00 09/02/2013 10:26
Grazie ragazzi, apprezziamo tutti moltissimo.
A parte l'ultimo giorno, Iulius è sempre stato lucido e quando sentiva parlare di "Basket Connection" drizzava le orecchie interessato e mi chiedeva sempre qualcosa (come stanno Walker, Steve, Lullaby e altri, come andava la comunità, quanti leggevano al giorno, ecc...).
Un annetto fa gli avevo chiesto se voleva tornare a scrivere qualcosa, ma lui mi rispondeva sempre: "No no, non saprei cosa scrivere e poi te sì più bravo ti" (certo, come no [SM=g2490502]).
Come saprete Iulius è sempre stato un ricercatore in un po' tutte le materie (in particolare quelle mediche ed economiche)... scriveva, scriveva e scriveva... e nell'ultimo periodo della sua vita, nonostante dolori fortissimi che non lo facevano dormire la notte, ha preso la mia tesi e ha scritto un sacco di allegati e consigli per una futura pubblicazione (l'ha tutta glossata con foglietti aggiunti), tanto che se decidessi di pubblicarla credo che sarebbe giusto farlo anche a suo nome.
Mi ricordo che un giorno di qualche anno fa aveva voglia di dirmi qualcosa sulla sua infanzia e mi raccontò che durante una polmonite in cui stava delirando sognò di giocare per il Milan: nel momento di tirare in porta tirò invece una piedata fortissima sullo spigolo del letto che lo riportò alla realtà.
Beh, adesso può giocare veramente al Meazza e fare il fenomeno, come del resto è sempre stato.
Vi assicuro che è stato una persona eccezionale e che vi ha sempre portato nel cuore.
Ciao Iulius, ciao papà.