Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Poteri ESP, pensate di averli?

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2014 21:58
ONLINE
Post: 72.397
Sesso: Maschile
Hall of Fame
14/01/2013 15:19

Qualche anno fa, discutendo con Walker, avevamo parlato di alcuni fatti paranormali che ci erano successi.
Naturalmente non abbiamo disquisito su incontri del terzo tipo e vicende notevolmente inquietanti: è stata una discussione soft su cose soft.
Per esempio era venuto fuori che Walker in passato aveva previsto alcuni fatti accaduti ad altre persone e un giorno ha addirittura intivato il risultato di una partita di basket (testimoni tutti gli iscritti a BC, perché la previsione l'aveva fatta online proprio qui).
A me sono capitati molti fatti strani nella mia vita che non sto qui a raccontare per non farvi perdere troppo tempo, arrivo subito al punto.
Riguardo questa percezione extrasensoriale, penso di averla, tenetevi forte, riferita in particolare ai Simpson. [SM=x52092]
Ieri ho avuto uno scambio di opinioni con la mia ragazza (avevamo appena finito di vedere la Norma di Bellini, quindi un momento in cui uno si rilassa un po') e a un certo punto le ho nominato la puntata dei Simpson in cui Patty e Selma parlano del film "La mano sulla culla" a Marge, spacciandolo per documentario. [SM=g27835]
Beh, oggi hanno trasmesso proprio quella puntata.
Ora, fosse un caso io non avrei aperto questo topic.
Il punto è che, avendo su VHS tutte le puntate dei Simpson ed essendo io uno dei pochi che se n'è interessato dai primi anni '90, ho sempre parlato di queste puntate e puntualmente il giorno dopo trasmettevano quella a cui facevo riferimento.
Non è capitato una volta, ma più di 60/65 volte, come casistica comunque siamo oltre la cinquantina di casi con una precisione molto alta (è capitato di rado che sovrappensiero nominassi una puntata e poi il giorno dopo non la trasmettessero).
Tenendo presente il numero delle puntate, secondo me non può essere solo un caso.

Per cui la mia teoria sull'ESP (sesto senso) è questa.

- Ce l'hanno persone abbastanza "scollegate con la realtà", molto "filosofiche", fantasiose e fanciullesche (in senso buono).
- Solitamente i poteri ESP sono profondamente collegati a qualcosa con cui si è empatici o fortemente interessati.
- La previsione viene fatta senza pensare. Avete presente "alla cazzo"? Ecco, viene buttata lì, senza concentrarsi e soprattutto senza voler necessariamente fare un discorso di senso compiuto.
- Può darsi che sia tutta una questione di percentuali e che il fatto di intendersene di un argomento faciliti la cosa, ma da qualche anno comincio a dubitarne.
- Più che preveggenza secondo me è una questione di collegamento "mentale" con altre persone/alcuni avvenimenti, è qualcosa che riguarda anche se stessi, ma a cosa precisamente serva davvero mi sfugge.

Cosa ne pensate?
Avete avuto esperienze simili?



OFFLINE
Post: 7.580
Età: 36
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/01/2013 10:30

understandinguncertainty.org/coincidences#coincidences

Le coincidenze che ricordi sono quelle che noti, altre miliardi di coincidenze che non sono "avvenute" non le hai notate, chiaramente e quindi la statistica lascia il tempo che trova.

Idem i pronostici, si ricordano quelli vincenti, ma non quelli perdenti.
ONLINE
Post: 72.403
Sesso: Maschile
Hall of Fame
15/01/2013 12:43

