Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Pistorius

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2016 22:29
ONLINE
Post: 67.929
Sesso: Maschile
Hall of Fame
23/07/2011 23:51


Commento da Youtube:


posso dire la mia da disabile che utilizza la protesi versione pistorius?
ebbene vi dico che la mia gamba era meglio. se proprio la gente deve dire stronzate per portare qualcuno a fare il gesto di Urzedoew li inviterei a provare a mettersi delle molle sotto i piedi ma con la possibilità di causare le stesse scorticazioni che le protesi ci causano a fine performance, per provare a capire quanto siano inprevedibili e ingestibili, quanti problemi porti anche una lieve variazione di peso corporeo

massycom1




OFFLINE
Post: 21.427
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/02/2013 14:44

Oscar Pistorius arrestato: ha ucciso la fidanzata, è accusato di omicidio

JOHANNESBURG - Diventa un giallo la morte della modella sudafricana Reeva Steenkamp, uccisa alle 4 di mattina da Oscar Pistorius con quattro colpi di pistola nella sua casa di Pretoria. La polizia sudafricana infatti non crede alla versione data dell'atleta dell'incidente e ha accusato Oscar Pistorius di omicidio volontario per la morte della sua fidanzata. Nella casa di Pretoria in cui Oscar Pistorius ha ucciso l'ex modella Reeva Steenkamp c'erano state segnalazioni di "precedenti incidenti" per violenze domestiche: lo ha riferito la portavoce della polizia sudafricana che sta indagando sull'omicidio, aggiungendo che gli inquirenti si opporranno al rilascio su cauzione dell'atleta paralimpico. La portavoce ha aggiunto che la villa è "molto sicura, sempre sotto controllo" e sarebbe "strano che potesse entrarvi un ladro" in quanto ci sono ci sono rigidi controlli per entrare nel complesso residenziale. Alcuni vicini di casa di Oscar Pistorius hanno sentito all'alba di questa mattina "grida e urla" provenire dall'abitazione dell'atleta sudafricano. Lo riporta il sito Internet del giornale sudafricano City Press, che cita un funzionario di polizia, Denise Beukes. "Abbiamo ricevuto alcuni resoconti di grida e urla, ma non c'è niente di confermato - ha detto Beukes -. Questo fa parte di un'inchiesta in corso che è lungi dall'essere completata". Al momento dell'accaduto, Pistorius e la sua fidanzata erano gli unici presenti in casa, ha confermato la portavoce.

La prima versione, secondo le ricostruzioni di alcuni media sudafricani, era che non si trattava di un omicidio premeditato, ma di un'assurda tragedia: la fidanzata avrebbe pensato di fare una sorpresa a Pistorius, presentandosi in casa sua all'alba del giorno di San Valentino. A quanto pare, infatti, sarebbe entrata con le chiavi. Pistorius, però, si sarebbe spaventato sentendo un intruso in casa, avrebbe preso la pistola e fatto fuoco. Dopo, l'atleta avrebbe chiamato i soccorsi.

La tragedia è avvenuta nella residenza di Pistorius, nella zona esclusiva di Silver Woods, alle porte della capitale sudafricana, intorno alle 4 di mattina. Una telefonata ha avvisato della sparatoria la polizia che quando è arrivata sul posto ha trovato già un'ambulanza e i medici che tentavano di tamponare le ferite a una donna ferita in diverse parti del corpo. La donna è morta sul posto. Agli agenti Pistorius avrebbe detto di aver udito dei rumori sospetti in casa e di aver sparato credendo che si trattasse di un ladro. Una portavoce della polizia, Katlego Mogale, ha detto che sul posto è stata trovata una pistola automatica calibro 9.

Oscar Pistorius non comparirà davanti al magistrato di Pretoria prima di domani per rispondere dell'omicidio della fidanzata e passerà la notte in carcere. L'udienza, attesa per oggi, è stata rinviata, ha riferito il procuratore che guida le indagini a carico dell'atleta paralimpico sudafricano. Intanto, di fronte al crescente sospetto che l'omicidio non sia stato il frutto di un tragico equivoco, gli sponsor dell'atleta. Una tv via cavo sudafricana ha deciso di ritirare la campagna di spot pubblicitari per la 'copertura' degli Oscar con il volto dell'omonimo atleta. Dal sito si Pistorius, inoltre, è stato rimosso un banner della Nike.

