00 11/10/2016 13:56
Il tifo bolognese, e in particolare quello della Fortitudo, è caldo da sempre, in stile slavo-greco per intenderci.
Il fatto che a noi veronesi certi personaggi sembrino degli animali non deve portarci a pensare che

- siano tutti così,

- sia un modo sbagliato di tifare.

Noi il massimo che abbiamo fatto in tutti questi anni è stato un "Milano, Milano, vaffanculo!", loro la buttano anche sull'intimidazione, ma non lo scopriamo certo oggi, me la ricordo ancora la favolosa pioggia di monetine al PalaOlimpia. [SM=x52092]
Non per niente qualche anno fa Bologna era Basket City... anche se quello mi è sempre sembrato più un titolo affibbiato da Superbasket che era... come dire...?
Bolognese, eh eh.
Comunque la nostra squadra è OK, mi sono piaciuti molto Basile e Brkic che paradossalmente dovrebbe essere, non dico dei comprimari, ma quasi.
Purtroppo l'A2 è l'A2: è un limbo dove può succedere di tutto, non montiamoci la testa e continuiamo a lavorare con serietà come ha detto il nostro DS Della Fiori.
La telecronaca di Poli è stata ad alto livello e Rasulo, arrivato a Bologna dopo la diretta di Hellas-Brescia, mi ha fatto crepare dalle risate perché prima esultava e poi commentava. [SM=g2486731]
Rispondo a Iuzzo sulla copertura bolognese: l'hanno vista su una TV locale (come noi dovrebbero averne due, ma alcuni non hanno ancora capito chi ha i "diritti") e se la sono sentita anche via radio.
Comunque il basket senza un vero e proprio nemico non ha senso: ora che siamo stati "aggrediti" dalla Fortitudo e sta montando quest'odio-amore, l'attuale campionato un certo senso comincia ad averlo, visto che comunque c'è solo l'1% di possibilità di promozione.
Che almeno ci si scanni a vicenda come da tradizione. [SM=x49486]
E anche oggi ci si suicida domani.