Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

lavoro strutturato in 3 anni

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2011 15:22
OFFLINE
Post: 6.334
Età: 39
Sesso: Maschile
Hall of Fame
01/01/2011 18:38


allora ....

prima di incominciare aam2 riuscivo a toccare il tabellone con tutte le dita escluso il pollice.
Quindi considerando che tocco, stirandomi per bene 2,24 con il braccio alzato, saltavo diciamo oltre i 50 cm ma non di più. (le misure le ho fatte in casa e qundi non sò quanto potessero essere veritieri quei 48 cm comunque sta di fatto che ora quando sono " on fire " riesco a toccare l'attaccatura del ferro " la scatola ", qundi diciamo che ora salto sui 60 cm forse pure di più, dato che non conosco l'effettiva altezza della " scatola ".
riassumendo:
guadagno effettivo fino ad ora : circa 10 cm



se pensi che hai fatto solo parte del programma e devi ancora finirlo direi che il guadagno non è assolutamente basso, nell'ultima parte del programma avrai un boost ulteriore per via degli sprints.


per quanto riguarda la mia alimentazione:
Io mangio carne e pasta a pranzo, mentre a cena prediligo le verdure e tal volta sempre la pasta come primo.
Ultimamente, anzi che dico xD, da oggi ho incominciato a bere il latte mattina e sera( mezzo litro a botta ) perchè mio padre dice che se voglio ancora crescere il latte è fondamentale ( ma a dire il vero non sò questo dato quanto possa essere veritiero )



non è fondamentale, l'importante è che tu riesca a digerirlo bene e che ti crei poca secrezione di muco....inoltre bisogna vedere se influenza negativamente la tua regolarità intestinale, per il calcio e le proteine si può benissimo fare a meno del latte, è un mito quello che dice che se non bevi latte non cresci.


Ecco ora passiamo all'acqua :
diciamo che io bevo una quantità secondo me anormale di acqua xD
oltre i 3 L al giorno, forse anche quattro,e quindi la mia domanda è questa.... può fare male bere così tanta acqua ???



4 sono un po troppi, non è necessario bombarti così tanto. Un atleta deve stare sui 2,5 litri - 3 litri, e oltre alla quantità è importantissimo il quando li bevi, se li bevi mentre mangi è molto male.

guarda qua per qualche dritta: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9146041


Per quanto riguarda invece la mia flessibilità , lasciamo perdere xD,
Attualmente arrivo QUASI alle caviglie



hai un ottimo margien di miglioramento, mi raccomando, prima dell'allenamento stretching dinamico, dopo l'allenamento srtetching statico / PNF ( i muscoli non devono essere troppo stanchi ).


per questo ti volevo chiedere:
visto che nel terzo tempo salto molto di meno che con il salto a due gambe ho letto in altri post, che probabilmente ho poca reattività/elasticità rispetto alla forza pura o che magari non ho una buona capacità pliometrica che mi consente di immagazzinare energia nella fase antecedente al salto nel terzo tempo. Come potrei migliorare questo aspetto ( io spero ancora nella seconda fase di aam2 ) ?



nella seconda fase di AAM2 incrementerai molto l'esplosività, avrai incrementi sia sul salto a due piedi che in quello ad un piede.
Nello specifico della pliometria dammi qualche giorno di tempo, sto progettando un articolo da scrivere proprio in questo proposito per semplificare gli esercizi di pliometria...tieni d'occhio la sezione articoli e guide per nuove aggiunte, nel mentre procedi con AAM2, un po di reattività te la darà ugualmente.


A quasi dimenticavo..... assumo un integratore di frutta e verdura dato che ne mangio poche.



maaaaaaale.
Quando mangi chiediti se stai mangiando o ti stai nurendo....i cibi più nutrienti del pianeta sono frutta e verdura, se ne mangi pochi ci perdi sia in salute che in performance che in recupero....è una di quelle cose che bisognerebbe con il massimo dello sforzo mangiare regolarmente.

altra cosa, a livello "salutistico" cerca per quanto possibile di non esagerare con la carne e cerca di non mangiarla nello stesso piatto con dei carboidrati (esempio pasta col ragù per intenderci), favorisci per quanto possibile le proteine vegetali.
Lo scopo di questa sezione non è solo quello di farti imparare come prendere centimetri ma anche come istruire te stesso per avere una salute di ferro [SM=g1399171] .

buon anno [SM=g1399182]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com