Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

Vertical jump o allenamento per avere un po piu di fiato ?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fraxyn
    Post: 14
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Matricola
    00 19/04/2013 20:04
    Questo è il dilemma... e vorrei chiedere qui sul forum a Mourne senza intasare la sua email un consiglio.
    Ormai sono 5 mesi che sto facendo il programma di allenamento di VM che ho finalmente comperato, e devo dire che mi ha dato non poche soddisfazioni.
    Quello che mi sono invece accorto e che forse al quale non ho dato importanza pensando troppo a saltare in alto è un problema riguardante il fiato. Non ci ho fatto tanto caso se non negli ultimi tempi. Durante le partite, se non "spezzo il fiato" all'inizio ho difficolta a stare in campo tutti e dieci minuti. Non dico che chiedo il cambio perchè non riesco piu a continuare a giocare, ma la reazione in difesa viene un po meno...
    Mi capita spesso di riuscire con successo ad anticipare l'avversario, o di batterlo in 1 contro 1, ma dopo 5 o 6 minuti di gioco mi sento abbastanza stanco. Il punto è che se sto anche 1 minuto in panchina riesco a riprendermi. Allora mi chiedevo se c'è un modo di allenare il fiato, dato che forse fisicamente il mio corpo non è allenato a stare sotto sforzi molto intensi per tempi prolungati. E se possibile, affiancarlo al programma che sto facendo con VM (attualmente 2 giorni alla settimana di esercizi piu uno ancora dedicato alla tecnica [SM=x49425] ) o nel caso fermarmi per un po con VM e dedicarmi di piu a rafforzare un mio difetto che ho visto insorgersi abbastanza recentemente e del quale vorrei venirne a capo al piu presto se possibile. (ho guardato un po le schede dei SSIT o protocollo tabata ma non so se fanno o no al caso mio)
    Mourne se ci sei dammi ancora una mano

    P.S

    VM è una bomba, integrato perfettamente con la trap bar, e pur non avendo una palestra ci si puo attrezzare anche in casa per svolgere al meglio tutti gli esercizi [SM=x49505]
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 8.812
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 07/05/2013 11:25
    eh lo so, figo eh :D .
    Guarda... se proprio devi implementare il fiato, sviluppa prima la forza.
    Una volta sviluppata quella per mantenerla (o ridurre le perdite al minimo) ti basta una sessione settimanale, nelle altre due gli puoi mettere dentro un po' di interval training.
    Ovviamente non rispetterai la programmazione di VM ma almeno ottieni un po' di fiato in più senza rovinare per forza il lavoro svolto.