00 16/11/2012 11:44
Salve ragazzi vorrei chiedere delle risposte/info. da parte vostra e in specifico da mourne.

Sono alto 2m per 80 kg ed ho 17 anni,gioco a basket da gennaio 2012,e vorrei aggiungere che seguo questo forum da almeno 1 anno ma da 3 settimane ho iniziato l'aam2 (ovviamente sono alla terza settimana).
Il mio scopo è quello di arrivare a schiacciare da fermo anche se salto poco e sono abbastanza scordinato per il fatto che ho iniziato a giocare tardi,fisicamente sono asciutto ho una bassissima % di grasso ma sono poco svilupato a livello muscolare specialmente le gambe anche se non sono piccole.
.
Il problema è che riesco a schiacciare in terzo tempo a due mani superando con la mano il ferro (su campi con parquet schiaccio scioltissimo mentre con quelli con campo senza parquet schiaccio lo stesso con un pizzico di difficolta in più),il mio obbiettivo è quello di schiacciare da fermo aumentando tecnica e sopratutto esplosività.

Più o meno salterò 25/27 cm da fermo (che sono veramente pochi) e quando provo a schiacciare da fermo la palla sbatte sul ferro...(non so se può servire ma non riesco a schiacciare in arresto come i cestisti professionisti).

Con le braccia alzate arrivo a 2,55m e la mia apertura alare è 2m.

Vengo da 1 anno di sala attrezzi e 9 mesi di pallacanestro attualmente pratico solo basket e aam2 (da piccolo praticavo sport vari) vorrei riuscire a superare il ferro con il gomito certamente non diventerò mai Lebron James,Gerald Green,o Serge Ibaka ma riuscire a schiacciare da fermo significherebbe saltare molto che per me sarebbe una bella soddisfazione,provare non fa mai male


Grazie in anticipo per le risposte :D
[Modificato da howard12 16/11/2012 11:44]