Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao Laura

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2023 21:00
OFFLINE
Post: 89.304
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/10/2022 00:48

Purtroppo ho l'infausto e triste dovere di dirvi che nella serata di ieri Laura, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato.
Ringrazio il marito Dario per averci aggiornato nelle ultime ore, l'intero staff di Basket Connection e tutta l'utenza gli è vicino.
Sarebbe bello che usassimo questo topic per ricordare Lullaby, in modo da lasciare un ricordo di lei che duri per sempre.
Ho conosciuto Laura nel 2004 - anno in cui ha deciso di iscriversi a questa comunità web - e da allora abbiamo sempre avuto un'intesa e un'amicizia speciale. Da quel momento è diventata la "mamma" del forum, qui ha cresciuto generazioni di cestisti e ci siamo fatti un sacco di risate.
Fortitudina, vera amante del basket, appassionata del bel gioco, della sportività e del nostro mondo, ha sempre avuto una visione della pallacanestro fatta di rispetto e dialogo, ci ha insegnato come essere cestisti e le dobbiamo molto.
Seppur malata gravemente, non ha mai lasciato questo spazio web, addirittura rispondendo pochi giorni fa al topic sul ventennale.
Adesso che Laura non c'è più sarà dura continuare questo progetto, ma lo stesso Dario ci ha confermato che lei non avrebbe voluto lo stop di Basket Connection, anzi, avrebbe auspicato il prosieguo della nostra avventura.
Avventura che non ci sarebbe stata senza Laura.
Mi piace pensare che in questo momento si stia facendo una chiacchierata con mio padre Iulius (anch'esso iscritto al forum) e che ci stiano leggendo in serenità e nella beatitudine che si sono meritati.
Ciao Laura, ti vogliamo e ti vorremo sempre bene.
OFFLINE
Post: 28.812
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/10/2022 09:17

Ciao Lulla...ho avuto il piacere di conoscerti di persona, sempre sorridente e con tanta voglia di vivere.
Addirittura mi mandasti un pensiero per il mio matrimonio.
La terra ti sia lieve! Condoglianze a Dario
OFFLINE
Post: 470
Età: 32
Sesso: Maschile
Superstar
30/10/2022 09:39

Il mio amore per la Virtus 💙🧡 e per l'allora meteora Basket Veroli 💗💛 mi hanno portato a cercare uno spazio dove condividere le mie passioni, trovando 16 anni fa questa fantastica community.
Una delle prime persone ad accogliermi fu proprio Lullaby, con la sua simpatia e il suo amore per questo sport che andava contro qualsiasi rivalità, aldilà dei colori.

Innamorata follemente delle aquile e di questo meraviglioso sport, era diventata l'amica di tutti noi. Ogni giorno che trascorrevo del tempo qui, sapevo che almeno una persona mi leggeva. Una persona intelligente, appassionata e curiosa di scoprire le tante realtà del nostro basket.

Ricordo che speravo tantissimo in una promozione in A1 di Veroli per poterla incontrare qui in Ciociaria o al PalaDozza.

Ciao Laura, ci hai insegnato tanto 💝
Tifa da lassù sempre biancoblu ⚪🦅🔵
[Modificato da Simo.14 30/10/2022 17:17]
OFFLINE
Post: 5.203
Sesso: Femminile
Hall of Fame
30/10/2022 09:49

Ciao Laura, anche se non ci siamo mai conosciute di persona è come se fosse mancata un'amica. Avevamo tante passioni in comune, non solo basket (qualcuno ha detto Fortitudo?) ma anche libri, musica e un (allora) kink per il mac. Sentite condoglianze a Dario e alla famiglia, questo posto non sarà davvero più lo stesso senza di lei.
OFFLINE
Post: 9.784
Età: 34
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/10/2022 10:26

Una seconda mamma a livello cestistico e anche se non ci siamo mai conosciuti di persona è come facessi parte della mia famiglia
Mi mancherai tantissimo
Saluta il barone micio e il gigante buono da lassù




