00 18/04/2022 22:32
Ciao Baro, spero che hai passato una buona Pasqua e che non sei ingrassato troppo! :-)

Il tipo di allenamento che ti hanno proposto è un allenamento generico per le gambe, che lavora tutto l'arco dei muscoli delle stesse, composto da due esercizi di isolamento e due esercizi multi articolari.

Bisogna capire lo scopo di questi esercizi, vogliono costruire un livello base di forza per poi passare a qualcosa di più specifico? Oppure è una scheda fissa che rimarrà sempre la stessa variando il peso, le serie e le ripetizioni?.

Quanto sei alto con il braccio alzato? Salti di più con rincorsa ad un piede o due piedi? (o da fermo senza rincorsa??).

Rispondere a queste domande ti serve per capire i tuoi punti di forza, e di conseguenza l'anello più debole da allenare.

Altro pilastro importante è la tecnica, anche se non è obbligatorio approfondire, devi sapere che è un frangente che ti può dare centimetri più rapidamente e in modo indipendente da tutto il resto, se un giorno sei libero da impegni e ti va di provare, puoi tentare di farti un video di lato mentre salti, se mi giri il link posso dirti cosa ne penso.

A presto! :-)