basket e palestra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bmsorrow2
00domenica 20 novembre 2011 16:33
Salve ragazzi/e volevo chiedevi qualche consiglio su come allenarmi al meglio in palestra...

anni: 20
altezza: 1.90
peso: 78/80 kg
Sport principale: basket
Sport secondario: palestra

Vorrei creare una tabella personalizzata per i giorni che vado in palestra (Lun - Mer - Ven). Solo che non so da dove iniziare e cosa fare!

Ho chiesto al personal trainer ma ho visto che mi ha dato una tabella "standard" che ha dato a quasi tutti quelli che ci vanno. Chiedergli consiglio sembra quasi che gli dia fastidio...quindi chiedo a voi che di sicuro sarete più esperti e informati...

Nei giorni in cui faccio palestra gioco a basket a livello "agonistico".
Quindi come potrei allenarmi in palestra? che esercizi dovrei fare? che ripetizioni? tempi di recupero?

Lo scopo mio sarebbe quello di non mettere su tantissima massa, ma essere "giusto" e avere un bel fisico per intenderci, ne troppo enorme ne troppo magro


Se volete altre informazioni che vi possano aiutar a costruire una tabella ditemi pure...non so, magari avete bisogno dei risultati massimali, alimentazione ecc..?
Mourne
00martedì 22 novembre 2011 13:53
dipende molto da quali sono i tuoi ritmi di allenamento quando ti alleni con la squadra...di sicuro la palestra male non ti fa ma se non esageri.
la massa la metti su lavorando con dei volumi mediamente elevati, con poche serie ...e con l'alimentazione, se non mangi a sufficienza e non butti dentro calorie sufficienti non migliorerai mai.
Altamente suggeriti gli esercizi di callistenica, flessioni, pull ups, chin ups, planks, dips e chi più ne ha ne metta....i pesi devono diventare un'aggiunta, non l'allenamento principale....con la callistenica ti alleni in modo atletico, con i pesi e basta ti alleni in modo meno completo...e devi fare più esercizi.

pensa a me che nel giro di 2,5 settimane bevendomi 2 litri di latte crudo al giorno sono passato da malapena 20 flessioni a oltre 40....e la differenza quando giochi la senti....ECCOME.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com