" Lo vidi fermarsi, togliersi la bandiera biancoblù dalle spalle e fare per buttarla in mare, imprecando. Poi si bloccò, strinse quello straccio nel pugno, ci guardò e riannodandosela al collo, ci disse: ricominceremo un'altra volta, come sempre"

OFFLINE
Post: 27.939
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/10/2022 15:21

Ciao Lulla, sarai per sempre nei nostri cuori. Grazie per tutto quello che hai fatto per questa comunità, sono felice e orgoglioso di essere stato al tuo fianco in tanti anni di gestione di BC. Tante volte mi hai definito il maghetto del forum, da grande appassionata della saga di Harry Potter, ma la vera magia ce la mettevi tu nella qualità, la simpatia e la cordialità dei tuoi post. Oltre allo sconfinato amore per il basket, non solo come tifosa della Fortitudo, di Steph Curry e i suoi Warriors, della tua Torino, ma in tutti i suoi aspetti, condividendo sempre la passione.
Sono onorato di averti conosciuto di persona, ho potuto ulteriormente apprezzare la splendida persona che eri, come in ogni occasione al di fuori del forum. Buon viaggio Lulla. 💗



OFFLINE
Post: 10.520
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/10/2022 19:03

Ciao Laura, grazie per tutto quello che ci hai dato, sia virtualmente che personalmente.
Sei sempre stata un'amica, nei miei confronti e nei confronti della mia famiglia.
Ci mancherai moltissimo, vegliaci da lassù e dacci forza e coraggio.

Rinnovo le mie condoglianze a Dario, e gli mando un abbraccio grande grande, come grande era il cuore di Laura.

Marco



OFFLINE
Post: 282
Sesso: Femminile
All star
30/10/2022 23:13

Ciao Laura, mi spiace non averti conosciuta prima. Da quanto leggo vedo che sei rimasta impressa in molti cuori e penso che saremmo andate d'accordo.

Un abbraccio a tutta la community e alla tua famiglia un particolare.



OFFLINE
Post: 89.312
Sesso: Maschile
Hall of Fame
30/10/2022 23:49

Copiaincollo il messaggio di Walker.

Vent’anni fa non esistevano i social, eravamo pionieri di un nuovo modo di conoscerci attraverso il nostro forum. Si scriveva senza conoscerci e ci apprezzavamo per quello che eravamo, non contava se eravamo alti o bassi, ricchi o poveri, ci conoscevamo per le nostre idee e la nostra essenza. Ci eravamo costruiti un nostro mondo. Ma prima o poi il mondo la realtà te la sbatte in faccia ed ognuno coi propri problemi ci siamo persi un po’ di vista. Ci rimane però il ricordo di quello che è stato e di Laura, quella ragazza dolce che oggi vive nel sogno.
OFFLINE
Post: 4.486
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2022 01:00

Senza parole veramente..

Ci siamo conosciuti "virtualmente parlando" quasi vent'anni fa.. sei sempre stata gentilissima e con una passione che trasudava di basket da tutti i pori..

Ti mando un abbraccio a te che sei lassù..

Condoglianze al marito, ciao Lulla ❤️
OFFLINE
Post: 6.316
Età: 43
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2022 11:21

Fino a poco fa discutevamo su come aumentare l'attenzione verso il forum e la partecipazione, non posso crederci, sono sgomento e mi ci è voluto un bel pò per trovare le parole.
Di fronte alla morte passa tutto in secondo piano ed è giusto che rimangano i bei ricordi passati insieme.
Lullaby non era solo la mamma del forum, ma anche il pilastro, la spalla su cui piangere e la parte bella del sito che permetteva di passare dal flame a stringersi la mano. Perchè forse molti non se lo ricordano, ma se non ci fosse stata lei a mediare, a tamponare, a costruire con pazienza adesso non saremmo qui. E non si parla di un lavoro svolto nell'arco di qualche mese, ma di una presenza stabile per quasi 20 anni tra sfide ai playoff Fortitudo-Napoli, restyling e cambiamenti tecnici.
Laura era la parte bella del forum, era (come ha detto Simo) l'admin che ti faceva tornare perchè c'era lei e sapevi che una persona buona ti leggeva non solo con gli occhi ma anche col cuore.
Mi ha colpito il punto di vista di Dario per cui Lullaby non avrebbe voluto che spegnessimo le antenne, tra l'altro la nostra presenza qui non è una fatica e quindi è giusto onorarla proseguendo il progetto.
A Dario le mie più sentite condoglianze, a chi si è fatto in quattro per tenere il forum vivo, Laura compresa, il mio più grande rispetto.
Cerchiamo di farci coraggio e di guardare avanti, perchè Lullaby non avrebbe voluto che guardassimo indietro e ci avrebbe impedito di pensare in negativo, ci ha insegnato che la vita come il basket è bella e vale la pena di essere vissuta.
OFFLINE
Post: 2.822
Età: 40
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2022 15:26

