Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BASKET CONNECTION - PER LAURA IL FORUM SUL BASKET DAL 1997

Dieta massa e addominali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ruggix21
    Post: 348
    Sesso: Maschile
    All star
    00 15/03/2012 15:50
    Ragazzi sto facendo un allenamento per aumentare la massa, sopratutto per le braccia, pettorali e spalle, niente gambe; alleno inoltre gli addominali.
    Il problema è questo, vorrei trovare una buona dieta per aumentare la massa e al contempo per eliminare quel piccolo strato di pancetta che mi farebbe degli addominali incredibili :P (da premettere che se faccio forza mi si vedono già molto bene, solo che voglio migliorare ancora in vista dell'estate).
    Saranno più o meno 1 o 2 Kg in eccesso, però li voglio togliere.
    Purtroppo credo che abbinare due tipi di dieta diversa sia un poco difficile, però aspetto comunque risposte :D
    [SM=x49402]
    Sto postando la foto di quando forzo gli addominali e quando sono rilassato :)
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 8.200
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 15/03/2012 17:00
    ti dice qualcosa "intermittent fasting"... ?
  • OFFLINE
    Ruggix21
    Post: 349
    Sesso: Maschile
    All star
    00 15/03/2012 20:59
    No D:
    Ignoranza portami via! ahahahah
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 8.201
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 16/03/2012 08:36
    lol...guarda i post scorsi...

    basket.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 8.202
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 16/03/2012 12:31
    altra cosa, sperimenta con i carboidrati, prova a tenerli sotto i 100g totali al giorno, rimpiazzando quello che manca con grassi (puliti) e proteine....e vedi come ti trovi, sperimenta per 3-4 giorni massimo e vedi come ti senti e prenditi nota di tutte le variazioni negative che avverti...se la cosa si limita ad un giramento di testa dovrebbe andar bene, se inizi per qualche motivo a star male alza a 150-200g e da li prova a fare una discesa un po più graduale.
    Nei giorni in cui ti alleni i carbo mangiali dopo allenamento.

    fammi sapere come ti trovi =) sciau
  • OFFLINE
    Ruggix21
    Post: 350
    Sesso: Maschile
    All star
    00 16/03/2012 15:21
    Si si ho capito, ma io sto chiedendo se c'è una dieta che mi permette di prendere massa e al tempo stesso di definire gli addominali scalando un po' di peso u.u
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 8.203
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 16/03/2012 17:50
    Una "Dieta" vera e propria no...l'unico accorgimento con cui puoi fare una cosa simile è con il digiuno intermittente...e forse provando a seguire il suggerimento dei carboidrati che ti ho dato....ma quello è il mio punto di vista perchè io sono convinto che il protocollo lean gains dia dei risultati concreti.

    Non cercare le cose già fatte e sopratutto non soffermarti troppo, devi studiarci un po....il mio punto di vista è un punto di vista costruito e non acquisito, c'è una bella differenza...e ognuno deve costruirsi un proprio punto di vista e farsi una propria opinione su un determinato argomento...anche perchè non è detto che io abbia ragione.

    Ad esempio con la paleo dieta molti hanno avuto delle belle trasformazioni però non ho dei dati alla mano al momento...il libro più carino che stavo leggendo in questo periodo è "deep nutrition" e dice delle cose completamente opposte!! il mondo della dieta è un mondo MOLTO vasto e dove ognuno dice la sua.
    E tu ti domanderai...perchè??? perchè ognuno è diverso, quello che va bene a una persona non è detto che vada bene per un altra.

    La regola generale è che se non sai una cosa devi informarti finchè non ne sai abbastanza da poterne discutere e commettere degli errori, nel momento in cui ne sai un poco e hai acquisito esperienza facendo degli errori....puoi dire di avere raggiunto un punto di vista pienamente tuo, è quello ciò a cui devi mirare, nella dieta, come nell'elevazione e nella vita personale.

    Per questo questa domanda e alcune altre domande non mi hanno soddisfatto...perchè so che se dessi una risposta netta e precisa voi la seguireste ciecamente senza approfondire...ed è male nel senso che rischiate di farvi davvero molto male così.

  • OFFLINE
    Ruggix21
    Post: 353
    Sesso: Maschile
    All star
    00 16/03/2012 22:34
    Lo so hai ragione.
    Purtroppo però su questo argomento ne so davvero poco per cui impiegherò veramente parecchio tempo per farmi un'opinione del tutto mia...
    Seguirò comunque i tuoi consigli e ti farò sapere :)
  • OFFLINE
    Mourne
    Post: 8.213
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 22/03/2012 21:53
    prova a sperimentare con il digiuno intermittente per iniziare, anche senza cambiare nient'altro e vedi come ti trovi....già di persè la cosa dovrebbe apportare cambiamenti rilevanti.