Oscar Pistorius è stato il primo uomo dalle gambe amputate a correre alle Olimpiadi, indossando protesi in fibra di carbonio, raggiungendo le semifinali dei 400 metri a Londra 2012. Ai giochi paralimpici ha vinto 6 ori, un argento e un bronzo tra Atene2004 e Londra2012. La sua vita è stata segnata dalla doppia amputazione degli arti inferiori al di sotto delle ginocchia quando era ancora bambino per una gravissima malattia. Lo scorso anno il settimanale Time lo ha inserito fra le 100 persone più influenti del pianeta.

Repubblica.it


In un certo senso ricorda la vicenda OJ Simpson.



OFFLINE
Post: 8.613
Età: 42
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/02/2013 15:43

Storiaccia, vista la piega che sta prendendo.
14/02/2013 21:55

in che senso?
ONLINE
Post: 72.551
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/02/2013 22:59

Visti i precedenti di violenza domestica e il fatto che il complesso di ville di Pistorius era dotato di sorveglianza privata giustamente la polizia sudafricana dubita della sua versione... in pratica Pistorius sostiene di aver scambiato la sua ragazza per un ladro e di aver sparato per paura/difesa... certo... come no... entra un ladro e tu nel dubbio gli fai un 1-2 testa-petto che neanche i Navy Seals con Bin Laden (più altri due colpi).



15/02/2013 01:38

certo che neanche un cacchio di "eroe" come si deve riescono a tirare fuori più
OFFLINE
Post: 12.055
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/02/2013 08:57

Più che altro hanno elevato a mito un personaggio senza mai dipingerlo in tutti i suoi colori.
Brutta storia comunque questa. :(
ONLINE
Post: 72.554
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/02/2013 12:29

Il PM sostiene che sia stato omicidio premeditato, vabbè, non fa molta notizia...
Comunque Pistorius mi ha sempre dato l'impressione di persona caparbia più che di eroe (buono o "dannato"). [SM=g2486749]
Personalmente non mi ha mai trasmesso buoni sentimenti o speranza, anzi, quando ha criticato il brasiliano che lo ha battuto, ho avuto solo conferme di questo suo personaggio un po' costruito ad hoc.
Insomma... un eroe buono può davvero rosicare come un pazzo?
Non che sia indice di poca serietà e/o bontà, abbiamo tutti rosicato, però unito il tutto ai precedenti con la giustizia...

Questo è un commento del 4 settembre 2012 all'articolo succitato.

è venuto a galla chi è Pistorius....altro che "simbolo": è un arrogante nei confronti dei suoi colleghi, che, grazie alla tecnologia la faceva da padrone indiscusso, e ha pensato di poter approfittare di ciò anche nel ben più remunerativo circo dei normodotati. In realtà tutta la sua battaglia non era per una valorizzazione dei "disabili", di cui, come si è visto, non gli importa niente, ma di se stesso. Praticamente si è dato clamorosamente la zappa sui piedi e spero che le autorità competenti tolgano di mezzo la possibilità erroneamente e pericolosamente aperta di introdurre tecnologie nello sport per normodotati.

Adesso... vabbè... c'è il massacro mediatico:

www.net1news.org/mondo/oscar-pistorius-e-suo-passato-era-violento-e-amava-a...

Ci si aggiorna durante il processo.



16/02/2013 14:02

Re:
Davide, 16/02/2013 12:29:

Il PM sostiene che sia stato omicidio premeditato, vabbè, non fa molta notizia...
Comunque Pistorius mi ha sempre dato l'impressione di persona caparbia più che di eroe (buono o "dannato"). [SM=g2486749]
Personalmente non mi ha mai trasmesso buoni sentimenti o speranza, anzi, quando ha criticato il brasiliano che lo ha battuto, ho avuto solo conferme di questo suo personaggio un po' costruito ad hoc.




quoto col sangue
OFFLINE
Post: 21.441
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/02/2013 17:32

Non è che il fatto di non avere le gambe rende una persona immune dai difetti umani. Direi che per preservare l'immagine di eroe nessuno a dato peso ad alcuni tratti della sua personalità. www.lastampa.it/2013/02/14/sport/atletica/minacce-alcol-e-incidenti-le-ombre-nella-vita-di-pistorius-GMbwQmJXeeuQV4CyQusk5H/pag...
Piuttosto note ma che io come tanti non appassionati di atletica non sapevo, anche perché raccontarlo troppo era appunto smitizzare un'icona che rappresentava valori positivi.
Si può dire che certi atleti possono avere un ego particolare e spesso il fatto di rendere bene deriva dallo sfogare sulla pista una certa dose di rabbia. Non voglio poi fare speculazioni ma un dubbio mi viene (chi ha detto anabolizzanti?).