Non ho parole, solo un grande senso di tristezza. Quando avevo visto l'organizzazione delle F8 a Torino ho pensato: dai, così passo a salutare Lulla e Dario

Ciao Lulla 💗

OFFLINE
Post: 16.164
Età: 37
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2022 15:26

Che notizia bruttissima.
Purtroppo con gli anni e l'allontanamento dal forum si erano persi i contatti, ma la sua presenza negli anni migliori di BC era una costante e come avete detto alla base della bellissima atmosfera che c'era qui!
E l'amore che ci metteva nella gestione del forum era encomiabile: ho ancora in camera un porta oggetti fatto da lei decorato con il vecchio logo di BC che mi mandò come premio per aver vinto un Fanta-BC!
Purtroppo non ho avuto modo di conoscerla personalmente, e a leggere i pareri di chi ha avuto questa fortuna direi che mi sono perso qualcosa di bello.
Ciao Lulla ❤️.



"Io sono dell'opinione che noi uomini siamo come dei piatti sporchi di due settimane: una parte della sporcizia puoi lavarla facilmente, ma per togliere quella incrostata ci vuole l'acido muriatico."
Respect.
OFFLINE
Post: 15.199
Età: 38
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2022 16:04

Laura... Che notizia terribile..

Ho un bellissimo ricordo dei tanti momenti virtuali trascorsi insiemea te su Basket Connection e di tutti i progetti collegati che insieme abbiamo condiviso con tanti utenti storici del forum, ormai più di 15 anni fa..
Ma soprattutto ricordo con immenso piacere, e in questo momento con un magone che mi fa tanto male, i bei momenti che abbiamo trascorso insieme negli anni in cui ho vissuto a Torino. La gentilezza e la simpatia con cui tu e Dario mi avete ospitato più volte a cena a casa vostra, quasi come fossimo vecchi amici di famiglia.. E in effetti un po' di famiglia all'epoca lo eravamo.. 😊
Ricordo anche l'ultima volta che ci siamo incontrati, al Pala Ruffini a vedere una partita di Torino che si stava riaffacciando al basket che conta, ormai quasi 10 anni fa.. Per me era un momento davvero brutto, in cui mi apprestavo a rientrare in Liguria. Ma sono sicuro che con la tua bellissima gioia di vivere un sorriso me lo avrai strappato anche quel pomeriggio.

Un grandissimo abbraccio a Dario, ciao Lulla 💛
OFFLINE
Post: 27.940
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2022 16:46

Bellissimi ricordi che mi fanno ancora di più rendere conto che straordinaria persona fosse, pur nella semplicità dei gesti, sono i fatti che raccontano quello che è stata per tutti noi e per tutta la realtà di Basket Connection.

Mi unisco alle condoglianze a Dario e a tutte le persone che le volevano bene 💙



OFFLINE
Post: 1.325
Sesso: Maschile
Hall of Fame
31/10/2022 18:01

Buonasera a tutti.
è da molto tempo che non scrivo qui, ma non potevo non scrivere dopo questa scioccante notizia.
Ho conosciuto personalmente Laura quando è venuta con suo marito Dario a Roseto degli Abruzzi molto tempo fa.
Ho un bellissimo ricordo di lei. Abbiamo giocato insieme ad uno sport che sia a me che a lei piaceva. Si vedeva che le piaceva: che il basket era la sua passione. Sono senza parole. Spero che la terra le sia lieve.
Un abbraccio a tutti e mi unisco al dolore per una grande perdita che farà rumore a tutti soprattuto a chi come noi ama ed amerà una palla a spicchi.

