Stampa | Notifica email    
Autore

[50] La recensione della saga di Twilight (stavolta vi tocca) (18/8/2015)

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2016 04:28
OFFLINE
Post: 79.240
Sesso: Maschile
Hall of Fame
26/08/2015 16:44

Willy non è solo "un gran prodotto anni '90" è il prodotto: una delle più grandi produzioni americane in grado di proporre un lifestyle con tanti buoni sentimenti e molta comicità (quella buona e non negativamente farsesca).
Per fare un esempio, grazie a Willy ho intrapreso la carriera giuridica... e non è certo una sitcom incentrata sul diritto... inconsciamente l'ho deciso durante le prime puntate sentendo parlare lo zio Phil e Carlton e guardando quello che facevano.
Tutti i BCisti dovrebbero vedere almeno la prima serie che IMHO è un pilastro della televisione moderna (la sua parte sana, s'intende).
Ovviamente alle spalle ha show come i Jefferson, i Robinson e così via, ma come qualità non c'è paragone.
Riguardo "Bayside school", ricordo che è nato nell'89 e gli anni '80 in quella sitcom si sentono (e si vedono) tutti, era buono ma non ottimo, troppi cliché e storyline pagliaccesca, una specie di "Beverly Hills 90210" comicizzato che comunque ha fatto la storia (a febbraio c'è pure stata una reunion degli attori).
Una grande differenza tra Willy e "Bayside school" è che il secondo era incentrato sui cliché adolescenziali e sul fanservice, mentre Willy sulla ricerca di se stessi e su una comicità sana. Ovviamente anche Willy aveva il suo piccolo fanservice (le gambe leggendarie di Karyn Parsons, per fare un esempio), ma la differenza era abissale e i ragazzi del tempo se ne erano resi conto (stavamo ad aspettare Willy davanti allo schermo sbavando); bisogna anche dire che difficilmente un'altra sitcom avrà un protagonista con così tanto carisma (Will Smith) e una "spalla" così valida (Alfonso Ribeiro). In definitiva Willy dava dei modelli comportamentali giusti, perché nelle sue puntate conteneva buoni insegnamenti, "Bayside school" era carino, ma nulla più.
Su Wikipedia ho letto che il set dell'high school di "Bayside" non è mai stato distrutto e che è stato riutilizzato per produzioni di Disney Channel come "iCarly"... sarà un caso che ho visto quest'ultima sitcom per ragazzini con un certo interesse (terzo post)? [SM=g27835]
Comunque ci sarebbero un sacco di cose da dire, una su tutte che i bambini di oggi crescono velocemente e che, se "Bayside school" era per adolescenti, adesso "iCarly" che è dello stesso tenore è anche e soprattutto per bambini, comunque non divaghiamo che di cose ne abbiamo scritte fin troppe (siamo partiti da "Twilight"!).

P.S. Su Maika... mistero! Mistero! [SM=g2490502]
E non fregarmi l'idea dell'icona della censura! [SM=x52092]



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com