OFFLINE
Post: 21.442
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/02/2013 17:40

Re:
Davide, 16/02/2013 12:29:


Adesso... vabbè... c'è il massacro mediatico:

www.net1news.org/mondo/oscar-pistorius-e-suo-passato-era-violento-e-amava-a...

Ci si aggiorna durante il processo.



Ah ops, ho linkato un articolo simile, la solita voglia di commentare prima di leggere le risposte altrui... [SM=g27828]

Sì è chiaro che ora esce di tutto. Ma questo vale per un sacco di personaggi sportivi e di spettacolo: facedo una vita privilegiata hanno i loro vizi, che finché hanno successo nessuno osa parlarne (e in parte direi giustamente perché parliamo di vita privata). Poi se commettono un misfatto avviene il contrario: i media vendono nel costruire un personaggio "disturbato".

[Modificato da SteveH 16/02/2013 17:41]



ONLINE
Post: 72.557
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/02/2013 15:05

Mazza da cricket insanguinata e sostanze dopanti... sono in attesa delle analisi del sangue.
Sembra che non riuscisse più a fare alcuni esercizi e che per questo si arrabbiasse molto, una sera in un ristorante ha sparato fortuitamente facendo il pelo a un suo amico.
Parlano anche di abuso di alcol, insomma una vera e propria caduta a 360 gradi.
In questi giorni ovviamente si sta provando a ricostruire l'omicidio, pare che un primo colpo sia partito dalla camera da letto, lei sarebbe scappata e si sarebbe chiusa in bagno, da lì il tentativo (riuscito) di sfondare la porta e di finirla, tra l'altro in un giorno speciale contro la violenza sulle donne.
Sono tutte congetture, eh.



OFFLINE
Post: 12.074
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/02/2013 16:09

Non so come legheranno la situazione di rabbia in cui versava con la premeditazione.
OFFLINE
Post: 21.461
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/02/2013 22:21

Re:
SteveH, 16/02/2013 17:32:

Non voglio poi fare speculazioni ma un dubbio mi viene (chi ha detto anabolizzanti?).



Pistorius e la «rabbia da steroidi». Le sostanze che fanno esplodere la psiche
Steroidi anabolizzanti: potrebbe essere questa la chiave, o una delle possibili spiegazioni, del gesto di Oscar Pistorius, che il 14 febbraio ha ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp. Le sostanze illegali sono state trovate in casa dell'atleta, una villa alle porte di Pretoria. Sono stati già prelevati campioni di sangue dell'atleta per le verifiche di rito.



Direi che ho colto in pieno.



ONLINE
Post: 72.558
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/02/2013 12:27

Mi ricordo che un mio amico mi diceva che gli atleti olimpici si dopano tutto l'anno e smettono l'anno o pochi mesi prima della manifestazione per non essere "beccati".
Questo tipo 15 anni fa...
Sono le voci di piazza che di solito girano, no?
Lo sappiamo che il doping si è evoluto, però mi è tornata in mente quella conversazione dopo aver appreso la notizia.
Tra l'altro quest'estate c'era stata una lunga discussione sul doping "olimpico", se qualcuno la trova lo prego di pubblicare qui il link perché era stata molto interessante...



ONLINE
Post: 72.559
Sesso: Maschile
Hall of Fame
19/02/2013 13:14

ricicardo, 18/02/2013 16:09:

Non so come legheranno la situazione di rabbia in cui versava con la premeditazione.


Sono d'accordo... sono quasi convinto, da quel poco che so, che non ci sia stata premeditazione... nessun profilo psicologico e nessuna ricostruzione la denoteranno IMHO, logicamente bisogna vedere come si svolgeranno le indagini e soprattutto se i giornalisti saranno così bravi da "captare" i passi più importanti in modo da farci capire cosa sta succedendo.
Sarebbe interessante leggere il profilo psicologico di Pistorius, scommetto che ora come ora tutti staranno pensando a un grandissimo complesso di inferiorità + stress da prestazioni/sponsor + corpo che invecchia e che quindi non è in grado di fare ciò per cui l'atleta è amato + recitare un personaggio + alcolici e anabolizzanti + poco sonno + ecc... ecc... = ...
Tornando alla premeditazione, almeno per quanto riguarda l'Italia, è difficile vederla riconosciuta, viviamo in un paese ultragarantista dove ci sarà anche il problema delle carceri come giustamente ha fatto notare fire, ma in cui ci sono anche degli sconti tipo saldi autunnali.
In pratica quando un uomo uccide una donna se non c'è premeditazione la sentenza prefabbricata è di 16 anni, non so se mi spiego... anni in cui fra sconti vari e indulto la persona esce prima, magari anche laureata e con offerte di lavoro per il reinserimento (in regime di semilibertà Omar Favaro, conosciuto per il massacro di Novi Ligure, guadagnava 600 € al mese, probabilmente sarò l'ultimo dei coglioni ma io 600 € al mese non li ho visti manco col binocolo).
Per me il femminicidio dovrebbe essere un'aggravante per più di un motivo e di quelle pesanti.



