Trap Bar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elia 95
00mercoledì 11 aprile 2012 01:51
Mourne finalmente potrò usare la trap bar :D Solo che devo farmi insegnare a farla. Cosa mi consigli di fare squat e trap bar insieme o solo trap bar? Quante serie e ripetizioni?
Mourne
00mercoledì 11 aprile 2012 18:28
la trap bar è uno di quegli esercizi che puoi fare anche da solo :P simula molto di più il gesto atletico del salto e va a colpire proprio i muscoli giusti....con buone proporzioni.
Considera che dato che il baricentro è centrale e non più avanti come nello stacco regolare....il sollevamento risulta più semplice, questo significa che il peso totale che riesci a sollevare con la trap bar dovrebbe essere un po più alto (considera sempre il peso della trap, che non è indifferente :P ).
40 kg sollevati in stacco o in trap bar li senti molto diversamente :P .
per le serie e le ripetizioni non è che ora che hai la trap bar cambia qualcosa....la gestione dell'esercizio rimane uguale....però prendici bene confidenza prima di alzare il peso ok? e quando scendi e sali tieni sempre gli addominali contratti per stabilizzare bene i movimenti del corpo.

Non è necessario che tu scenda sotto una certa altezza, 90° dovrebbe bastare per iniziare....vedrai inoltre che l'esercizio è molto più gentile con la tua schiena, ma focalizzati per non sforzarti con essa...all'inizio è automatico perchè ti viene da gestire l'alzata come uno stacco normale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com