00 16/10/2022 21:32
Briones non è altro che un "Wanna be" influencer specifico per la nicchia dei telefoni minimali, e con un focus sull'uso di questi dispositivi per "scollegarsi" dall'uso compulsivo del telefono smartphone.
È uno youtuber che lavora in questa nicchia, non ci vedo niente di così scandaloso, anzi delle due ti direi che mi sembra affidabile, ho vinto da lui un giveaway del valore di quasi 200 euro, e me l'ha spedito dall'America in Italia con tracking number e assicurazione.
Ovvio, alla fine del gioco non dimostra niente, però non mi prende male.

Per il discorso delle mezze misure.
Vedi, mia figlia ha 5 anni.
Che razza di messaggio passo se sto al telefono a leggere notifiche e messaggi invece di passare del tempo di qualità con lei?.
Senza contare le mille volte che le ripeto di non fossilizzarsi a vedere video su YouTube e giocare al telefono, che esempio vede in me se faccio esattamente il contrario di quello che insegno?.
Non voglio che uno schermo diventi il fulcro della vita di mia figlia, quantomeno non così presto.

Certamente, questo è il mio modo di approcciare la questione, e onestamente non è poi così estremo (se esco di casa mi prendo il secondo telefono, mattina e sera sono sempre online) paragonandolo a chi molla tutto.
Ogni persona ha la sua sensibilità e non è nemmeno detto che lo senta come un problema, soprattutto le generazioni più nuove.
Chi fa parte delle generazioni più vecchie ricorda bene come la vita andasse avanti ugualmente anche senza avere un telefono sempre in mano.
[Modificato da Mourne 16/10/2022 21:38]