00 15/11/2021 15:01
I popup su mobile sono fortemente deprecati da google quindi mi stupisce che insistano. Sinceramente siamo persino troppo pazienti con i gestori di ffz, che sono da apprezzare per molti aggiornamenti tecnici ma che sembrano non ascoltarci per quanto riguarda le criticità che ricadono negativamente sull'indicizzazione. Il che va contro anche i loro interessi.
Dobbiamo metterci nei panni di utenti abituati alla praticità dei social e/o neanche esperti informatici, che entrando con un normale browser mobile si beccano tutti quei banner scoraggiandosi.

Chiudendo la parentesi tecnica (non so valutare bene l'impatto sul traffico da quel punto di vista), sono soddisfatto della ripulita al forum dai contenuti più sconvenevoli. Questo non per esaltare una sorta di censura retroattiva, dato che in passato abbiamo tutelato volentieri la libertà di espressione, ma è giusto tutelare il nostro lavoro fatto negli anni per promuovere il basket e il dialogo costruttivo che poteva essere offuscato da topic e messaggi di stampo discriminatorio, anche se spesso scritti con intento ironico. Rischiando anche qui penalizzazioni sui motori di ricerca.
Purtroppo non abbiamo ottenuto risultati sull'utenza, ma qui entrano in gioco diversi fattori e la difficoltà di essere partecipi con costanza da parte di noi admin. Il che rende problematico anche il reclutamento. Però a distanza di un anno possiamo dire che abbiamo costruito un forum fruibile e con potenziale, anche se il rischio è che questo potenziale rimanga inespresso.
[Modificato da SteveH 15/11/2021 15:08]