00 14/02/2021 14:24
Iuzzolino, 12/02/2021 14:41:

Ora possiamo fare mille discorsi sull'Italia paese di boomer, ma temo che Davide non abbia inquadrato la questione nei binari giusti.
Il binario giusto è che il calcio è uno sport affascinante ma molto lento e quindi è logico che un millennial vorrà vedersi di più gli highlight.
Voi stessi ve la vedreste di gusto e interamente Cremona-Reggiana di basket? Figuriamoci Cagliari-Parma di calcio. Ragazzi è inutile mentirci, io qui mi fermo perchè andrei contro il punto 1.1 del regolamento, ma il campionato italiano di calcio oggettivamente è noioso.


Il basket si vende male, ma a prescindere da quello io penso che tutti gli sport stiano subendo questa "crisi degli highlight", lo dimostra il fatto che appena finito un evento sportivo spuntano le azioni migliori su YouTube dopo... quanto? Un'ora al massimo? [SM=x49426]
A me piacerebbe dare un'occhiata ai programmi scolastici di tre scuole del nord, tre scuole del centro e tre scuole del sud prese a caso per capire quanto e soprattutto se il Ministero dell'Istruzione cerca di contrastare questo fenomeno-Bignami. [SM=x49414]
So di atenei che offrono la laurea in giurisprudenza e ingegneria con esami a 30 crocette in cui fino a poco tempo fa si conoscevano i panieri delle domande fin dall'iscrizione alla materia.
Ragazzi, ma dove stiamo andando? [SM=g2490500]