di piazza Azzarita, andando a cercare chi potesse sostituire Jenkins.

IL NOME di Becirovic più volte è stato accostato all’Aquila, ma lo stesso Sani ha dichiarato che dal Panathinaikos non si muove. Mazzon ha rivisto per ben due volte la partita contro i campioni d’Italia, arrivando alla conclusione che per il momento la squadra va bene così come è.
Il problema non è tanto il modo di giocare di Jenkins quanto, invece, il grado di apprendimento e di messa in pratica degli schemi. In altre parole è un problema di rodaggio, quando gli automatismi saranno davvero tali, allora i tiratori saranno in condizione di ricevere la palla e di tirare ma, fino a quando questo non succede è normale che il play statunitense giochi in un modo così nevrotico, non riuscendo a coinvolgere né Janicenoks né Calabria.
A questa tesi va aggiunta la cattiva condizione fisica di Torres ed ecco spiegato come mai l’Upim è uno dei peggiori attacchi del campionato.
Per uscire da questa situazione la Fortitudo non andrà sul mercato almeno fino a quando Nelson non recupererà completamente e potrà dare il suo prezioso contributo alla squadra. Come un lungo possa risolvere i problemi del perimetro è presto detto. Jenkins fa fatica da solo a costruire le azioni per i compagni, Torres, Calabria e Janicenoks sono dei finalizzatori, così gli unici due che hanno buona visione di gioco e possono aiutare Jenkins a disegnare le geometrie in campo sono Nelson e Mancinelli.

IL MANCIO lo sta già facendo, e l’unica cosa che gli si può imputare in questo inizio di stagione è un eccesso di generosità che, a volte, lo porta a strafare, ma senza di lui la squadra ora sarebbe in grossa difficoltà. E’ chiaro con il rientro del lungo statunitense tutto il reparto dei tiratori sarà sotto esame e se la carestia di canestri dovesse continuare la soluzione più logica sarebbe quella di andare sul mercato per cercare una guardia che possa affiancare Jenkins nella costruzione del gioco.
Per il momento, comunque, il gruppo giustamente non si tocca, mentre gli spifferi del PalaDozza dicono che ormai la società ha trovato l’accordo anche per la sponsorizzazione che accompagnerà la Fortitudo in Uleb Cup. Domani poi, alle 15, tutta la squadra sarà presente all’inaugurazione dei nuovi locali del negozio Upim in via Ugo Bassi 6.





quindi centrocampo ancora senza linea divisoria?

altra multa?


[SM=x49466] [SM=x49466] [SM=x49466] [SM=x49466]

OFFLINE
Post: 674
Età: 42
Sesso: Maschile
Superstar
18/10/2007 10:29

Ho letto la storia del paghi (tantissimo) il Derby e poi ne vedi 3, è vera come voce? Se è vera, mi pare un'idea molto Sabatiniana...
18/10/2007 12:12

Jenkins va bene, ma serve uno che gli copra le spalle e questi non può essere assolutamente Cavaliero...gioverebbe un Roller...
OFFLINE
Post: 773
Età: 33
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
18/10/2007 15:20

mi sa che neanche al palamalaguti ci sia la riga di metà campo...
oppure se c'è non è chiarissima e in contrasto col cerchio nero del centrocampo, al momento non ricordo con sicurezza

l'idea del prendi derby e vedi tre è di sabtini, perchè nei vari pacchi dei vari derby una volta c'è stata un'offerta così
poi, col palamalaguti che lo riempi comunque anche così è un'idea geniale (per la società, un po' meno per i tifosi), perchè prendi un fracco di soldi che forse non avresti e convinci molta più gente a venire al palazzo anche non al derby
al paladozza che comunque sono quasi tutti abbonamenti non mi convince così tanto...
OFFLINE
Post: 4.013
Età: 38
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/10/2007 17:01

Re:
=Condor11=, 18/10/2007 12.12:

Jenkins va bene, ma serve uno che gli copra le spalle e questi non può essere assolutamente Cavaliero...gioverebbe un Roller...



Non sono d'accordo.. Cavaliero è uno adattissimo a uscire dalla panchina e a giocare 10-15 minuti: ottimo difensore e buon tiro.. Se dovessi costruire una squadra preferire prendere un playmaker che sia un playmaker al posto di Jenkins e tenermi Cavaliero a fargli da cambio.. Se devo trovare uno che nella F non c'entra niente quello è Lamma, non Cavaliero..
OFFLINE
Post: 680
Età: 42
Sesso: Maschile
Superstar
18/10/2007 17:36

Lamma effettivamente non capisco l'utilità...
OFFLINE
Post: 61.955
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/10/2007 20:39

Re:
BW81, 18/10/2007 10.29:

Ho letto la storia del paghi (tantissimo) il Derby e poi ne vedi 3, è vera come voce? Se è vera, mi pare un'idea molto Sabatiniana...




