È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Playground Giardini Margherita 2007

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2007 20:12
OFFLINE
Post: 14.721
Sesso: Femminile
Hall of Fame
28/06/2007 12:55

Playground, la prima volta degli Overlimits di Calamai

28/06/2007 09:08 


- Il Resto del Carlino -

ENTRA NEL VIVO, il Playground, con la serata dedicata alla beneficenza a favore della Fa.Ce. (associazione famiglie cerebrolesi). Due partite sul cemento dei Giardini Margherita: la prima sarà veramente speciale. Per la prima volta la Fortitudo Overlimits Emilbanca di Marco Calamai giocherà al Playground. Un’esibizione contro una rappresentativa di giornalisti.
La particolarità della squadra seguita da Marco Calamai è che in campo ci sono almeno due atleti diversamente abili. Un’esperienza che ha consentito a Calamai e ai suoi ragazzi di ben figurare nel torneo delle parrocchie. Per i ragazzi di Marco una bella esperienza.

ALLE 22, INVECE, IN PALIO ci sono punti importanti. E Back Door Alice Gianfranco Parrucchieri di Jaja Pozzati e Marco Evangelisti non può permettersi ulteriori passi falsi. In bilico la posizione del coach, Jack Bonora: la sua conduzione tecnica dell’altra sera — arrivato tardi in panchina sul +3, il tecnico ha chiuso con un -17 — non ha soddisfatto.
Dall’altra parte del campo una debuttante: il Colorone Caffè Cagliari Mulino Bruciato. Tre tecnici in panchina, Espa, Generali e Manzini per altrettanti sponsor.
Intanto ci sono i primi verdetti: Sericom Cartamania Mondo di Carta è già sicura del passaggio del turno. La formazione di Luca Corbelli (Marcante 20, Colombo 11) supera nettamente il Bar Time Out Barboni di Lusso (che a questo punto rischiano l’eliminazione precoce) per 69 a 53.

COLPACCIO DELLA CREMERIA Navile di Filippo Michelini (Borgna 18, Lollini 10, Ciabatti 8) che supera e inguaia la Fossa dei Leoni 1970 Globalcasa Bar Brio. Non bastano il cuore di Dan Gay (8 punti), il brio di Jordan Losi (17) e la generosità di Lamma (16): la Fossa, finalista della passata edizione, rischia l’eliminazione. Per passare il turno dovrà contare anche sulle disgrazie altrui.
OFFLINE
Post: 59.707
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/07/2007 20:09

LETTERA APERTA

La Fossa dei Leoni 1970 intende tornare sui fatti incresciosi avvenuti durante la finale dei Play Ground ai Giardini Margherita. Lo fa non per l'eco mass mediatico che c'è stato nei giorni successivi alla finale ma lo fa perché intende fare una forte autocritica a sé stessa e chiedere scusa per essere andata sopra alle righe in occasione della finale che ci ha visto, come molti speravano, soccombere per l'ennesima volta.

Vorremo tranquillizzare Simone Motola sul punto di non ritorno che lui pensa sia stato raggiunto (cit. il Domani di Bologna del 14 Luglio 2007) e sulla sua pausa di riflessione che coinciderebbe con una sospensione dei Play Ground per come sono stati intesi fino ad ora. Concordiamo con lui su di una cosa: la maleducazione la fa da padrone in questa società; è un po' come quando noi diciamo che la violenza non è nello sport ma nella società ma questo non significa essere ancora al punto di non ritorno. E la dimostrazione crediamo sia questa lettera aperta che, se fosse come dice lui, non vedrebbe mai la luce.

Crediamo che i Play Ground debbano continuare perché il marcio nel basket c'è dovunque, dalle scazzottate quotidiane sui vari campi minori alle pressioni dei genitori sui propri figli quando ancora giocano negli under di ogni categoria. Non crediamo di certo che la scena che si è vista ai Play Ground durante la finale sia una cosa impossibile da vedere da altre parti ma di sicuro ci rendiamo conto che il nostro essere tifosi Ultras si è manifestato in una situazione che non ne necessitava la presenza. Siamo andati al di sopra delle righe, di questo ne siamo consci e perciò porgiamo le nostre scuse agli organizzatori, ai nostri giocatori che si sono ritrovati loro malgrado esposti alle nostre intemperanze, e alla squadra avversaria.

Le nostre scuse e l'autocritica non si limitano a ciò ma rendiamo ufficiale anche la nostra decisione di NON iscrivere più la nostra squadra alle prossime edizioni dei Play Ground. Gesto che facciamo a prescindere dal mantenimento o meno della manifestazione sportiva organizzata da Motola e compagni che, a questo punto, speriamo abbia un motivo in più per continuare a vivere.

Infine un pensiero da parte nostra relativamente a ciò che si è scatenato contro di noi. L'atteggiamento di certa carta stampata ci è sembrato il classico demonizzare il mostro, gli attacchi da parte anche di Fortitudini al nostro comportamento ci è sembrato fuori luogo e figlio di odi che sembrano radicarsi contro di noi. Tutto ciò è assolutamente incomprensibile. La maturità raggiunta dal nostro Gruppo si dimostra in tantissime occasioni, pur restando degli Ultras siamo capaci di pensare con la nostra testa e di fare gesti sensati. Ci piacerebbe che tutte le volte non si buttasse via il bambino con l'acqua sporca ma che si ragionasse e che lo si facesse con noi. Pare assurdo che un fatto così messo in risalto abbia visto solo una testata fare interviste ufficiali a qualcuno del Gruppo.

Fossa dei Leoni 1970
- Il Direttivo -




OFFLINE
Post: 59.708
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/07/2007 20:12


Fossa dei Leoni 1970 - Fortitudo Bologna è chiuso.

L'amministratore ha deciso di chiudere
di chiudere questo Forum perché:
Come deciso nella riunione di martedì 17 luglio 2007 stiamo ripensando a come ristrutturare la sezione "Passi Sfondo Doppio Palleggio". Per un breve periodo resteranno pertanto chiuse tutte le sezioni del forum. A presto! --FdL1970-- Il Direttivo



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com