00 21/03/2020 13:56
Eccomi.
Dunque, anche qui si sta abbastanza bene, ogni tanto (anche di notte) si sentono delle ambulanze e si sta sempre "sul chi vive", comunque sembra che almeno da noi la crisi sia abbastanza contenuta.
Mi preoccupano un po' le disposizioni del Governo e delle regioni perché a volte non collimano, altre volte sono molto controverse e infatti oggi nuova calca ai supermercati con, inevitabilmente, nuovi contagi.
Sto ristudiando il diritto privato e il diritto penale anche se gli evidenziatori si sono trasformati in un bene di lusso: come i disinfettanti per le mani non si trovano. È impressionante notare come, specie nel penale, il diritto sia in costante cambiamento: ci sono istituti che 15 anni fa non esistevano, altri sono stati completamente riformati, altri ancora hanno un evidente vuoto legislativo (ad esempio l'omicidio del consenziente e tutto ciò che ruota attorno al caso Cappato/DJ Fabo). Il diritto privato è sempre la solita minestra, ma ho notato che si sta molto "economicizzando", non per niente l'ultimo esame di avvocato era anche sul leasing finanziario.
Per passare il tempo ho guardato un po' di canali YouTube, ma inevitabilmente dovrò ripiegare su qualcos'altro.
Ho visto i primi due film di Harry Potter e ho notato che seguono abbastanza bene i libri (ho detto "abbastanza" [SM=g6025825]), dal terzo cominciano le americanate. Sono sempre più convinto che la Rowling abbia ideato qualcosa di geniale e rivoluzionario nel suo campo.
Alla lunga dovrò cominciare a guardare qualche serie, ma davvero non mi ispira nessuna, quando una cosa è troppo "mainstream" sulle prime non mi attira.
"Trigun" me lo sono ciucciato prima della quarantena, forse inizierò con "Cowboy Bebop" che ho sempre visto di sfuggita su MTV quand'ero piccolo, ma sinceramente non mi ha mai ispirato.
Ora che mi ricordo devo vedere il film di "Trigun" che è uscito nel 2011, ma mi sembrava di una trama talmente lineare che ho sempre lasciato perdere.
Cerco di non intasare Netflix perché lo stiamo usando in sei persone, ci sarebbe anche Infinity TV gratis, ma non so quanto ne valga la pena.
"Death Note" lo so praticamente a memoria, anzi, credo di conoscerlo meglio dell'autore. [SM=g2486685]
Credo che andrò avanti a cazzeggiare su YouTube. [SM=g27835]
Ogni tanto controllo questo e un altro forum, ma al momento ho sospeso altre mie attività sul web.