00 20/05/2014 15:03
Di un programma sull l'elevazione
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Letto tutti i post di Mourne sull'elevazione e la guida con tutti i concetti base per potersi creare un programma sull'elevazione. Ora, gioco a pallacanestro da quando avevo 9 anni, e completamente consapevole che nella pallacanestro schiacciare è pressoché inutile, nei rimbalzi più che l'elevazione conta la posizione. Quindi elevarsi a 325 lascia il tempo che trova.

Ma...è decisamente una sfida contro se stessi, particolarmente difficile ma appagante. Quindi vorrei riuscire ad avvicinarmici il più possibile. Ho letto sempre nei post del ,santo Mourne, che la pliometria ha un impatto fondamentale quindi pensavo di inserirla, il problema è che non so la quantità degli esercizi che devo inserire.

Il mio livello di forma è molto buono, frequento pugilato ormai da un paio di anni, 4/5 volte alla settimana, gioco a basket di notte quasi tutti i giorni e il sabato nel pomeriggio per 3/4 ore. Mai infortunato, mai sovrallenato, mai problemi fisici. Pensavo di allenarmi per l'elevazione appunto di notte/ sera al posto della classica partitella a basket con gli amici. Come mi muovo? La pliometria in che quantità la inserisco?
Preciso che sono 1,73 ed arrivo al ferro con una rincorsa. Se c'è qualcuno disposto a darmi qualche consiglio sarà ben accetto :) se può essere utile un video sul mio salto così da ricevere anche un parere tecnico ne farò uno. Grazie a tutti.