OFFLINE
Post: 13.323
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/11/2022 01:28

Questa notizia è stata per me un fulmine a ciel sereno, non immaginavo proprio.
Sono entrato in questo forum da “bambino” e ne sono uscito da “grande”, lo porterò sempre nel cuore insieme a tutti quelli con cui ho condiviso questo bellissimo percorso. E in questo percorso c’è stata la figura dolce e rassicurante di Laura, che ho avuto il privilegio di conoscere anche dal vivo. Sempre pacata, educata e sorridente, mai una parola fuori posto, sempre rassicurante e inclusiva. Davvero una persona squisita. Serberò di lei un dolcissimo ricordo e la ricorderò con grande affetto.

Un abbraccio a tutti, e sentite condoglianze a Dario.
OFFLINE
Post: 89.320
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/11/2022 15:24

Un sentito grazie a Stemack, Simo, Brlp, Fossa, Steve, Mourne, Silvia, Hard, Iuzzo, Bek, Alcool, Zuna, Sciagurato, RV e a tutti gli altri che si aggiungeranno in questo topic di commiato.
La discussione verrà linkata a Dario, che già vi ha ringraziato.
I funerali di Laura si terranno domani alle 9:30, per una questione di privacy non dico in quale parrocchia, se volete partecipare scrivetemi in privato.
Vorrei aggiungere una cosa molto importante: Laura vi ha sempre voluto bene. Può sembrare scontato da dire, ma vi ha sempre portato nel cuore. Lo scrivo con cognizione di causa, perché quando la sentivo al telefono ha sempre speso una parola gentile per tutti voi, Silvia e Sonia comprese.
Qui su BC parlava delle cene con voi e nel suo sito compare addirittura una foto di Bek e (credo) Hog durante le final eight dell'Eurocup del 2009. Lullaby non ha mai smesso di credere in voi, perché siamo cresciuti insieme e siamo sempre stati un bel gruppo.
Magari può sembrare strano, ma vi chiedo il grosso favore di non scordarla, perché ci è sempre stata vicino e il ricordo di voi e di ciò che siamo stati l'ha aiutata ad andare avanti.
Nell'ultimo suo post su BC, datato 31/8, ha definito questo spazio web "il mio posto felice" e lo è stato grazie a tutti voi.
Quindi grazie della vostra presenza e vicinanza, facciamoci coraggio.



OFFLINE
Post: 9.787
Età: 34
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/11/2022 18:17

È impossibile dimenticarla
E come ha ricordato alcol molto piacevole il ricordo dei regali..se non sbaglio il gioco del pesce d'aprile




" Lo vidi fermarsi, togliersi la bandiera biancoblù dalle spalle e fare per buttarla in mare, imprecando. Poi si bloccò, strinse quello straccio nel pugno, ci guardò e riannodandosela al collo, ci disse: ricominceremo un'altra volta, come sempre"

OFFLINE
Post: 595
Età: 20
Sesso: Femminile
Superstar
02/11/2022 14:27

Mi accodo al messaggio di Silvia. Non essendo stata tanto con Laura in questi pochi mesi da neoiscritta purtroppo non posso dire di avere conosciuto la bella persona che era.
L'ho incrociata qualche volta in topic sulla NBA e in particolare in uno su Harry Potter.
Un abbraccio alla famiglia, se posso fare qualcosa, anche per il forum, rimango a disposizione.
Se posso aggiungere un pensiero personale, vorrei dire che la società odierna ci anestetizza, lo fa coi sentimenti e ciò che siamo. Laura mi è sembrata una persona genuina che andava oltre.
Più volte Basket Connection mi è stato descritto come "anti-sistema" o "alternativa" e solo adesso capisco cosa intendevano Davide e Iuzzolino. Un forum che mette insieme persone con principi che appoggiano il basket per 20 anni è qualcosa di speciale come speciale era Laura.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com