allenamento muscolare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stanzio96
00venerdì 30 dicembre 2011 23:32
ciao ragazzi, vorrei un parere su questo allenamento ( possibilmente da mourne, l'esperto in materia ) www.youtube.com/watch?v=9ZItLdMrSak&feature=relmfu per sapere se può andare bene come potenziamento muscolare funzionale per il basket ( sostituendo l'esercizio 3 del video cn dei push up o chin up... ) considerando che mi alleno 3 volte a settimana a basket agonisticamente ( mar- mer- ven ) e il fine settimana ho la partita...... potrei eseguirlo i giorni che non ho allenamento ( martedì e giovedì ) ? grazie in anticipo per le risposte :D
Mourne
00sabato 31 dicembre 2011 13:37
Domanda: qual'è il tuo scopo? che fattore vuoi migliorare?.

il topic l'hai chiamato "allenamento muscolare" ma il video è mirato al fat loss, inoltre l'esercizio 5 è discretamente inutile....gli altri sono molto validi....i dips li farei da sospeso e non come li fa lui, MOLTO più effettivi per costruirsi i muscoli.

Unica cosa fai molta attenzione al carico di lavoro che hai quando ti alleni con la squadra, se fate esercizio fisico molto intenso allora vacci MOLTO cauto....e il weekend non devi assolutamente allenarti.
AScolta il tuo corpo e vedi come ti trovi.
Stanzio96
00lunedì 2 gennaio 2012 23:21
il mio scopo sarebbe quello di aumentare la potenza muscolare in funzione alla pallacanestro ( magari mettendo anche 1 pò d massa ), oltre a questi esercizi quali possono essere altri cn i pesi che posso eseguire x farmi 1 pò i muscoli ??
Mourne
00mercoledì 4 gennaio 2012 10:51
Concentrati sull'alimentazione e sulla callistenica "variata", è l'unica che ti può davvero dare uno sviluppo funzionale completo full-range e da qualsiasi posizione.
Per variata intendo con movimenti completi e variati, anche per il tuo divertimento personale che ti annoi di meno....senza contare che quando diventi forte nella callistenica poi ti bulli anche per i parchi pubblici d'estate, fa un certo effetto ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com