Il prezzo dei mini-abbonamenti corrisponde esattamente alla somma del costo dei biglietti per singola partita, senza alcun aumento nemmeno per una partita di richiamo così elevato come il derby. Inoltre, essendo ovviamente già garantito e compreso nella tessera di abbonamento stagionale l'ingresso al derby, la Società ha voluto comunque privilegiare i propri abbonati dando loro la possibilità di acquistare in prelazione un Mini-abbonamento per parenti o amici, ovviamente fino ad esaurimento scorte, nelle giornate di venerdì 19 e lunedì 22 ottobre. Dal giorno successivo scatterà invece la libera vendita.
OFFLINE
Post: 738
Età: 35
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
18/10/2007 23:13

Perchè mi sembra di vedere la stessa Fortitudo dell'anno scorso??? Che merda...mi illudo sempre che cambi qualcosa. Mi vengono i crampi allo stomaco x dieci idioti...Solo per amore solo per amore...si solo per amore perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè cerco di guardare ancora le partite.
OFFLINE
Post: 28
Età: 54
Sesso: Maschile
Matricola
18/10/2007 23:45

Re:
=quintusred=, 18/10/2007 23.13:

Perchè mi sembra di vedere la stessa Fortitudo dell'anno scorso??? Che merda...mi illudo sempre che cambi qualcosa. Mi vengono i crampi allo stomaco x dieci idioti...Solo per amore solo per amore...si solo per amore perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè cerco di guardare ancora le partite.




Coraggio, è nel dna del fortitudino un pò di sofferenza, abbi fiducia, non perder la speranza e vedrai che prima o poi qualcosa migliorerà
OFFLINE
Post: 405
Sesso: Maschile
All star
19/10/2007 08:44

lo dicevan anche lo scorso anno prima del primo derby.
[Modificato da PG01 19/10/2007 08:44]
OFFLINE
Post: 15.775
Sesso: Femminile
Hall of Fame
19/10/2007 09:47

Re:
=quintusred=, 18/10/2007 23.13:

Perchè mi sembra di vedere la stessa Fortitudo dell'anno scorso??? Che merda...mi illudo sempre che cambi qualcosa. Mi vengono i crampi allo stomaco x dieci idioti...Solo per amore solo per amore...si solo per amore perchè altrimenti non si spiegherebbe perchè cerco di guardare ancora le partite.



Sinceramente a me non sembra di vedere la stessa F dell'anno scorso...mi sembra che la squadra ci sia e il carattere anche. Non siamo a posto, come già detto ormai dappertutto, ma non sarei così pessimista.
OFFLINE
Post: 740
Età: 35
Sesso: Maschile
Leggenda del
parquet
19/10/2007 09:54

33% da due 33% da tre e 54 % dalll linea dei tiri liberi...Cosa potrebbe rendermi ottimista? Forse una cosa....Via Calabria via Cittadini via Lamma...
OFFLINE
Post: 15.780
Sesso: Femminile
Hall of Fame
19/10/2007 10:21

anche questo l'ho già detto ovunque: sessioni di tirooooooooo! [SM=g27827]

Il mio ottimismo consiste nel fatto che vedo la voglia e il gruppo, questo mi fa sperare in qualche miglioramento. Non sarei così ottimista se vedessi che questo è già il nostro massimo e più di così non si può fare.
Su Calabria non mi pronuncio, as usual. Su Cittadini ho già espresso i miei dubbi, Lamma ha giocato ancora troppo poco.
OFFLINE
Post: 406
Sesso: Maschile
All star
19/10/2007 10:30

Terza sconfitta di fila per la Fortitudo Vince Udine, per i biancoblù ora è crisi