OFFLINE
Post: 21.471
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/02/2013 12:18

Sul doping non so che dire, i metodi per non farsi scoprire non ci sono prove ci siano, appunto perché non si fanno scoprire! [SM=g27828]
In particolare lo scandalo nell'atletica più recente è stato quello del laboratorio Balco. Qui si insinuano dubbi anche su Bolt. archiviostorico.corriere.it/2012/agosto/21/Bolt_relazioni_pericolose_con_mister_co_9_1208211...

(le sostanze) possono essere assemblate e dosate per creare un mixer esplosivo mirato all' attività agonistica dell' atleta, ma allo stesso tempo non riscontrabile dai controlli della Wada, l' organizzazione mondiale antidoping che si sta dando molto da fare, ma che è ben lungi dal pescare con le mani nel sacco tutti i colpevoli (non a caso Marion Jones uscì indenne da 160 test antidoping). Anthony Roberts, uno dei massimi esperti mondiali di anabolizzanti sostiene infatti che molte delle scappatoie di moda vent' anni fa per eludere i controlli antidoping sono ampiamente praticate anche oggi. In particolare, si giocherebbe su un innalzamento sistematico e controllato dei livelli del testosterone, il cui valore normale in un atleta è di 1:1, mentre il limite di tolleranza fissato della Wada e di 4:1


Comunque so che gli atleti paralimpici sono controllati al pari degli altri, ache se qualche dubbio su quanto siano frequenti e stringenti i controlli mi viene.

Se mettono in mezzo stati psicologici legati alla mancanza di gambe mi incazzo. Ha commesso un delitto e non c'è nessuna differenza con tutti gli altri sportivi-personaggi: non ci sono attenuanti che tengano.

Non ho capito bene però come funziona la giustizia in SudAfrica: stanno facendo già le udienze. E' una sorta di processo per direttissima?



20/02/2013 12:56

Leggere Dave che scrive di criminologia è uno spettacolo per cui dovrebbero far pagare il biglietto.
OFFLINE
Post: 12.083
Età: 32
Sesso: Maschile
Hall of Fame
20/02/2013 13:37

Re:
Davide, 19/02/2013 13:14:


Sono d'accordo... sono quasi convinto, da quel poco che so, che non ci sia stata premeditazione... nessun profilo psicologico e nessuna ricostruzione la denoteranno IMHO, logicamente bisogna vedere come si svolgeranno le indagini e soprattutto se i giornalisti saranno così bravi da "captare" i passi più importanti in modo da farci capire cosa sta succedendo.
Sarebbe interessante leggere il profilo psicologico di Pistorius, scommetto che ora come ora tutti staranno pensando a un grandissimo complesso di inferiorità + stress da prestazioni/sponsor + corpo che invecchia e che quindi non è in grado di fare ciò per cui l'atleta è amato + recitare un personaggio + alcolici e anabolizzanti + poco sonno + ecc... ecc... = ...
Tornando alla premeditazione, almeno per quanto riguarda l'Italia, è difficile vederla riconosciuta, viviamo in un paese ultragarantista dove ci sarà anche il problema delle carceri come giustamente ha fatto notare fire, ma in cui ci sono anche degli sconti tipo saldi autunnali.
In pratica quando un uomo uccide una donna se non c'è premeditazione la sentenza prefabbricata è di 16 anni, non so se mi spiego... anni in cui fra sconti vari e indulto la persona esce prima, magari anche laureata e con offerte di lavoro per il reinserimento (in regime di semilibertà Omar Favaro, conosciuto per il massacro di Novi Ligure, guadagnava 600 € al mese, probabilmente sarò l'ultimo dei coglioni ma io 600 € al mese non li ho visti manco col binocolo).
Per me il femminicidio dovrebbe essere un'aggravante per più di un motivo e di quelle pesanti.




[SM=x49442] [SM=x49442]
20/02/2013 16:21

Domanda di semantica: perché si ostinano a chiamarlo "l'atleta paralimpico"?! Dal momento che ha gareggiato in una Olimpiade è olimpi(oni)co.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com