Questa è una tematica molto interessante e sto per dirvi qualcosa che vi shockerà profondamente, quindi se avete una sedia sedetevi e state pronti.
Vado?
Qualche giorno fa l'Italia non è riuscita a qualificarsi ai mondiali per un rigore di Jorginho che molti hanno paragonato a un rigore tirato da Baggio nella finale del campionato del mondo del 1994. Sapete come l'ho scoperto? Perchè una persona ha messo i due rigori a confronto in un video di pochi secondi su TikTok.
Quando l'ho detto a mio padre gli ha preso un coccolone perchè non poteva accettare che un momento dello sport così importante fosse stato imparato da me e mio fratello su TikTok e non da un documentario o direttamente vedendo la replica della partita (come se io avessi voglia di guardarmi una partita del 1994 di uno sport che non mi piace nemmeno particolarmente).
Arrivo al punto. Noi non guardiamo praticamente la TV (solo reality come il Collegio e pochi film ma in questo caso più su Netflix) e quindi non è vero che le partite intere ci annoiano. Se il calcio, il basket o qualsiasi altro sport vogliono conquistarci (più che noi direi la generazione di mio fratello che è più giovane di me) devono semplicemente spostarsi su piattaforme online e farlo gratuitamente, perchè nessuno di noi ha un vero patrimonio suo.
Il calcio non vuole spostarsi con contenuti gratuiti su Twitch e Youtube? Vuole a tutti i costi Dazn e la TV? E allora che la smetta di piangersi addosso sul fatto che una fetta dei giovani non lo guarda. 😂 Capirai, sarà una percentuale minima.
Infatti non vedo il calcio come in crisi. Il basket è in crisi, il calcio ancora può resistere qualche anno. I miei coetanei maschi vogliono diventare tutti come Barella e Chiesa, non come Gallinari e Datome. 😅 Il calcio ha un settore marketing spaventoso, il basket è tenuto su con lo scotch (decidete voi che tipo di scotch). 😜
[Modificato da Sonia 19/11/2021 00:45]