problema campetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco-24
00sabato 25 febbraio 2012 02:25
di solito mi alleno da solo a tirare in un oratorio con un canestro regolare, mentre quando vado al campetto che purtroppo è di 5 o massimo 7 cm più basso non riesco a metterla dentro tirando, e forse sono meglio dalla lunga al campetto, in oratorio il tiro da 3 è vicino, in pratica tirerei dalla media in un campo regolare. ciò che mi chiedo perchè al campetto va sul secondo ferro quasi sempre? secondo me il motivo è che dato che in oratorio è più alto alzo un pò di più la parabola rispetto al campetto,e dato che ci sono abituato, al campetto finisce che prende il secondo ferro. vorrei solo avere una vostra opinione al riguardo, sopratutto da coloro che hanno provato la mia stessa situazione. ho una buona meccanica di tiro e non vorrei rovinarla tirando peggio ma metterla dentro.
Mourne
00sabato 25 febbraio 2012 12:23
è il motivo per cui allenarsi ai campetti non sempre equivale ad allenarsi su un campo regolamentare....l'allenamento del tiro è molto specifico e il miglioramento è anch'esso specifico.
marco-24
00sabato 25 febbraio 2012 12:39
grazie mourne, stavo pensando che se alzassi un pò la parabola dovrebbe entrare al campetto cosi anche da non peggiorare quando tiro su un canestro regolare, perchè mettere meno polso o forza non vorrei che dopo tirassi dei mattoni su quello regolare.
Mourne
00sabato 25 febbraio 2012 23:10
lo scatto del polso usalo sempre e comunque, prova a fare dei test e concentrati in primis sulla tua abilità nel valutare la posizione effettiva del canestro e pratica molto spesso in modo da insegnare ai tuoi muscoli e alla tua percezione ad acquisire questa potenzialità.
marco-24
00sabato 24 marzo 2012 19:36
volevo chiedere senza aprire un altra discussione,io per via di un infortunio al ginocchio che col tempo mi è passato quasi completamente e non ho avuto il tempo di iscrivermi in una società quest'anno,vado tutti i giorni ad allenarmi in oratorio e con la bella stagione in arrivo il week-end al campetto a fare partite, solo che non sono mai al massimo delle energie e quando torno a casa sono sempre stanchissimo ,vorrei sapere se quando sento di essere molto stanco dovrei prendermi 1 giorno di riposo o posso allenarmi tutti i giorni non so mettendo del ghiaccio nei punti in cui sento più la stanchezza?
Mourne
00domenica 25 marzo 2012 18:48
dipende....dall'intensità con cui ti alleni.
Se l'intensità è molto alta...lascia perdere, non allenarti tutti i giorni.
Come massa grassa come sei messo?? non è che hai mangiato della roba molto dolce prima di allenarti?? :P se possibile allenati a digiuno, devi essere a stomaco vuoto....mangia qualcosina 3 ore prima ma non troppo.....e non bere cose pesanti come il latte pastorizzato, il formaggio oppure la carne cotta....ti rimangono nello stomaco per troppo tempo e a te il sangue serve da altre parti mentre ti alleni...e non nello stomaco.

Prova...e facci sapere =)
marco-24
00sabato 31 marzo 2012 22:51
Intensità medio- alta , la massa grassa non lo so ma fisicamente sono messo bene,i dolci li evito tutti, non riesco ad allenarmi a digiuno perché vado li alle 16,30 fino alle 19,30,mangio 2 ore prima solitamente perché lavorando al bar dei miei è a quell'ora (14,30)che sparecchio e mangio , latte formaggio non assumo nessuno dei 2 alimenti mentre la carne la mangio di sera mangio sempre un piatto di pasta :) ultimamente stanno iniziando a farmi male le ginocchia e per evitare di farmi male ancora starò un paio di giorni a riposo fino quando non mi sarà passato il dolore
Mourne
00domenica 1 aprile 2012 19:30
presto posterò un articolo in merito all'alimentazione, sono certo che lo troverai illuminante.

Se possibile cerca di non sforzare ed esagerare, non allenarti tutti i giorni...la salute è impagabile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com