Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

Peppe Poeta al Laboral Kutxa Vitoria!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SteveH
    Post: 23.968
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 01/01/2014 20:24
    Inizia alla grande il nuovo anno di Peppe Poeta. Il playmaker della Nazionale, il free agent italiano di maggior spicco in cerca di collocazione sul mercato, sbarcherà in Eurolega con la maglia del Laboral Kutxa Vitoria. Il club spagnolo guidato dall’ex coach di Milano Sergio Scariolo, che sarà tra le avversarie dell’EA7 nel girone E delle Top 16, ha scelto il 28enne regista di Salerno (11,3 punti e 3,0 assist di media nel 2012/2013 con la Virtus Bologna) per sopperire ai problemi in cabina di regia di una squadra che sta faticando in Liga Acb (nona con 6 vittorie su 13 partite). Il ruolo di Poeta sarebbe quello del cambio del playmaker visto che in uscita da Vitoria ci sarebbe Walter Hodge, playmaker col passaporto delle Isole Vergini che nel dicembre 2012 sembrava vicinissimo a Milano (poi non si trovò l’accordo per il buyout dai polacchi dello Stelmet Zielona Gora e arrivò Marques Green).

    SCELTE — Poeta, classe 1985, liberatosi poco più di un mese fa da Bologna dopo che durante la scorsa estate le “Vu Nere” avevano scelto di non considerarlo più parte del progetto tecnico nonostante i due anni di contratto residui, aveva ricevuto diverse proposte dall’Italia (Pesaro, Cremona ma soprattutto Caserta, che gli aveva fatto una corte assidua nell’ultimo mese). Ma aveva sempre preferito attendere una opportunità internazionale per poter disputare anche una coppa europea e aveva per vari motivi detto di no ad Antibes, Chalon e Le Mans. La soluzione Vitoria, che permetterà il debutto in Eurolega a un giocatore che a livello internazionale - Italia a parte - ha all’attivo soltanto una partecipazione all’Eurocup con Teramo nel 2009-10, è “Un sogno che si avvera”, come ha scritto lo stesso Poeta sul suo account Twitter attraverso il quale ha ufficializzato l’accordo con Vitoria e ricevuto il “benvenuto” da parte di coach Scariolo. Il debutto del playmaker campano è previsto giovedì per il turno inaugurale delle Top 16 con Vitoria attesa a Malaga nel derby spagnolo; in campionato debutto altrettanto intrigante sabato 4 contro il Barcellona.

    www.gazzetta.it
  • the fire bug
    00 02/01/2014 10:30
    Avendo i quattrini questo, per caratteristiche e passaporto, sarebbe stato non utile ma deppiù a noi.