- Corriere di Bologna -

A 50'' dal gong sono gli applausi e il delirio del PalaCarnera di Udine a seppellire la partita della Fortitudo. È il ko più pesante dall'inizio della stagione e si presenta dopo le due brutte sconfitte di Scafati e Siena. Serviva la svolta ed è arrivato il terzo schiaffo, dall'impatto beffardo dopo tre periodi chiusi in sostanziale parità. S'è deciso tutto a pochi minuti dalla fine, quando le Aquile correvano con i nervi tesi e Udine reggeva imperterrita senza alcuna pietà. Non che i padroni di casa abbiano fatto chissà quali colpi, ma alternando il bene e il male sono riusciti a intascarsi la vittoria. Alle Aquile che sul finale non trovavano più il canestro è sopraggiunto il malessere e la rassegnazione.
Sperare in un colpo di scena era ancora plausibile, anche per il gruppo della Fossa immancabile in curva, ma la Snaidero, con furbizia, aveva accumulato forza a ogni tripla e scandito seppur lentamente i ritmi di gioco. E nei dettagli è riuscita a vincere la gara.
A 10' dal gong la Fortitudo entra in campo sapendo di doversela giocare tutta daccapo.
A 2', Udine sblocca l'inerzia e trova con Shultze, sul 58-65, il parziale più significativo di tutta la partita. Esplode il PalaCarnera e per i biancoblù il finale è già scritto. S'arriverà al 70-61 ma poco importa ormai, quando alle spalle pesano percentuali imbarazzanti sia dalla lunetta (13/24) sia in area (12/36). È l'attacco ad aver deluso e ancora una volta quei maledetti tiri liberi che non trovano le giuste realizzazioni. Sono affondati tutti insieme i biancoblù trainati dagli esterni, senza dare il minimo preavviso nei tre quarti fin lì giocati.
L'avvio era stato tosto, con le bombe di Green, Sales e Penberthy ma i biancoblù avevano retto l'urto e rispondevano con le stesse misure: con un insolito Cittadini da tre e gli altri a seguirlo negli allunghi perimetrali. La Fortitudo cambia dunque la faccia abituale reggendo bene l'impatto e nel secondo periodo sono i lunghi a fare la differenza e si ritorna ad attaccare il canestro con Thomas, insostituibile anche a rimbalzo difensivo. La regia biancoblù comincia però ad ammalarsi, Jekins sbanda totalmente, insiste con soluzioni personali ma non è serata: tiri corti, liberi imprecisi e passaggi agli avversari. Cavaliero prova a tamponare gli sbagli con impegno e dedizione ma ancora una volta, sul finale, inciampa dalla lunetta. La sostanziale parità perdura ancora per tutto il terzo periodo con il risultato che nessuno soccombe e nessuno vola. Poi l'amaro finale di cui ne uscirà intatto solo James Thomas, uomo tuttofare, cattivo a rimbalzo e anche in fase offensiva. Lo salva anchel coach Mazzon, insoddisfatto della prestazione di ogni singolo giocatore salito sul parquet: 17 punti, i 16 rimbalzi e le 4 schiacciate sono le uniche luci della serata. La Fortitudo va a casa, sotto la pioggia.
Elisa Fiocchi
OFFLINE
Post: 15.786
Sesso: Femminile
Hall of Fame
19/10/2007 10:56


Mazzon: «Il nostro attacco è un problema»

- Il Resto del Carlino -

FORTITUDO si deve cambiare registro, questo il messaggio che Andrea Mazzon lascia dopo la sconfitta di Udine, la terza consecutiva in un poco più di una settimana.
«Non è che dobbiamo nasconderci dietro un dito — spiega il tecnico biancoblù — anzi dobbiamo essere molto realisti in quel che facciamo. Dico queste parole perché purtroppo quello che stiamo fornendo in attacco è davvero insufficiente. In difesa teniamo gli avversari a 70 punti, prendiamo anche più rimbalzi rispetto ai nostri avversari, recuperiamo tanti palloni ma se tiriamo con queste percentuali non si vince mai in trasferta. Questa è la realtà dei fatti».
Dopo questa cruda diagnosi si procede anche con la terapia.
«Che cosa dobbiamo fare? Molto semplice, stare zitti, parlare poco e rimanere sereni per superare un momento sicuramente non bello e che non pensavamo di vivere all’inizio del campionato».
Tra chi non ha toccato il campo spicca anche il nome di Janicenoks che, comunque, arrivava dalla prestazione negativa fornita contro Siena.
«Stasera non ha pagato quello 0/8 e in generale non è che perdi o vinci una partita se entra uno piuttosto che un altro. A Udine ho semplicemente fatto rotazioni più simili a quelle di Porto San Giorgio».

IL PROBLEMA principale della Fortitudo sembra comunque essere anche Jenkins che non riesce a coinvolgere il resto della squadra.
«Come ho già detto in settimana, si notano sempre i difetti dei play perché sono i giocatori che hanno spesso la palla in mano. Questa sera, però, non sono soddisfatto di nessuno in quel reparto».
Anche se più in generale l’unico sufficiente tra i biancoblù sembra essere Thomas.
«Ha messo grande impegno dando tutto quello che aveva, ma quando una squadra tira col 54 per cento i liberi, prende fallo e fa 9/18 dalla lunetta nel secondo tempo, è difficile vincere. Non so se ci siano della paure, forse dovremmo chiederlo a chi tira i liberi».

L’ULTIMO interrogativo riguarda la natura di tutti questi problemi, la Fortitudo va a strappi e forse è più una questione più mentale che tecnica.
«Questo ce lo può dire solo il tempo. Certamente se guardiamo i primi tre quarti abbiamo fatto buone cose con giuste scelte, poi devo dire che negli ultimi 15’ abbiamo sbagliato tante cose, anche quelle più facili».
Intanto riguardo alla possibilità che la gara di domenica a Varese sia preclusa ai tifosi per motivi di sicurezza, la società non ha ricevuto nessuna comunicazione. E domenica i supporter si presenteranno a Masnago.

Massimo Selleri




OFFLINE
Post: 685
Età: 42
Sesso: Maschile
Superstar
19/10/2007 11:10

Jenkins sempre meno fenomeno direi...e dire che allora...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com