00 05/03/2016 23:00


Piccola premessa: i sottotitoli in inglese sono visibili con un click e... occhio agli spoiler! [SM=x49602]
Probabilmente qualcuno si potrà chiedere come mai ho "embeddato" una video-recensione diametralmente opposta alla mia del 2011.
Prima di tutto devo dire che mi sono divertito a rileggere come scrivevo (adesso riesco a mettere da parte la foga nel voler esprimere concetti e cerco di contenermi [SM=g2490502]), secondariamente, a distanza di 5 anni, ammetto di essermi sbagliato su molte cose riguardo "Toradora!"... per cui consiglio di guardare l'ultima clip, la quale contiene tutte le rettifiche che vorrei fare.
La somiglianza con Slam 2000 è impressionante, nel senso che entrambi toccano dei lati dell'"anima" post-adolescenziale molto simili, inoltre sono presenti delle frasi e dei ragionamenti che sembrano quasi arrivare dallo stesso autore.
Anche secondo me il personaggio di Ami è quello più convincente ed è per questo che nei post precedenti del "blog" mi sono "lamentato" di non essere riuscito a gestire Debora come volevo in Slam 2000.
Lascio infine un breve appunto sulla colonna sonora e sulla scelta dei colori: ad oggi raramente ho assistito a un anime migliore da quei punti di vista.
Quest'anime è praticamente perfetto e pertanto rinnovo il mio consiglio di visionarlo! [SM=g27811]