dieta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cecco141090
00domenica 13 novembre 2011 22:53
Ciao a tutti..

Io di dieta me ne intendo mooooolto poco..e quindi chiedo a voi :)

Volevo iniziare ad allenarmi, e fare circa 3 mesi di fase di forza, e poi una fase di esplosività più o meno lunga..
In questi mesi, vorrei anche aumentare un po' di massa (ovviamente magra), però senza dover ingrassare più di tanto.

Allora volevo chiedere a voi, qual'è la giusta dieta da seguire per allenarsi, e crescere di massa magra, cercando allo stesso tempo di diminuire pure la massa grassa?
Che può essere anche una dieta lunga eh..non dev essere una dieta lampo che mi fa perdere tutti i muscoli..anzi, devo riuscire a metterne su un po', ma poi cercando di eliminare la massa grassa.

Grazie per l'aiuto
cecco141090
00lunedì 14 novembre 2011 00:19
solo ora mi accorgo di aver forse sbagliato sezione per questo post.. :) scusate
Mourne
00lunedì 14 novembre 2011 16:23
Dunque.

In generale ci sono due approcci...per due differenti risultati...nel primo introduci più calorie e tendi a prendere massa....se le calorie sono in eccesso metti su pure grasso....ma quello dipende anche da quanti carboidrati introduci.

Il secondo approccio è cosiddetto fase di definizione, dove di fatto fai l'opposto...e tendi a calare la massa grassa, mantenendo un ritmo di allenamento elevato in modo da non perdere la massa magra acquisita.

C'è una terza opzione, dove alterni cicli di dieta dove il livello di carboidrati è pressochè nullo a giorni in cui il livello di carboidrati è elevato (in genere 1-2 giorni alla settimana max).
Durante i giorni dove il livello di carboidrati è molto basso si introducono tutte le calorie sotto forma di grassi e proteine.
Nel periodo di transizione in genere non si superano i 30 grammi di carboidrati al giorno.
Il riferimento per questa dieta è la dieta metabolica di Mauro di Pasquale....vale la pena studiarsela, sta acquisendo molti troferi in questi ultimi tempi....e consente di prendere massa magra mentre allo stesso tempo perdi massa grassa, molto utile, buona dieta....ti mantiene sempre bello sveglio e carico cambiando la modalità del corpo da brucia-carbo a brucia-grassi. (lipolisi)

Un'altro metodo è quello della dieta del guerriero....dove di fatto si mangia un pasto estremamente abbondante e si mangia una volta al giorno.
Su amazon questo metodo ha auto una montagna di successo, però lo sto ancora approfondendo, lo sto studiando proprio in questi giorni.

Ti ho detto quello che so io, poi certo....nulla toglie che tu ti possa interessare e cercare tu stesso su internet, articoli se ne trovano dove ti pare.
cecco141090
00martedì 15 novembre 2011 15:37
ok pefetto! grazie mille..mi ispira la dieta metabolica! quella del guerriero non ce la farei mai..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com