Scatti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elia 95
00giovedì 3 novembre 2011 02:29
Probabilmente questa sarà la mia ennesima domanda, ma come a faccio a migliorare nei 30 metri tralasciando la parte tecnica. Questa estate il mio migliore tempo è stato 4.37.. Mi alleno 4 volte a settimana più partita, ho a disposizione una palestra, a dicembre faccio 16 anni e vorrei riuscire ad andare sotto i 4 sec.. Lo so che la pillola magica non esiste, però sono stanco di non fare niente per migliorare sia il mio scatto che la mia elevazione
Mourne
00giovedì 3 novembre 2011 13:48
si però cavolo hai 15 anni!! ti devi dare del tempo!! la crescita ha delle conseguenze sulla tua fisicità!!.
Se te ne prendi la responsabilità puoi andare in palestra e allenarti ma che senso ha se devi ancora terminare la crescita?.

Ascolta uno scemo, prendi tempo e allenati come consueto, quando fai gli sprint spingiti fino al 100% e rimani sotto i 10 secondi con almeno 2 minuti di recupero....a questo gli aggiungi gli hurdle rebounds e fino ai 16 bene o male sei a posto.

Poi, a discrezione del tuo sviluppo puoi valutare se iscriverti in palestra e iniziare a lavorare un po sulla forza e sull'esplosività.

Nel mentre, se vuoi lavorare ulteriormente, vai sulle spalliere in legno, arrampicati fino in cima e per la discesa falla SOLO usando le braccia....fallo 3 volte la settimana a giorni alterni assieme ai tuoi consueti esercizi, qualche plank e flessioni sulle braccia...così ti costruisci anche un discreto fisico.

Se hai accesso alle barre verticali/orizzontali, usa quelle, gli atleti "bar" hanno dei core impressionanti e una forza della parte superiore degna di estremo elogio.
Se non riesci a fare almeno 10 pull ups/chin ups non ci siamo.
Elia 95
00giovedì 3 novembre 2011 17:02
Dai allora aspetterò di crescere.. Mi sembra che sia la cosa più giusta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com