00 09/04/2014 15:22
Usa, almeno 20 accoltellati e un arresto in un liceo della Pennsylvania
E' accaduto nelle prime ore del mattino alla Franklin Regional Highschool di Murrysville. Non è chiaro sei i feriti e l'accoltellatore siano tutti studenti. Elicotteri in volo per il trasporto dei più gravi, almeno quattro

NEW YORK - Nelle prime ore di questa mattina almeno 20 persone sono state ferite a coltellate in un liceo di Murrysville, in Pennsylvania. Lo si apprende dai media locali secondo cui una persona sarebbe stata arrestata. Non è chiaro se i feriti siano tutti studenti o anche adulti. L'attacco e il fermo sono stati confermati da Dan Stevens, portavoce dei servizi di emergenza della Contea.

L'emittente locale KDKA riporta che quattro studenti del distretto scolastico regionale di Franklin, che a Murrysville, 25 chilometri a est di Pittsburgh, comprende anche tre scuole elementari e una scuola media, sono stati trasportati in ospedale in elicottero e versano in gravi condizioni. La persona arrestata - secondo un testimone - è uno studente che frequenta l'ultimo anno del liceo.

L'istituto sul suo sito ha pubblicato il seguente messaggio: "Un drammatico critico si è verificato alla scuola superiore. Tutte le lezioni della scuola elementare sono cancellate e gli studenti di medie e superiori sono al sicuro". La scuola è stata blindata e gli studenti sono stati trattenuti all'interno per precauzione, mentre le autorità scolastiche e gli agenti effettuavano un doppio controllo dei locali.

www.repubblica.it


meno male che il problema era la vendita libera di armi da fuoco [SM=g27829]