Ciao hog, è un piacere rileggerti e grazie per la fiducia nei confronti del mio poor English. [SM=g27835]
Da un po' di tempo mi sono avvicinato alla psicologia (spicciola, molto spicciola) e da quando l'ho fatto il paranormale ha avuto molto più senso logico. [SM=g2490502]
Sono passato da un mondo di alieni e vite passate a un mondo di illusioni ipnagogiche e disturbi psichici di tutti i tipi, logicamente ho dovuto fare uno sforzo "all'incontrario", perché dopo 10 anni di "studio" di esoterismo mi stavo piano piano convincendo di tante cose scritte per speculare (e partecipavo io stesso a una dilagante disinformazione che poi è culminata questo dicembre, ora chissà perché i "santoni" sono tutti scappati, ma torneranno, oh sì se torneranno...).
Devo dire che in questa svolta hanno fatto tanto i miei studi giuridici che mi hanno reso molto più pragmatico, insomma, in un mondo dove la gente si ammazza perché bisogna passare la nostra vita a pensare se gli alieni ci sodomizzano con sonde o meno? Risolviamo un problema alla volta. [SM=x49425]
Dei complottari mi ha sempre colpito l'ego mostruoso e la loro volontà di potenza, della serie "so cose che tu non sai, provo a fartele capire ma io ormai faccio parte di un'altra realtà, sono più evoluto di te, se dici qualcosa che va al di là delle mie conoscenze è un qualcosa che deriva dal sistema malato massonico/illuminato", ed ecco sbucare fuori sciachimisti, signoraggisti, fino ad arrivare a casi preoccupanti tipo malanghiani.
Tuttavia prima di aprire il topic ho fatto una piccola pausa introspettiva e continuo a pensarla più o meno in quel modo; certo, il tuo intervento ha fatto un po' vacillare la mia convinzione, però francamente un po' ci credo.
Hai ragione nel dire che tante convinzioni "da figli dei fiori" partono sempre da condizioni psicologiche particolari: non ho mai incontrato persone che credono negli alieni che stanno bene nella loro vita o individui che credono alla reincarnazione che non hanno alle spalle letture di libri discutibili e che sono molto suggestionabili.
Lo studio del mondo del paranormale è molto affascinante, ma nessuno ha "le risposte", in fondo noi cos'abbiamo? Scienza e fede, entrambe vanno rafforzate con ricerche fuori da noi e dentro di noi, sicuramente non possiamo essere utili agli altri se maturiamo convinzioni scritte per speculare o postate in internet "tanto per".
Preciso che questo topic è stato aperto per discutere un po', non per dire agli altri come stanno le cose. [SM=g27829]



OFFLINE
Post: 28.024
Sesso: Femminile
Hall of Fame
16/01/2013 11:04

Re:
Davide, 15/01/2013 12:43:


Lo studio del mondo del paranormale è molto affascinante, ma nessuno ha "le risposte", in fondo noi cos'abbiamo? Scienza e fede, entrambe vanno rafforzate con ricerche fuori da noi e dentro di noi, sicuramente non possiamo essere utili agli altri se maturiamo convinzioni scritte per speculare o postate in internet "tanto per".



Sono d'accordissimo.
A me succede a volte di avere i classici "presentimenti" e poi qualcosa accade davvero. Potrebbe anche essere suggestione, il cervello fa brutti scherzi, però non possiamo sempre ridurre tutto alla ragione...o meglio, chi è più razionale magari riesce anche a farlo, chi è più "sensibile" magari è più inquieto e se ne fa meno una..."ragione" [SM=g2490502]


OFFLINE
Post: 21.175
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 12:57

Ma quante puntate ti capita di vedere in VHS? Perchè se sono un paio una volta ogni tot. giorni e citi una di questa è normale. Forse a culo segui la programmazione delle stagioni. Perché le trasmettono sempre per stagione, non pescate qua e la.
Comunque anche io li vedevo sin dalle prime apparizioni italiane, anche se avevo 5-6 anni e non capivo molto. Li trasmetteva Canale 5 la domenica a mezzogiorno.

A me ultimamente è capitato che un amico mi parlasse di un personaggio di una tv locale alquanto esilarante (tale Gianfranco Semproni), in particolare riguardo un'invettiva contro i tedeschi (ve la consiglio [SM=x52092], però poi mi ero dimenticato della cosa e anche del nome. Dopo pochi giorni hanno proposto proprio quell'invettiva (di un anno fa) alla Zanzara di Radio 24... alla prima puntata che riascoltavo dopo settimane e proprio al momento in cui mi ero sintonizzato (qui la dimostrazione che non ne aveva mai parlato). Ho capito che era il personaggio in questione dal contenuto e dall'inflessione dialettale.

Non ho capito il link di Hog: dimostra le coincidenze sono più diffuse di quello che si pensa? Bisogna vedere se le probabilità di questi casi sia alta o scarsa: essendo lo scibile umano praticamente sterminato (poteva parlarmi di qualsiasi cosa), non so se sia tanto facile che accadano. Oh, mi è capitato altre volte di parlare di una cosa e ritrovarla in tv dopo pochi giorni. Solo che non ricordo ora, perché credo che sia solo casualità statistica. Sono un tipo razionale, però ...



OFFLINE
Post: 21.179
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 13:45

Re: Re:
!LULLABY!, 16/01/2013 11:04:



Sono d'accordissimo.
A me succede a volte di avere i classici "presentimenti" e poi qualcosa accade davvero. Potrebbe anche essere suggestione, il cervello fa brutti scherzi, però non possiamo sempre ridurre tutto alla ragione...o meglio, chi è più razionale magari riesce anche a farlo, chi è più "sensibile" magari è più inquieto e se ne fa meno una..."ragione" [SM=g2490502]




Senza parlare delle nostre telepatie! [SM=g27828]
Già il fatto che ultimamente pensavo alle coincidenze pazzesche e Dave ha aperto un topic sul tema ha del clamoroso.



ONLINE
Post: 72.410
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 14:03

@ Laura: secondo me il tuo potrebbe essere sesto senso femminile.
Credo che le donne nel corso dell'evoluzione umana abbiano maturato qualcosa di più di noi uomini in quest'ambito perché mentre l'uomo è stato dedito all'azione (in pratica non ha mai avuto/voluto il tempo di "pensare") la donna ha avuto un tempo introspettivo maggiore e ha maturato un cervello "paracadute". D'altronde a chi si dà di solito le finanze? Alla donna e chi è che ti dice 2.000 volte "Te l'avevo detto?", sempre la donna (per tutto!).
Ultimamente l'uomo si sta "femminizzando", però è un processo dovuto ai media che secondo me non durerà tanto.
Riguardo il "non si può ridurre tutto alla ragione"... la storia della mia vita. Io sono sempre dell'opinione che l'uomo non viva una sola realtà ma tante, c'è chi le "vede" e chi no, chiamiamole "opportunità", chiamiamoli "sogni", chiamiamole "altre dimensioni", secondo me il concetto di fondo non cambia.
Tuttavia bisogna fare molta attenzione alle autoconvinzioni e al "caso" e a non essere troppo fricchettoni, perché secondo me il fricchettonaggio porta alla follia totale.
Ti faccio un esempio.
Io da un po' di tempo sto aspettando degli "esiti" importanti. Oggi entro in camera e track, cade una cintura.
Bisogna fare attenzione a non confondere fenomeni fisici o "casi" comunque naturali con "casi" del fato o di chissà chi, perché se si crede a tutto tutto tutto si alimenta una cosina che si chiama "pensiero magico" del disturbo ossessivo compulsivo, fino ad arrivare a vere e proprie paranoie che rovinano la vita.
Quindi io vivo così: secondo me nessuno ha le risposte e la vita è una ricerca interiore e fuori da se stessi: chi vede messaggi, angeli, alieni, ecc... magari "ci becca", ma magari anche no: non bisogna mai sfociare nell'ossessione e nella superstizione.
Qualche anno fa ho letto su Facebook un gruppo di persone che avevano il "pensiero magico", beh, mi hanno fatto pena, tanti di loro pensavano di allontanare quelle ossessioni e le loro convinzioni pregando la Madonna, naturalmente molti di loro erano imbottiti di psicofarmaci. Secondo me pregare va bene, ma farlo in quel modo... no.
Diciamo che forse il caso non esiste, forse "l'anima manda messaggi" e bla bla bla, ma forse la vita è anche una questione statistica e di aspirazioni.

@ Steve: al momento ho una connessione lentissima, non posso vedere video, rimedierò presto, comunque le "intivate" sono state su tutte le serie contemporaneamente e ci ho fatto sempre caso, un po' meno quando "sbagliavo" (e qui ci ha visto giusto hog).
Beh, è strano, no? Anche quello che ti è successo.



OFFLINE
Post: 21.184
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 15:07

Potrebbe celarsi nello stesso caso qualcosa che ci sfugge, senza scomodare tutte quelle figure create dal contesto culturale.
Beh Dave, se arriviamo alle ossessioni-compulsioni è chiaro che non va bene.



OFFLINE
Post: 21.186
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 15:12

Comunque alla sigla ESP mi viene in mente piuttosto questo... [SM=g2490502]

ONLINE
Post: 72.417
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 18:18

Ho capito che l'auto con ESP è quella bianca e l'auto senza ESP e quella gialla... ma quella rossa? [SM=x52092]
Comunque sì, fa tanto anche l'autosuggestione, vi faccio un esempio.
Oggi è capitato questo tragico fatto (attualmente che io sappia ci sono due morti), no?
Beh, oggi stavo guardando il TG e mi sono detto: "Cavolo! Ma me lo sono sognato stanotte!!!".
In realtà sapete cos'è successo?
E' successo che "ieri" (fra ieri e oggi) ho guardato "Commando" con mia madre e a un certo punto lei mi dice, assistendo a una delle scene iniziali: "Mi fanno paura gli elicotteri, mi danno un senso di 'non sicuro'".
Poi la dormita in mezzo e l'autosuggestione hanno fatto il resto.
Insomma tutto regolare... uno pensa di avere poteri eccezionali e in realtà la situazione si restringe a una cavolata, un qualcosa che hai sentito/visto di sfuggita, un'impressione normalissima, tuttavia...



OFFLINE
Post: 21.191
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 22:21

Credo stia ad indicare una manovra di sorpasso che provoca la sbandata.

Eh però guarda caso tua madre aveva parlato di elicotteri pericolosi [SM=g2490502]
A parte gli scherzi, uno dei miei sogni ricorrenti è vedere dalla finestra un aereo che perde quota e va a schiantarsi nel centro abitato.



ONLINE
Post: 72.419
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 22:40

Ecco cosa succede a frequentare troppo Donnie Fair.



OFFLINE
Post: 74.145
Sesso: Maschile
Hall of Fame
16/01/2013 23:03

ultimamente riesco a prevedere quando imola perde, e ci becco 9 volte su 10. Un caso?
ahahah


OFFLINE
Post: 21.207
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/01/2013 00:38

oh cazzo, ieri ho visto Bastardi senza gloria per la prima volta e poi scopro che Italia 1 l'ha trasmesso stasera. [SM=g2490500]



OFFLINE
Post: 28.036
Sesso: Femminile
Hall of Fame
18/01/2013 09:44

Re: Re: Re:
SteveH, 16/01/2013 13:45:



Senza parlare delle nostre telepatie! [SM=g27828]



Quelle ormai sono diventate un "dato di fatto" [SM=x52092]
Credo che spesso, oltre al sesto senso come dice Dave, sia anche una questione di sintonia. Magari avendo a cuore le stesse cose capitano delle volte che ci si sintonizza in contemporanea su un pensiero :)


OFFLINE
Post: 28.037
Sesso: Femminile
Hall of Fame
18/01/2013 09:44

Re:
Walker - Lugo, 16/01/2013 23:03:

ultimamente riesco a prevedere quando imola perde, e ci becco 9 volte su 10. Un caso?
ahahah





Eh ma così non vale, troppo facile! [SM=g2486727]
ONLINE
Post: 72.426
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/01/2013 10:50

A me non piace pensare che questa realtà sia spinta da forze che ci sfuggono e che noi non possiamo controllare in nessun modo né fisicamente né mentalmente, non mi piace nemmeno pensare che ci sia un destino scritto per tutti (ad esempio: il giorno tale ti deve succedere questa cosa volente o nolente), a me piace pensare che la realtà sia un mix fra destino e aspirazioni e che tutto partecipi alla vita di ciascuno di noi*.
Poi lo sappiamo com'è la mente umana e come giustifica le cose brutte.
I cristiani per esempio dicono di essere messi alla prova e amati da Dio (anche se quella non è la spiegazione ufficiale della Chiesa per cui semmai Dio opera nei cuori di chi è buono e le cose terrene sono lasciate al libero arbitrio).
Alla fine credo che la spiegazione sia la sintonia, come una squadra che gioca bene e si trova a occhi chiusi, però, tornando alla questione principale, secondo me le "intivate" non sono sempre un caso, altrimenti come spieghereste mio padre che ha sentito una voce in testa che gli ha detto "Muoviti da lì", lui si è alzato e il secondo dopo gli è entrata una moto dal parabrezza?
Preciso che Iulius non ha mai sentito voci in tutta la sua vita tranne che in quel momento, beh, è curioso, no?
Insomma, il sesto senso definitivo!

* Non so cosa ne pensate, ma io la filosofia new age e il complottismo anni 2000 li ho presi come una sorta di oscurantismo: in pratica tutto quello che abbiamo maturato dall'Illuminismo in poi sarebbe una vaccata (anzi, l'Illuminismo sarebbe un male, perché sarebbe stato voluto dalla massoneria, no?).



OFFLINE
Post: 21.211
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/01/2013 19:24

L'unica cosa certa è questa: è inutile farsi pippe mentali. Bisogna prendere le cose come vengono, cercando di fare il meglio possibile nella vita di tutti i giorni.
Comunque l'essere umano si sopravvaluta, potevamo esserci o non esserci, se non era per l'asteroide che ha ucciso i dinosauri sarebbe stato impossibile arrivare all'uomo...
[Modificato da SteveH 18/01/2013 19:28]



ONLINE
Post: 72.432
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/01/2013 19:30

SteveH, 18/01/2013 19:24:

L'unica cosa certa è questa: è inutile farsi pippe mentali. Bisogna prendere le cose come vengono, cercando di fare il meglio possibile nella vita di tutti i giorni.


... e di non essere sodomizzati.



OFFLINE
Post: 21.214
Sesso: Maschile
Hall of Fame
18/01/2013 19:41

Do you mean bunga bunga?



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com